• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-12 16:41:53

Misura sbagliata


Azelex
login
07 Febbraio 2008 ore 09:19 6
Alla consegna della casa in costruzione ci siamo accorti che la misura di una spalla, rispetto a quanto approvato sul disegno, è più corta di 5 cm. Questo tra l'altro non mi permette di collocale un mobile che già possiedo. Il geometra del cantiere ha riconosciuto l'errore però non può rifare la spalla con la misura corretta perché faccio il trasloco tra 10 giorni e non si fa in tempo. Come posso "quantificare" in termini economici questo errore? Che alternative ho?
Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 09:47
    Il tuo è un disagio da valutare in termini equitativi, la legge (codice civile) non può essere d'aiuto per determinare la riduzione del prezzo. A parte il mobile, quali sono gli altri disagi dovuti alla cattiva esecuzione?

  • azelex
    Azelex Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 10:20
    Solo il fatto che se piazzo il mobile, la porta si apre a 60° visto che la collocazione del mobile è dietro la porta. E' chiaramente un disagio relativo, posso sopravvivere lo stesso con una porta che non si apre tutta però mi ruga perché la misura troppo corta era già stata fatta notare al geometra durante uno dei primi sopralluoghi al cantiere quando c'erano solo i forati e quindi ancora la possibilità di rimediare. Mi aveva assicurato che il muro finito e piastrellato avrebbe preso la misura del disegno!
    Cosa intendi per equitativo?

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 9 Febbraio 2008, alle ore 14:14
    Rifai la spalla con materiali rapidi tipo terracem rapido della weber in due giorni è pure tinteggiato.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 09:49
    'equitativo' vuol dire giudicato in base ad equità, e non in base alla legge, qualora questa non disciplini l'oggetto del contendere.
    L'equità si compone di vari fattori, ossia esperienza, buon senso, considerazioni etiche e di prassi...nel tuo caso, azzardo, potrebbe valutarsi in qualche centinaio di ?uro

  • azelex
    Azelex Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2008, alle ore 15:24
    Grazie mille! Cercherò di barattare con qualche extracapitolato.....

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2008, alle ore 16:41
    Chiaramente, si presuppone che tu formuli una denuncia formale dei vizi lamentati, per iscritto e recettizia (raccomandata r.r.)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI