• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-23 16:45:28

Miscelatori con flessibile o cannucce?


Silviadadi
login
26 Aprile 2006 ore 09:06 7
Ho acquistato i miscelatori ceraplan della idealstandard in offerta a le roy merlin, solo che arrivata a casa mi sono accorta che montate ci sono le cannucce e non i flessibili.
Visto che verranno montati dal mio idraulico solo fra 2 mesi, vorrei sapere se e' la stessa cosa o se ci sono problemi poi per il montaggio.
Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 12:24
    Chiama il tuo idraulico,fagli un bel caffe coi pasticcini ,non chiedere sconti,e lui te li monta,che ci sia il flessibile o la cannetta cambia poco l'idraulico sa come fare

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 18:33
    Dipende anche da che porcellane hai.... se per sbaglio hai serie sospese o filo parete... oltre ai pasticcini e caffe, compra anche un bavaglio per l'idraulico che altrimenti sentirai bestemmiare in tutte le lingue conosciute e non!!!

    esistono anche dei flessibili filettati da un lato per andare al muro ed a stringere dall' altro lato. devi tagliare le bacchette e comunque viene un lavoro poco bello....

    Accidenti ai centri commerciali e alle loro "offerte".

    Tanto poi gli istallatori (me compreso!) vi caricano sulla manodopera...

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Aprile 2006, alle ore 19:37
    Comunque se devo scegliere preferisco 1000 volte le cannucce. Certo il flessibile sarà un attimo più semplice da montare ma le cannucce sono un'altra cosa.

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 11:43
    1000 volte meglio dipende da tutta una serie di cose.... a parte il color verde che prende il rame cromato, bisogna vedere che accostamenti di metalli vengono fatti.

    Ottone, rame, ferro, prolunghe cadmiate e via dicendo, a volte in aggiunta alle correnti galvaniche fanno dei brutti scherzetti.

    Se poi l'impianto elettrico lo ha fatto qualche fenomeno (c'erano e purtroppo ce ne sono ancora!) che collegava i fili di terra all' impianto idraulico.... AUGURI!!!

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Luglio 2010, alle ore 15:11
    Comunque se devo scegliere preferisco 1000 volte le cannucce.

    per quale motivo preferisci scusa le cannucce al flessibile?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Luglio 2010, alle ore 17:28
    Il tubo cioè la cannuccia puo resistere oltre le 200 ate il flessibile non riesce ad arrivare a tanto,hanno solo un difetto,non permettono errori,la pieghi male,ci vuole nuova

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Luglio 2010, alle ore 16:45
    Il tubo cioè la cannuccia puo resistere oltre le 200 ate

    200 ate starebbero per? ho cercato con google ma non ho trovato.

    hanno solo un difetto,non permettono errori,la pieghi male,ci vuole nuova

    Infatti nei sanitari dove ho postato la foto nel tread:

    viewtopic.php?f=2&t=30086

    Ho esaminato le cannucce e hanno un supporto metallico che consente la piegatura senza andare a forzare la connessione tra cannucce e sanitario stesso, infatti in quel punto ho notato che sono semplicemente saldate, infatti tremo all'idea di quando l'idraulico, generalmente figura poco fine, andrà a piegarle ....già tremo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI