• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-15 11:53:53

Minichiller daikin e pannelli viessmann

Anonymous
login
15 Marzo 2007 ore 10:19 3
Il minichiller è questo:
http://www.andec.it/vetrina/daikin/minichiller.pdf
Ce l'hanno proposto al posto della PDC.

I pannelli non li trovo, cmq sono Viessman, dovrebbe essere un sistema completo composto dal Vitosol100 4H e bollitore da 300lt in acciaio inox e doppia serpentina.
www.viessmann.it

Qualcuno li ha? Li conoscete?
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 10:43
    Il minichiller è questo:

E' un normalissimo refrigeratore/riscaldatore d'acqua condensato ad aria, con tecnologia inverter che costa di più di quelli on/off e nei carichi di lavoro intermedio rende di meno e quindi consuma di più.
    Parlano di componenti idronici, ma non indicano la dimensione del serbatoio.
    Ti serve solo al posto della PDC se vuoi mandare acqua raffreddata in un impianto a pavimento in regime estivo.
    Auguri

• anonymous
    0
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 11:18
    Il minichiller è questo:

E' un normalissimo refrigeratore/riscaldatore d'acqua condensato ad aria, con tecnologia inverter che costa di più di quelli on/off e nei carichi di lavoro intermedio rende di meno e quindi consuma di più.
    Parlano di componenti idronici, ma non indicano la dimensione del serbatoio.
    Ti serve solo al posto della PDC se vuoi mandare acqua raffreddata in un impianto a pavimento in regime estivo.
    Auguri

Carico di lavoro intermedio sta per?
    Perdonami, ma un inverter - per sua stessa natura - non dovrebbe modularsi in base alla richiesta e dunque consumare di più al picco d'accensione e poi consumare meno una volta a regime?

• anonymous
    0
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 11:53

Carico di lavoro intermedio sta per?
    Perdonami, ma un inverter - per sua stessa natura - non dovrebbe modularsi in base alla richiesta e dunque consumare di più al picco d'accensione e poi consumare meno una volta a regime?
    Carico di lavoro intermedio è riferito al fatto come dici tu, che quando sta per raggiungere la temperatura dell'aria fissata, diminuisce la potenza assorbita per esempio la dimezza, ma l'apparato è costruito per lavorare a potenza nominale, quando lavora a metà del carico ti produce 1/3 non 1/2.
    Questo vale solo per un aria/aria; per un aria/acqua, che serve un impianto a bassa temperatura devono intervenire le regolazioni proprio dell'impianto di riscaldamento a condizionare il funzionamento dell'apparato, non le sue.

Ricordati sempre di precisare che stai in zona climatica E a 800 m slm e non a Catania, potresti ricevere consigli non corretti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 04 Settembre 2026 ore 10:46 5
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 04 Settembre 2026 ore 10:34 12
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
349.184 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI