• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-15 11:53:53

Minichiller daikin e pannelli viessmann


Anonymous
login
15 Marzo 2007 ore 10:19 3
Il minichiller è questo:
http://www.andec.it/vetrina/daikin/minichiller.pdf
Ce l'hanno proposto al posto della PDC.

I pannelli non li trovo, cmq sono Viessman, dovrebbe essere un sistema completo composto dal Vitosol100 4H e bollitore da 300lt in acciaio inox e doppia serpentina.
www.viessmann.it

Qualcuno li ha? Li conoscete?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 10:43
    Il minichiller è questo:
    http://www.andec.it/vetrina/daikin/minichiller.pdf
    Ce l'hanno proposto al posto della PDC.

    E' un normalissimo refrigeratore/riscaldatore d'acqua condensato ad aria, con tecnologia inverter che costa di più di quelli on/off e nei carichi di lavoro intermedio rende di meno e quindi consuma di più.
    Parlano di componenti idronici, ma non indicano la dimensione del serbatoio.
    Ti serve solo al posto della PDC se vuoi mandare acqua raffreddata in un impianto a pavimento in regime estivo.
    Auguri

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 11:18
    Il minichiller è questo:
    http://www.andec.it/vetrina/daikin/minichiller.pdf
    Ce l'hanno proposto al posto della PDC.

    E' un normalissimo refrigeratore/riscaldatore d'acqua condensato ad aria, con tecnologia inverter che costa di più di quelli on/off e nei carichi di lavoro intermedio rende di meno e quindi consuma di più.
    Parlano di componenti idronici, ma non indicano la dimensione del serbatoio.
    Ti serve solo al posto della PDC se vuoi mandare acqua raffreddata in un impianto a pavimento in regime estivo.
    Auguri

    Carico di lavoro intermedio sta per?
    Perdonami, ma un inverter - per sua stessa natura - non dovrebbe modularsi in base alla richiesta e dunque consumare di più al picco d'accensione e poi consumare meno una volta a regime?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 11:53

    Carico di lavoro intermedio sta per?
    Perdonami, ma un inverter - per sua stessa natura - non dovrebbe modularsi in base alla richiesta e dunque consumare di più al picco d'accensione e poi consumare meno una volta a regime?
    Carico di lavoro intermedio è riferito al fatto come dici tu, che quando sta per raggiungere la temperatura dell'aria fissata, diminuisce la potenza assorbita per esempio la dimezza, ma l'apparato è costruito per lavorare a potenza nominale, quando lavora a metà del carico ti produce 1/3 non 1/2.
    Questo vale solo per un aria/aria; per un aria/acqua, che serve un impianto a bassa temperatura devono intervenire le regolazioni proprio dell'impianto di riscaldamento a condizionare il funzionamento dell'apparato, non le sue.

    Ricordati sempre di precisare che stai in zona climatica E a 800 m slm e non a Catania, potresti ricevere consigli non corretti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.677 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI