menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-09-02 17:27:42

Mini ristrutturazione: e ora?


Buongiorno,
A breve vorrei acquistare una casa e vorrei ristrutturarla con:
- impianto di riscaldamento pavimento classico per circa 80 mq.
- posa delle nuove piastrelle, gres porcellanato su 120 mq
- piastrellamento di un bagno di 20mq totali (si intende pavimento + muro da piastrellare) - acquisto e installazione di nuovi sanitari (wc, doccia, bidet - lavabo escluso!)

Visto questo mini progetto, devo avere per forza un geometra o posso far fare ai professionisti, per ognuno la sua parte?
20-27 mila euro sono sufficienti?

Grazie
  • jovis
    1
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Agosto 2024, alle ore 15:05 - ultima modifica: Mercoledì 21 Agosto 2024, all or 15:26
    Ciao data la grande concorrenza hai una forbice di prezzo da valutare per ogni singola opera.

    Primo non serve il Geometra.

    Secondo per gli allacci" bagno e posa pavimenti rivestimenti"+ pavimentazione del resto della casa  puoi spendere nella media dai 3000-3500 euro circa inclusa assistenza muraria per l'idraulico, ovviamente con garanzia del lavoro eseguito a regola d'arte.

    Terzo per l'impianto di riscaldamento a pavimento classico devi farti rilasciare una certificazione che attesti la posa dell'impianto a norma e collaudo compreso, per il costo siamo intorno ai 700 euro medi a mq quindi dovresti spendere intorno ai 7000-8000 euro.

    Quindi a conti fatti siamo a un totale ribassato del 50% circa...rispetto ai 20.000-27000.

    Attenzione (ovviamente non sono compresi i costi deille ceramiche rivestimenti e pavimenti) il costo dipende poi dalla qualità dei materiali scelti e dalla tipologia di canalizzazioni usati dall'impiantista, idraulico e dalla tipologia del piano di posa scelto per pavimenti e rivestimenti dato che potrebbero raddoppiare i prezzi in base schemi di montaggio e tagli particolari.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Settembre 2024, alle ore 17:27
    Ciao Mela_mela hai poi deciso di andare avanti da sola o con l'aiuto di un Geometra?.Veniamo al sodo hai fatto qualche preventivo sei ancora alle prese con i preventivi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 15 Settembre 2024 ore 14:09 1
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 13 Settembre 2024 ore 18:58 4
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 29 Agosto 2024 ore 14:37 31
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Agosto 2024 ore 13:54 28
Notizie che trattano Mini ristrutturazione: e ora? che potrebbero interessarti


No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente

Cerchi un'impresa edile a Roma che si occupi di ristrutturazioni edilizie?

Soluzioni progettuali - Se avete bisogno di ristrutturare casa a Roma e dintorni potere , azienda leader nel settore delle ristrutturazioni condominiali o di appartamenti.

Ristrutturazione di ruderi e case diroccate

Leggi e Normative Tecniche - L'intervento di riqualificazione del rudere di un vecchio fabbricato può essere vantaggioso, ma è bene considerare anche altri aspetti.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuito

Soluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano
347.265 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI