• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2024-09-02 17:27:42

Mini ristrutturazione: e ora?

Buongiorno,
A breve vorrei acquistare una casa e vorrei ristrutturarla con:
- impianto di riscaldamento pavimento classico per circa 80 mq.
- posa delle nuove piastrelle, gres porcellanato su 120 mq
- piastrellamento di un bagno di 20mq totali (si intende pavimento + muro da piastrellare) - acquisto e installazione di nuovi sanitari (wc, doccia, bidet - lavabo escluso!)

Visto questo mini progetto, devo avere per forza un geometra o posso far fare ai professionisti, per ognuno la sua parte?
20-27 mila euro sono sufficienti?

Grazie
  • jovis
    1
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Agosto 2024, alle ore 15:05 - ultima modifica: Mercoledì 21 Agosto 2024, all or 15:26
    Ciao data la grande concorrenza hai una forbice di prezzo da valutare per ogni singola opera.

Primo non serve il Geometra.

Secondo per gli allacci" bagno e posa pavimenti rivestimenti"+ pavimentazione del resto della casa  puoi spendere nella media dai 3000-3500 euro circa inclusa assistenza muraria per l'idraulico, ovviamente con garanzia del lavoro eseguito a regola d'arte.

Terzo per l'impianto di riscaldamento a pavimento classico devi farti rilasciare una certificazione che attesti la posa dell'impianto a norma e collaudo compreso, per il costo siamo intorno ai 700 euro medi a mq quindi dovresti spendere intorno ai 7000-8000 euro.

Quindi a conti fatti siamo a un totale ribassato del 50% circa...rispetto ai 20.000-27000.

Attenzione (ovviamente non sono compresi i costi deille ceramiche rivestimenti e pavimenti) il costo dipende poi dalla qualità dei materiali scelti e dalla tipologia di canalizzazioni usati dall'impiantista, idraulico e dalla tipologia del piano di posa scelto per pavimenti e rivestimenti dato che potrebbero raddoppiare i prezzi in base schemi di montaggio e tagli particolari.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Settembre 2024, alle ore 17:27
    Ciao Mela_mela hai poi deciso di andare avanti da sola o con l'aiuto di un Geometra?.Veniamo al sodo hai fatto qualche preventivo sei ancora alle prese con i preventivi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 04 Ottobre 2025 ore 16:21 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 03 Ottobre 2025 ore 15:18 11
Img silvi74
Salve a tutti!!!Spero mi possiate aiutare!Devo ristrutturare un appartamento su 2 livello, ognuno di 100 mq.Devo rifare 2 bagni e la cucina, rifare impianto di...
silvi74 26 Settembre 2025 ore 18:24 3
Img giacomo_88
Ciao a tutti.Sto ristrutturando casa e tra i vari impianti mi tocca rifare anche quelli idraulici per 2 bagni e 1 cucina.Per dare un po' di contesto parliamo di una villetta...
giacomo_88 12 Luglio 2025 ore 14:09 3
Notizie che trattano Mini ristrutturazione: e ora? che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente

Cerchi un'impresa edile a Roma che si occupi di ristrutturazioni edilizie?

Soluzioni progettuali - Se avete bisogno di ristrutturare casa a Roma e dintorni potere , azienda leader nel settore delle ristrutturazioni condominiali o di appartamenti.

Ristrutturazione di ruderi e case diroccate

Leggi e Normative Tecniche - L'intervento di riqualificazione del rudere di un vecchio fabbricato può essere vantaggioso, ma è bene considerare anche altri aspetti.

Ristrutturazione casa chiavi in mano

Restauro edile - La ristrutturazione chiavi in mano offre un servizio integrato e coordinato: un solo referente, tempi certi e qualità garantita in ogni fase.

Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuito

Soluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario
348.559 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI