menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-09-02 17:27:42

Mini ristrutturazione: e ora?

Buongiorno,
A breve vorrei acquistare una casa e vorrei ristrutturarla con:
- impianto di riscaldamento pavimento classico per circa 80 mq.
- posa delle nuove piastrelle, gres porcellanato su 120 mq
- piastrellamento di un bagno di 20mq totali (si intende pavimento + muro da piastrellare) - acquisto e installazione di nuovi sanitari (wc, doccia, bidet - lavabo escluso!)

Visto questo mini progetto, devo avere per forza un geometra o posso far fare ai professionisti, per ognuno la sua parte?
20-27 mila euro sono sufficienti?

Grazie
  • jovis
    1
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Agosto 2024, alle ore 15:05 - ultima modifica: Mercoledì 21 Agosto 2024, all or 15:26
    Ciao data la grande concorrenza hai una forbice di prezzo da valutare per ogni singola opera.

Primo non serve il Geometra.

Secondo per gli allacci" bagno e posa pavimenti rivestimenti"+ pavimentazione del resto della casa  puoi spendere nella media dai 3000-3500 euro circa inclusa assistenza muraria per l'idraulico, ovviamente con garanzia del lavoro eseguito a regola d'arte.

Terzo per l'impianto di riscaldamento a pavimento classico devi farti rilasciare una certificazione che attesti la posa dell'impianto a norma e collaudo compreso, per il costo siamo intorno ai 700 euro medi a mq quindi dovresti spendere intorno ai 7000-8000 euro.

Quindi a conti fatti siamo a un totale ribassato del 50% circa...rispetto ai 20.000-27000.

Attenzione (ovviamente non sono compresi i costi deille ceramiche rivestimenti e pavimenti) il costo dipende poi dalla qualità dei materiali scelti e dalla tipologia di canalizzazioni usati dall'impiantista, idraulico e dalla tipologia del piano di posa scelto per pavimenti e rivestimenti dato che potrebbero raddoppiare i prezzi in base schemi di montaggio e tagli particolari.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Settembre 2024, alle ore 17:27
    Ciao Mela_mela hai poi deciso di andare avanti da sola o con l'aiuto di un Geometra?.Veniamo al sodo hai fatto qualche preventivo sei ancora alle prese con i preventivi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 29 Ottobre 2024 ore 16:46 57
Img trasz
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione...
trasz 23 Ottobre 2024 ore 16:00 6
Notizie che trattano Mini ristrutturazione: e ora? che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente

Cerchi un'impresa edile a Roma che si occupi di ristrutturazioni edilizie?

Soluzioni progettuali - Se avete bisogno di ristrutturare casa a Roma e dintorni potere , azienda leader nel settore delle ristrutturazioni condominiali o di appartamenti.

Ristrutturazione di ruderi e case diroccate

Leggi e Normative Tecniche - L'intervento di riqualificazione del rudere di un vecchio fabbricato può essere vantaggioso, ma è bene considerare anche altri aspetti.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuito

Soluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI