• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-27 12:46:38

Mimetizzare unità esterna?


Travis
login
02 Dicembre 2007 ore 20:40 2
Salve a tutti...
ho una domandina da sottoporre: ho da poco realizzato l'impianto di climatizzazione a casa (un impianto canalizzato nella controsoffittatura con potenza da 24000btu per un appartamento di 90mq).

Il mio problema riguarda l'unità esterna che è bianca e anche abbastanza grande e mi piacerebbe poterla mimetizzare con la facciata del palazzo che è fatta di mattoni rossi .

Mi chiedevo se esiste in commercio qualche rivestimento specifico (che sò pellicole adesive..ad esempio) che abbiano un motivo che si avvicina a quello della facciata, con il quale rivestire l'intera unità. Guardandomi in giro, soprattutto nelle grandi città, le unità esterne sono davvero brutte e mi meraviglia che nessuno abbia ancora pensato di mettere in commercio rivestimenti/pellicole che possano servire allo scopo....Ho fatto una ricerca veloce in internet ma non ho trovato nulla...così ho pensato di rivolgermi al forum sperando di avere qualche feedback...

Grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Dicembre 2007, alle ore 21:14
    Smalto ad acqua e un bel pennello e te la dipingi del colore che vuoi, non si noterà più.

    ci sono molte persone che le fanno dipingere, tu magari non te ne accorgi perché vedi solo quelle bianche

    una volta un mio cliente me l'ha fatta portare dal pittore chiedendo una tinta "color foglie di geranio, ma di quelli del mio balcone, non come quelli del vicino"

  • travis
    Travis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Dicembre 2007, alle ore 12:46
    Grazie per la dritta tennison,
    comunque cercando in giro ho trovato qualcosa di simile a quello che avevo in testa....riporto il link magari può essere di aiuto a qualche altro.

    http://www.tecnoclima.it/Idearia%2001.html


    Chissà se con la tecnica del decoupage si può ottenere un buon risultato.

    Ciao a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI