• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-18 16:32:27

Mimetizzare le cassette elettriche


Anonimo
login
13 Giugno 2008 ore 11:13 5
Salve! Ho affidato ad un elettricista la realizzazione dell'impianto elettrico (prese varie, filodifussione, allarme etc.) ma mi ha messo sulle mura (che sono tinteggiate di bianco ) numerose ed antistetiche cassette di varie dimensioni, persino nel salone. Come posso mimetizzarle? Potrei tinteggiarle ma mi sembra una soluzione ancopra peggiore. Grazie per i consigli
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Giugno 2008, alle ore 11:51
    Andavano incassate maggiormente e poi tinteggiate del colore della parete.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Giugno 2008, alle ore 12:38
    Andavano messe in posizioni poco visibili e molto pratici,tipo disimpegni dove poi ci metti un attaccapanni e non si vedono oppure in un ripostiglio sarebbe perfetto ,i fili da passare sono tanti e le scatole doverose ,molte volte vengono coperte dall'arredo e il problema non sussiste non vedendole

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Giugno 2008, alle ore 19:40
    Grazie per i consigli...IL MIO ELETTICISTA HA AVUTO LA BRILLANTE IDEA DI PIAZZARLE ...IN ALTO RENDENDOLE VISIBILISSIME CMQ ANCORA GRAZIE

  • aprilex
    Aprilex Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Giugno 2008, alle ore 07:41
    Grazie per i consigli...IL MIO ELETTICISTA HA AVUTO LA BRILLANTE IDEA DI PIAZZARLE ...IN ALTO RENDENDOLE VISIBILISSIME CMQ ANCORA GRAZIE

    Ciao, metterle in alto a circa 30 cm dal soffitto è lecito, dipende dove passano le condutture e non da un capriccio dell'elettricista. In genere si fanno passare sottopavimento per cui le scatole di derivazione vengono poste in basso.Nel caso in cui il tuo pavimento non andava rifatto si poteva valutare il passaggio delle condutture in basso eseguendo le tracce sopra il battiscopa.Comunque, prova ad incollare sopra il coperchio delle scatole della carta da parati bianca ritagliandola a misura e poi pitturarla con la stessa tinta delle pareti, potrebbe essere la soluzione migliore senza altri interventi murari ed hai sempre la possibilità di aprire le scatole per ogni evenienza.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Giugno 2008, alle ore 16:32
    Grazie per i consigli aprilex...il pavimento non l'ho rimosso però effettivamente se me le piazzava in basso rimediavo con i mobili...proverò con la tinteggiattura!!alla prossima

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI