• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-12 16:59:32

Miglioramento impianto tv


Santosabatog
login
08 Febbraio 2008 ore 20:31 29
Salve a tutti,
spero ci sia qualche anima buana che riesca a darmi qualche consiglio.
Vi spiego il mio problema:
ho acquistato un LCD full hd e, per poter vedere al meglio la TV, ho bisogno che il segnale della mia antenna arrivi nel miglior modo possibile al tv.
La mia situazione è questa:
sul palo dell'antenna ci sono 4 tipi di antenne diverse (con orientamenti diversi). Da ognuna parte un filo che arriva nel sottotetto ad un miscelatore (almeno presumo lo sia); da quì parte un unico filo che passando all'esterno della palazzina arriva sul balcone dove incontra il primo derivatore (o una semplice T, non so bene) che porta un filo in una stanza e fa proseguire l'altro sul muro esterno fino ad arrivare ad un'altro derivatore (o presunto tale) dal quale escono 2 fili per 2 stanze diverse. In casa non ci sono prese a muro, quindi la presa TV è diretta. Ad una deele tre prese è collegato uno stabilzzatore (se stacco la spina che lo alimenta la TV si vede male).
Come posso migliorare questo impianto?
Secondo voi è normale che non riesco a vedere i canali digitali tradizionali mediaset?
Grazie a chiunque mi possa aiutare
  • giordanomi
    Giordanomi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 21:06
    Ciao un impianto datato alimetatore da tensione al centralina che amplifica il segnale inetrata poi hai delle prese passanti seza condesatori che deriva che hai tesine nel cavo in entrata sul tv dovresti sostituire le prese ed anche gli aplificatori sulla centralina poi verificare che l'anima del cavo sui vari pasaggi delle prse la calza o larete no vada a fare corto con l'anima del filo ti cosiglirei di farlo visionare da un isttalatore un saluto

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 21:06
    Il primo problema è il TV. I nuovi LCD o Plasma fanno schifo, si vedono di cacca e nei centri commerciali sono tutti collegati a DVD ad alto effetto proprio per questo. Senza contare che costano un botto, consumano 3-4 volte i CRT e se li devi riparare paghi un 50% del prezzo semplicemente perché si tratta di circuiti usa e getta e spesso la casa produttrice neanche prevede i ricambi, pertanto il tecnico deve acquistare mezza scheda dalla casa madre che, ovviamente, in regime di monopolio, se ne approfitta.

    Sull'impianto non ho capito cosa intendi per stabilizzatore, forse è un amplificatore di segnale che sarebbe bene installare a monte, quindi potenziare quello alla base dell'antenna. Se amplifichi a valle, amplifichi anche tutto il rumore che il filo raccoglie. Dopodichè il digitale terrestre va direzionato nuovamente e sostituire i componenti non idonei a questa tecnologia, tuttavia non è sempre colpa di chi riceve, ma spesso di chi trasmette (sorgente).

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 21:08
    Bravo giordanomi, sei chiarissimoooooo

    bah

    Qualcuno riesce a tradurre ??

  • giordanomi
    Giordanomi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 21:20
    è un alimentatore di tensione un volta, si usava per portare tesione sul aplificatore che veniva istallato sul palo della antenna. Levando la spina della tensione provoca effetto neve al tv spero di essere stato un pò più chiaro un saluto

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 21:24
    Bravo giordanomi, sei chiarissimoooooo

    bah

    Qualcuno riesce a tradurre ??

    traduzione: chiama un bravo antennista che ti metterà a posto le cose

  • santosabatog
    Santosabatog Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Febbraio 2008, alle ore 09:57
    Per stabilizzatore intendo - riporto quello che sta scritto sulla scatolina- "alimentatore stabilizzato", che è collegato alla 220 e se lo stacco vedo la tv "con la neve".
    Io avevo pensato a due soluzioni:
    1 - installare un amplificatore con 3 uscite sul balcone e poi portare ciascuna uscita nelle varie camere.
    2 - mettere l'amplificatore direttamente nel sottotetto, dopo il miscelatore, e sul balcone mettere un derivatore (solo che faccio fatia ad avere corrente nel sottotetto)

    Quindi per i canali digitali bisognerebbe direzionare nuovamente l'antenna? Immagino sia un lavor che non posso fare da solo...

    Grazie per le risposte

  • giordanomi
    Giordanomi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Febbraio 2008, alle ore 10:28
    Ciao ti conviene chiamare un antennista anche per sostituire le antenne che sono sul tetto e il cavo che entra nel sottotetto un saluto

  • santosabatog
    Santosabatog Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Febbraio 2008, alle ore 10:37
    Lo so, ma un antennista costa, e dopo aver speso un po' di soldi per il tv non ne ho molti per l'antennista. Se riuscissi, anche grazie a voi, a risolvere da solo sarebbe meglio.
    Anche perché l'antenna è condivisa con 2 appartamenti (1 dei tre file va in un altro appartamento) ed i vicini non credo siano disposti a pagare un antennista!

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Febbraio 2008, alle ore 11:14
    Beh, ci puoi provare. L'amplificatore più a monte è, meglio è. Sei sempre in tempo a filtrare ed attenuare.

    Cambia tutto, pali, antenne e moduli. Ti serve un buon negozio che sappia quello che vende e ti sappia consigliare le cose giuste per te. Per ridirezionare le antenne puoi usare un piccolo TV (tipo MIVAR 14", non certo quel zavaglio che hai comprato) e vedere quando il segnale è più forte, se hai dei vicini che l'hanno già fatto, guarda come sono orientate le loro.

    Certo chiamare un antennista con tanto di analizzatore di campo sarebbe ideale....

  • santosabatog
    Santosabatog Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Febbraio 2008, alle ore 11:26
    Prima di cambiare tutto (non credo sia molto vecchio l'impianto, credo abbia 6-7 anni) provo ad installare un amplificatore a monte e poi un derivatore a 3 vie sul balcone....credi possa essere un buon compromesso?
    Se dovesse andar male.....chiamo l'antennista!
    Consigli su amplificatori e derivatori?

    grazie per l'aiuto.

  • giordanomi
    Giordanomi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Febbraio 2008, alle ore 12:48
    Ciao oltre al palo e l' antenna ,devi cabiare anche tutto il cavo esterno e fare meno derivazioni possibili : o puoi mettere nel sottotetto la centralina a moduli per ogni discesa , ti serve una antenna a larga banda , miscelotore, amplificatore, alimentatore : istallazione prendi il palo telescopico istalli sulla somità l'antenna col suo morsetto in dotazione prendi il cavo coasiale, devi spellarlo facendo atenzione taglia la guaina superiore per circa 3 cm ,trovi la calza devi portarla vicino arrotolata dove hai tagliato la guaina ,poi trovi ancora della guaina in politilene taglia solo la guaina dentro si trova l'anima del cavo , fatto tutte queste operazioni,inizi ad motare il cavo sulla antenna . sulla scatolina trovi un morsetto dove infilerai l'anima sotostante troverai un cavalletta dove fisserai la calza ,in seguito monterai il palo sulle staffe , porterai il cavo nel sottotetto, poi moterai il miscelatore, aplificatore ed infine l' alimentatore ,camia anche le prese prendi quelle con la resistenza per aumentare il segnale al tv. Buon lavoro ed un saluto a tutti del forum

  • santosabatog
    Santosabatog Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Febbraio 2008, alle ore 10:03
    Grazie gordanomi

    io però non vorrei cambiare nulla per ora. Vorrei solo sapere se secondo voi è possibile migliorare l'impianto che ho. Ripeto, magari inserendo un amplificatore nel sottotetto, dopo il miscelatore, arrivare con un solo filo sotto il balcone e da quì fare le 3 derivazioni necessarie appunto con un buon derivatore. E' fattibile come ipotesi secondo voi? Potrebbe migliorare la situazione attuale?
    Grazie

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Febbraio 2008, alle ore 10:42
    Prendi un amplificatore autoalimentato da mettere in soffitta con guadagno 20/30 db regolabili e derivatori serie digit, guardati il sito della offel o quello fracarro. Fatti un'idea dei componenti e poi vai in un negozio e prendili con quelle caratteristiche facendoti consigliare sui collegamenti.
    Ciao. Davide.

  • giordanomi
    Giordanomi Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Febbraio 2008, alle ore 10:50
    Non è possibile non servirebbe ,devi sostituire il cavo di discesa perche si rovina col tempo , penso che l'impianto che hai abbia come minimo 15 anni: la spesa per il materiale si aggira sulle ?150,00 circa ti saluto

  • santosabatog
    Santosabatog Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Febbraio 2008, alle ore 11:15
    Grazie davide... autoalimentato che significa? Che non ha bisogno di presa elettrica?

    il cavo di discesa posso sostituirlo, magari con uno da 75 ohm. Grazie giordanomi

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Febbraio 2008, alle ore 11:22
    Autoalimentato significa che dopo il miscelatore in soffitta metti l'amplificatore, che viene alimentato tramite lo stesso cavo d'antenna da un alimentatore che metti dove hai la tensione comoda visto che non hai la tensione in soffitta.
    Se sostituisci il cavo devi sostituirlo con uno da 75 ohm, prendi quelli più grossi 7/8 mm di diametro sono più stabili a livello d'impedenza, se non hai mano non fissarlo con fascette stringitubo perché se lo schiacci varia l'impedenza. piuttosto fissalo con nastro.

  • santosabatog
    Santosabatog Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Febbraio 2008, alle ore 11:32
    La tensione più comoda ce l'ho in casa, sul balcone, ma dal sottotetto al balcone ci sono almeno 20 mt di filo d'antenna.
    Quindi dovrei metterlo sul balcone (a meno che non riesca a portare le tensione in soffitta, ed in questo caso andrebbe bene sempre un telealimentato?)
    scusate le tante domande ma in materia sono un po' "gnurant"

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Febbraio 2008, alle ore 12:13
    Se riesci a portare la tensione in soffitta prendi un alimentatore normale, sarebbe la cosa migliore, ancora meglio prendi un centralino con i vari ingressi dalle varie antenne, essendo tu da reggio emilia dovresti avere le antenne puntate su canate genesio e sul venda per la rai, comunque se sono 4 ti servirà un centralino con 4 ingressi ed elimini il miscelatore inoltre i centralini hanno la regolazione di guadagno selettiva quindi ogni ingresso lo puoi regolare a piacere a seconda dell'intensità del segnale, poi scendi col cavo al balcone e inserisci il partitore con 3 uscite una per TV. Mi raccomando se cambi il cavo sul muro fallo in sicurezza non improvvisare, meglio vedere la tv male che vederla per un mese a letto col bacino fratturato.
    Caio. Davide.

  • santosabatog
    Santosabatog Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Febbraio 2008, alle ore 13:34
    Perfetto! Grazie mille Davide.

    resta il fatto che se non riuscissi a portare la tensione in soffitta metto un amplificatore autoalimentato (magari già predisposto con 3 uscite) sul balcone.

    ancora grazie.
    Appena fatto posterò le conclusioni

  • moda63
    Moda63 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 11:38
    Mi permetto di inserirmi in questa discussione.

    Avere un LCD HD ed utilizzarlo solo con un segnale d'antenna analogico (pur se amplificato come vuoi fare tu) è come comprare un Ferrari e poi correre su strade non asfaltate.

    Un TV Digitale (LCD/Plasma), a differenza di un TV analogico (CRT), ha il vantaggio di riprodurre fedelmente quanto gli dai in pasto; nel tuo caso (segnale d'antenna analogico) questo vantaggio risulta uno svantaggio: il TV riprodurrà il segnale televisono ma anche tutto il "rumore" (leggi distrubi) che qualsiasi segnale analogico porta con se.
    Ti è mai capitato di vedere dei diturbi al passare di un motorino in strada? Ecco, quello è il "rumore"
    Se amplifichi il segnale, poi amplifichi anche il rumore.

    Per sfruttare al meglio un LCD dovresti dargli un segnale digitale, dove il rumore è (o dovrebbe essere) ridotto al minimo: ecco xchè nei negozi TUTTI gli LCD sono collegati a DVD (prima dell'acquisto chiedere SEMPRE di poterlo vedere anche con segnale d'antenna).
    Ora, se oltre ai films (DVD) vuoi vederti il tuo bel telegiornale, dovresti installare un decoder digitale terrestre; questo, pur sfruttando l'antenna tradizionale (no parabola) ha il grosso vantaggio di trattare un segnale televisivo che arriva in digitale: tutta la catena è digitale partemdo dalla stazione di trasmissione.

    Molto LCD di oggi, hanno il decoder digitale terrestre già installato e puoi scegliere se vedere i canali analogici o digitali da telecomando.

    Ciao

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 12:10
    Mi permetto di inserirmi in questa discussione.

    Avere un LCD HD ed utilizzarlo solo con un segnale d'antenna analogico (pur se amplificato come vuoi fare tu) è come comprare un Ferrari e poi correre su strade non asfaltate.

    Ciao

    ma per favore....è una tecnologia lenta, sprecona e inaffidabile. Offre l'unico vantaggio dello spazio, per il resto bocciati su tutta la linea....
    Uno stadio di sintonizzazione di qualità, elimina il rumore pulendo il segnale, non riproduce fedelmente tutto quello che gli dai in pasto, ti sembra ?

    E' come se il motore della tua Ferrari funzionasse bene solo a 5543 giri/min e basta....

  • moda63
    Moda63 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 12:22
    Leggendo il post di santosabatog capisco che, dopo l'investimento del TV, non abbia molte risorse disponibili...
    Forse un sinto con quelle caratteritiche è piuttosto oneroso; hai idea del prezzo?

    Il Digitale terrestre sarà anche ....è una tecnologia lenta, sprecona e inaffidabile ma a casa mia ha risolto il problema di una cattiva ricezione dovuta al segnale disturbato da alti alberi nelle vicinanze.

    A volte, quanto ci si aspetta può essere ottenuto in maniera piuttosto semplice.

    Buona giornata

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 12:46
    Apro un putiferio.
    Siamo proprio sicuri che un LCD o plasma si veda meglio che in un buon monitor CRT? Non credo proprio, forse in un full hd, ma a quali costi!
    l'immagine in un digitale è ricostruita, quelle in movimento non hanno mai i contorni definiti i visi sembrano asettici senza rughe e non c'è profondità se poi uno fa le foto col telefonino va anche bene è come ascoltare un mp3 con le cuffiette e un vinile su un impianto da 20000 euro, solo che quì aumentando il costo aumenta la qualità mentre con i monitor digitali aumentando il costo peggiora la qualità.
    Tornando al segnale se è scarso bisogna amplificarlo, sarebbe scarso anche se fosse digitale e il decoder non lo ricostruisce, quindi la catena dall'antenna alla spina TV deve essere perfetta, se le antenne hanno 7/8 anni sono ancora buone, quindi si sostituiscono i componenti attivi e passivi e al limite il cavo.
    Ciao. Davide.

  • moda63
    Moda63 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 15:51
    Caro Daviduck, il tuo pensiero Siamo proprio sicuri che un LCD o plasma si veda meglio che in un buon monitor CRT mi trova perfettamente d'accordo; oggi i TV piatti (LCD/Plasma) sono più una moda che un beneficio visivo. Purtroppo troppo spesso la gente acquista xchè un amico ha acquistato, o perché bombardata dalla pubblicita; inoltre, la maggior parte guarda alla TV piatta come ad un normale TV, quindi cerca l'aspetto estetico in primis (mi starà bene con l'arredamento...) piuttosto che al fattire qualitativo.
    Quasi tutti sono convinti che più è grande più è bello. così si portano a casa un 40 pollici per metterlo in una stanza trextre.

    Nel 2010 (o 2011 non ricordo), tutta la trasmissione via etere sarà digitale, quindi gli attuali TV CRT, dovranno essere sostituiti o integrati con decoder terrestri. Nel passaggio, credo la maggior parte delle persone opterà per la sostituzione, quindi bisogna essere preparati a come valutare un TV da un altro.

    Come dici tu, molte TV appiattiscono l'immagine (perdita di gamma cromatica), producono immagini "sparate" (il viso sembra una maschera di cerone lucido); la partita di pallone la vedi a tratti (il giocatore sembra una cometa con tanto di trascico); e così via.

    Credo si debba creare la cultura dell'osservare un TV, non del vedere. Ponetevi alla distanza corretta (non da 20cm xchè il negozio è stretto: cambia negozio); valutate la qualità d'immagine e non solo l'aspetto esteriore dell'elettrodomestico; state di fronte ad un LCD per qualche minuto, vedrete i difetti.

    I rivenditori (come già detto) fanno vedere i TV al massimo delle loro prestazioni (DVD HDMI 1080p), magari con delle immagini MOLTO MOLTO lente). Bene, mi piace, ma per favore mi metti un segnale d'antenna? Mi fai vedere un DVD di un film "normale" e non un DVD test della casa costruttrice? Magari portatevi un DVD da casa, di un film che conoscete, già visto.

    Temo di essere andato un pò fuori dall'argomento proposto da santosabatog; me ne scuso.


    Saluti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 16:28
    Moda63 ti quoto in pieno, finalmente qualcuno che non si fa ammaliare dai gadget, quando dico queste cose agli amici mi guardano come arrivassi da marte, mi rispondono: ma vedo molto meglio di prima. Sfido hanno preso un lcd al posto della tv che avevano anni 85/90 con tubo spompato e i deflettori morti.
    Ormai la qualità è al ribasso le ditte produttrici sono contentissime, chi fa tv anche, ci stanno abituando al peggio, tutto in metà spazio, metà qualità e gente contenta il doppio. L'equazione del futuro.
    P.S. ho visto che sei di venezia e se 63 è il tuo anno di nascita oltre che vicini siamo anche coetanei.
    Ciao. Davide.

  • santosabatog
    Santosabatog Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 17:33
    Sono ben contento che abbia suscitato questo popò di discussione. (moda63, non preoccuparti, tutto fa brodo, e son sicuro che se puoi un consiglio me lo darai anche tu )
    Alcune precisazioni:
    - per capire cosa acquistare ci ho messo 2 mesi (passati nel panico e nella confusione), ma alla fine ho acquistato un prodotto che, spero, mi durerà nel tempo (ho speso solo ? 1800 )
    - il discorso della distanza è sacrosanto, prima di ogni scelta bisogna sapere a quale distanza minima si guarderà la TV, altrimenti si rischia di sbagliare in pieno l'acquisto
    - il mio LCD l'ho visionato dal vivo con segnale d'antenna
    - utilizzo l'LCD per più cose, tra cui PS3, DVD e la normale TV
    - attualmente, con tutto ciò che, secondo me, il segnale che gli arriva non è che sia dei migliori, la TV si vede molto bene. Ovvio, con un CRT si può godere appieno del segnale analogico, ma un buon LCD con una buona tecnologia all'interno può competere alla pari (ovvio non come spesa).....è di gran lunga superiore però se si parla di altri seganli di input.
    - la qualità visiva negli LCD dipende molto dalla tecnologia che hanno all'interno e dalla cotruzione del pannello.....ecco perché ci sono, a parità di dimensione, LCD da 300 euro ed LCD da 2000 euro (ergo i commessi che dicono "sono uguali, solo che questo costa meno" probabilmente ci capiscono ben poco)

    Per quel che mi riguarda, vorrei solo cercare di mandare al TV il miglior segnale possibile, per avere di conseguenza la miglior visione possibile anche con l'antenna.

    Ritornando al mio "problema", stefan ha scritto

    ma cos'è uno stadio di sintonizzazione? Può fare al caso mio?

    Grazie a tutti ragazzi

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 19:12
    Ma alla fine ho acquistato un prodotto che, spero, mi durerà nel tempo (ho speso solo ? 1800 )


    Non per portare sfiga, ma in genere durano al max 3-4 anni (spero tu abbia fatto l'estensione della garanzia) poi salta l'alimentatore o l'inverter. Al contrario dei CRT (faccio assistenza) i pezzi di ricambio sono introvabili, spesso va sostituita tutta la scheda acquistata dalla casa madre e spendere 5-600 euro per una riparazione è roba da ridere.

    Adesso buttano i CRT perché tutti comprano gli LCD/Plasma (meglio l'LCD del plasma) fra qualche anno tutti butteranno gli LCD perché converrà acquistarne un altro nuovo....saremo sommersi dai rifiuti tecnologici....

    Io ho recuperato un Sony 32 e un Loewe 29 dalla discarica , rigorosamente CRT e 4:3 (il 16:9 mi sembra un'altra super c......), riparati-revisionati, perfettamente puliti e in ottime condizioni. Sono in sala e in camera da letto, in cucina c'è un Mivar che sarà sempre riparabile con poca spesa anche dal mio macellaio...

    Il problema è che i CRT non li fanno più, nonostante in tanti li richiedano, qualcuno si è chiesto perché ci rifilano queste ciofeche anche se non le vogliamo ?

    Siamo OT, condominiale si inc......à......

    Per santosab mi riferivo allo stadio sintonizzatore del TV, ormai ridotto ad uno scatolino cinese saldato da degli Stevie Wonder

  • moda63
    Moda63 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2008, alle ore 13:43
    - per capire cosa acquistare ci ho messo 2 mesi (passati nel panico e nella confusione), ma alla fine ho acquistato un prodotto che, spero, mi durerà nel tempo (ho speso solo ? 1800 )


    WOW, 1800 euro sono proprio tanti; se è un acquisto recente, credo ci dovrebbe essere il tuner digitale terrestre integrato: mi confermi?

    Se c'è e vedi ancora male la mia proposta del decoder esterno decade.

    Se non c'è....sarò ottuso, ma insisto sul decoder terrestre; fattene prestare uno da un conoscente, cugino, amante o torna dal negoziante e fattene prestare uno (con la scusa che devi provarlo/comprarlo): con un acquisto di 1800 euro, credo che il negoziante (se serio) non farà pobiezioni.
    Giusto per farti un esempio; mio padre (70 anni) ha recentemente acquistato un 32" x 1100 Euro che non aveva il decoder integrato; il commesso (grande distribuzione) ne ha regalato uno: si vede bene.

    Oggigiorno, con la penuria di liquidità, il cliente dovrebbe essere trattato con i guanti bianchi; stà nella furbizia di noi consumatori riuscire poi a ottenere qualche cosa che non ci viene offerto....

    Infine, per quanto riguarda "Uno stadio di sintonizzazione di qualità" citato da stefan, non ho suggerimenti da darti: sono totalmente ignorante in materia.
    Corcordo inoltre con Lui stadio sintonizzatore del TV, ormai ridotto ad uno scatolino cinese saldato da degli Stevie Wonder : purtroppo è vero. Tutto il mondo della tecnoclogia oggi è prodotto (ed in molti casi anche sviluppato) in Cina/India, paesi in cui si punta sulla mass production anzichè sulla qualità.
    Non resta che sperare che tutta questa tecnoclogia non ci si rivolti contro (come diceva un il bambino in una famosa pubblicità di pasta)....

    Good luck

  • santosabatog
    Santosabatog Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2008, alle ore 16:59
    Il tv ha il digitale terrestre integrato, è il minimo penso con quella cifra!
    E poi un serie di tecnologie. I canali digitali si vedono molto bene, l'unico problema è che non vedo i canali mediaset tradizionali. Ma non li vedevo nemmeno prima con il decoder esterno. E questo è un problema che vorrei risolvere.

    x sefan:io spero che non sia come dici tu......intanto leggeno mi son toccato!!! Concordo sul fatto che i CRT è difficile trovarli e che si è quasi obbligati a scegliere gli schermi piatti, ma daltronde è la tecnologia....coi suoi pregi e difetti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo messore
Ciao a tutti.Dovrei fissare una staffa tv ad una parere che prima era di una cucina e, come tale, piena di tracce e tubi di vecchi impianti non più in uso. L'unica parte di...
massimo messore 01 Luglio 2023 ore 13:11 3
Img zappagoblin
Ciao a tutti voi, sono un nuovo utente e ne approfitto per salutarvi e ringraziarvi del vostro lavoro, molto prezioso ed utile.Vi spiego il mio problema.Ho un'antenna installata...
zappagoblin 02 Febbraio 2015 ore 16:20 6
Img francescomcenroe
Ciao a tutti,scusate la mia ignoranza ma sono a chiedervi aiuto per la seguente questione:vorrei creare una nuova presa antenna TV in una stanza che attualmente non ne ha;mi...
francescomcenroe 02 Gennaio 2008 ore 08:13 3
Notizie che trattano Miglioramento impianto tv che potrebbero interessarti


Superbonus ed edifici collabenti: autocertificazione per l'impianto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il Superbonus, gli edifici collabenti non devono presentare l'APE ma devono dimostrare la presenza di un impianto di riscaldamento, anche non funzionante

Superbonus 110% e impianto fotovoltaico cosa ancora non si sa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa effettivamente ancora non si sa per quanto riguarda la misura agevolativa del Superbonus 110 per un intervento di istallazione di un impianto fotovoltaico?

Verifica di tenuta pressione impianto Gas

Impianti idraulici - In assenza di modifiche ad un impianto gas o di problemi funzionali particolari, la verifica di tenuta di pressione deve essere effettuata ogni dieci anni.

Espansione Acqua Riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Considerati degli impianti di riscaldamento, sia centralizzati che autonomi, il generatore riscaldandone l'acqua ne fa incrmentare sia il volume che la pressione

Niente Superbonus se manca il riscaldamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Non è possibile accedere al Superbonus 110% se manca l'impianto di riscaldamento nell'edificio. Ecco le interpretazioni dell'Agenzia delle Entrate in materia.

Sì al Superbonus 110% per fotovoltaico sul tetto dell'edificio adiacente

Impianti rinnovabili - L'Agenzia delle Entrate riconosce la possibilità di fruizione del Superbonus 110% in caso di installazione del fotovoltaico sul tetto di un fabbricato adiacente

Impianto Interno Gas

Impianti - La maggior parte degli impianti di adduzione gas nelle civili abitazioni con dimensioni medie alimentano almeno un piano cottura standard ed una caldaia.

Pressione nell'impianto termico

Impianti di riscaldamento - Tra le principali grandezze fisiche di un impianto termico a caldaia c'è la pressione misurata a valle del generatore termico, i cui giusti valori sono importantissimi.

Censimento Impianti Fotovoltaici

Impianti rinnovabili - Il sistema informatico GAUDI è lo strumento con il quale vengono censiti gli impianti a fonte energetica rinnovabile, inclusi gli impianti fotovoltaici.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI