Ciao Zappagoblin, hai risolto il tuo problema?“Ciao Guangtou, grazie mille per i consigli che seguirò. Domattina provo a fare l'intervento, poi posterò i risultati. Grazie di nuovo per la tua gentilezza, spero di poter ricambiare. Ciao!”
Grazie a te della risposta. Te lho chiesto perche anche io ho questo problema. Nel mio caso a dicembre ho chiuso solo l estremità esterna del tubo dell'antennacon del nastro amenricano ma ho notato che il fenomeno di umidità sembra aumentato. Credo perche l'aria calda entra comunque dal foro basso e quindi l'effetto di aver condenza è comunque presente.“Ciao, ho fatto alcune prove. Premetto che, attualmente, il fenomeno si è ridotto (in corrispondenza di un aumento delle temperature notturne). Ho però fatto qualche prova, ovvero: ho isolato il palo d'antenna con una guaina da idraulico e ho parzialmente ostruito l'uscita della curva ad U con della schiuma di poliuretano, in modo da ridurre l'effetto "camino" che secondo me causava il problema. Invece in casa ho inserito carta assorbente nella guaina e un po' di colla calda per tenerla ferma (in modo da non ostruire completamente ma da ridurre il flusso di caldo umido che saliva). Attualmente il fenomeno, come dicevo, è in fase di remissione ma vi terrò aggiornati. Grazie dei vostri preziosi consigli e alla prossima!”
Ciao a tutti.Dovrei fissare una staffa tv ad una parere che prima era di una cucina e, come tale, piena di tracce e tubi di vecchi impianti non più in uso. L'unica parte di... |
Buongiorno,premetto che ho già aletto alcune discussioni su questo forum, ma chiedo un cosiglio nello specifico, visto che la mia situazione è leggermente diversa da... |
Salve, è pericoloso per la salute avere tutte queste antenne (ne ho contate più di 12) esattamente dietro il muro del letto della camera?Grazie... |
Buongiorno a tutti, sto facendo una ristrutturazione totale nel mio appartamento e nel predisporre le scatole da parte del muratore, il geometra mi ha detto che per la presa... |
Buongiorno, dovrei cambiare l'illuminatore della parabola, ma sul tetto non c'è la linea vita. Dov'è posizionata la parabola, sotto c'è un terrazzo. Volevo... |
Notizie che trattano Problema di condensa da tubi d'antenna che potrebbero interessarti
|
Impianto antenna TVTV ed elettronica - L'impianto tv è diventato un sistema particolarmente complesso, la cui progettazione e realizzazione deve quindi essere affidata a un installatore professionista. |
Amplificatore TV, quando serve e quale scegliereTV ed elettronica - Gli amplificatori antenna TV sono dispositivi utili ad amplificare il segnale ricevuto dalle antenne: vediamo il funzionamento e i migliori prodotti sul mercato |
Qualità TV DigitaleImpianti - La funzione principale di un sistema d'antenna digitale o analogico è quella di garantire all'utente delle immagini di qualità sullo schermo televisivo. |
Antenne in condominio, tra beni comuni e impianti di proprietà esclusivaParti comuni - L'antenna per la ricezione del segnale radiotelevisivo può essere un bene condominiale, così come ciascun condomino può installarne una propria. Ecco le regole. |
Satelliti d'utenza per condominiManutenzione condominiale - Il primo passo per muoversi in direzione di un concreto risparmio energetico è monitorare costantemente i consumi. Infatti, molte volte si operano inutili |
Impianto elettrico e ripartizione delle speseCondominio - Una recente sentenza, resa dal Tribunale di Bari, ci consente di affrontare il tema della messa a norma degli impianti elettrici imposta dalla legge n. |
Cos'è la dichiarazione di rispondenza di impianti tecniciLeggi e Normative Tecniche - Caratteristiche normative della dichiarazione di rispondenza per impianti tecnologici, usata in specifici casi come sostituzione della dichiarazione di conformità |
Umidità nel condominio: chi è responsabile?Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale |
Impianti elettrici proporzionatiImpianti elettrici - Come realizzare un nuovo impianto elettrico per edifici civili, nel rispetto della normativa vigente tenendo conto delle necessità di una abitazione ordinaria. |