• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-06-23 02:26:16

Microcappotto termico con nano-resine: funziona?


Ciao a tutti,
sto valutando di fare un cappotto alla mia villetta con MANTI CERAMIC.
Sulla carta sembra ottima, pochi mm e prestazioni paragonabili a lana di roccia o EPS.
Qualcuno ha esperienze?
Ovviamente mi affiderò a professionisti ma intanto volevo capire le possibilità.
Grazie in anticipo
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 11 Febbraio 2020, alle ore 16:47
    Se il prodotto mantiene quello che promette, dovrebe farsi mettere per i iscritto a quanti cm di cappotto tradizionale corrisponde e farsi garantire il risultato con prove eseguite sul posto, con tanto di clausla di rimborso nel caso le prestazioni non siano eguagliate

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Febbraio 2020, alle ore 18:36
    Buonasera, concordo con il commento di Claudio. In altri termini, servirebbero due contratti ''blindati'', che assicurino il risultato atteso (obbligazione di risultato, e non di mezzi), sia per la progettazione, sia per l'esecuzione della fornitura in opera.

  • danielsalvagnin
    Danielsalvagnin Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Maggio 2020, alle ore 11:15
    Buonasera a tutti,
    hanno proposto anche a me la soluzione MANTI CERAMIC in alternativa al cappotto tradizionale, e devo dire che su carta promette molto bene senza contare che (nonostante il costo elevato 80€mq) il cliente risparmierebbe in tutti quei lavori di lattoneria e di rifacimento soglie e bancali degli infissi (costo da non sattovalutare).
    Ovviamente assieme alla presentazione mi hanno dato anche tutte le certificazioni che "garantiscono" l'efficacia del prodotto.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha mai provato e se effetivamente la vostra prova empirica rispecchia quanto certificato su carta.
    Fare un contratto blindato come scritto sopra la vedo dura.
    Grazie mille a tutti

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Maggio 2020, alle ore 15:35
    Caro Daniel, semplicemente sconsiglierei l'investimento, senza le garanzie di cui sopra.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 6 Maggio 2020, alle ore 16:59
    Nabor le ha dato un ottimo consiglio

  • jessicabruno
    Jessicabruno Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Giugno 2020, alle ore 02:14 - ultima modifica: Martedì 23 Giugno 2020, all or 02:37
    Cancellata

  • jessicabruno
    Jessicabruno Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Giugno 2020, alle ore 02:26 - ultima modifica: Martedì 23 Giugno 2020, all or 02:38
    Cancellata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img stakius
Stiamo avviando i lavori di ristrutturazione alla palazzina e 2 inquilini su 5 (uno dei 2 sono io) vorrebbero fare il cappotto con eps250 spessore 10. Il problema si pone per le...
stakius 22 Ottobre 2023 ore 11:32 1
Img pippo185
Ciao a tutti, sul cappotto esterno della mia abitazione si è fatto questo buco dovuto alla grandinata due giorni fa.Purtroppo ho avuto vari consigli diversi, chi mi dice...
pippo185 25 Luglio 2023 ore 14:33 3
Img ledzep
Buonasera,Stasera tornando a casa dal lavoro ho notato che mi hanno applicato il cappotto termico "murando" parte delle zanche che sostengono l'unità esterna del...
ledzep 24 Febbraio 2023 ore 15:40 1
Img paoletto2075!
Ho letto da molte parti che nel realizzare un cappotto interno se si utilizza un pannello isolante con spessore troppo elevato si forma la condensa (quindi la muffa) tra la parte...
paoletto2075! 07 Settembre 2022 ore 16:53 2
Notizie che trattano Microcappotto termico con nano-resine: funziona? che potrebbero interessarti


Microcappotto termico per un perfetto isolamento della casa

Isolamento termico - Il microcappotto nasce con lo scopo di risolvere i problemi dei tradizionali sistemi di isolamento termico ad elevato spessore, garantendo l'assenza di ponti termici

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Cappotto termico: in arrivo la tassa sulla installazione

Leggi e Normative Tecniche - Il Comune di Civitanova Marche ha stabilito il pagamento di una tassa per l'ingombro del cappotto termico esterno in quanto va ad occupare parte del suolo pubblico

Nano cappotto e cappotto nanotecnologico, nuove tecnologie per l'isolamento termico

Isolamento termico - Isolare termicamente i nostri edifici è oggi più che mai conveniente grazie all'Ecobonus 110% e alla riduzione delle dispersioni, dunque delle spese di gestione

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

ETICS: tutto ciò che c'è da sapere sul sistema a cappotto

Isolamento termico - L'ETICS, il sistema di isolamento a cappotto con materiali certificati, sta avendo ampia diffusione in Italia, soprattutto con l'introduzione del Superbonus 110

Novità per l'isolamento a cappotto termico

Isolamento termico - Le aziende sono alla continua ricerca di nuove soluzioni per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, oggi di primaria importanza.

Isolamento termico degli edifici con metodi alternativi al cappotto

Isolamento termico - In alternativa al cappotto termico per l'isolamento degli edifici è possibile utilizzare diverse soluzioni che garantiscono comfort abitativo e risparmio energetico
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI