• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-09 07:35:39

Mi si abbassa la pressione!!!


3bien
login
06 Luglio 2007 ore 19:24 2
Ciao a tutti

La casa che ho comprato si trova in una zona dove l'acqua ogni tanto viene a mancare e, per questo motivo tutti i condomini hanno installato un serbatoio sul tetto (3° piano), che si riempe e, per caduta, fornisce l'acqua quando non c'è.
In questo periodo la pressione dell'acqua che arriva dall'acquedotto (solo dalle 6 alle 13) è talmente bassa che non riesce a riempire il serbatoio.
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa come si può risolvere questo problema (magari installando una qualche pompa), in modo da avere sempre l'acqua a disposizione.

Ne approfitto per chiedervi un consiglio: sto abbattendo un muro divisore in modo tale da creare un unico ambiente (angolo cottura e soggiorno) e, ovvimente, il vecchio proprietario non ha i mattoni di scorta. Cosa potrei mettere?
Avevo pensato al marmo, ma cmq si vedrebbe la diferenza... Boh!
Se potete, datemi una mano.

Grazie a tutti,
3Bien
  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 20:54
    Io ho lo stesso tuo problema, e credo si possa risolvere solo in un modo , con un'autoclavo o meglio oggi giorno esiste un sistema simile .
    Praticamente devi mettere un accumulo a piano terra , al quale ci colleghi una pompa e fra la pompa e l'accumulo ci va una specie di centralina (non so come si chiama)che ha un sensore di pressione.
    Praticamente quando apri i rubinetti il sensore "si accorge" e la centralina attacca la pompa.
    Cosi facendo avrai sempre pressione a casa.
    Scusa la spiegazione deficente ma non conosco i termini dei prodotti.

  • 3bien
    3bien Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 07:35
    Non preoccuparti, anzi ti ringrazio

    Lo spiego all'idraulico e vediamo che ne pensa lui.

    3Bn

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI