• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-06-05 12:43:49

Mi conviene far fare una perizia?

Njnye
login
04 Giugno 2009 ore 09:40 3
Ciao a tutti,
meno di un anno fa ho fatto ristrutturare il mio appartamento. Ora mi ritrovo vari problemi, tra cui:
- alcune crepe sopra alcune porte e lungo un muro perimetrale dove è stato ritoccato l'intonaco (si vede che è più liscio proprio in quel punto);
- una porta che "gratta" il parquet della camera (hanno ceduto i cardini o si è sollevato il parquet in quel punto?)
- delle crepe longitudinali su una 20ina di piastrelle, alcune posate sul massetto nuovo, altre posate sui vecchi pavimenti di marmo presenti nella casa.
Arrivati a questo punto, col muratore che incolpa le piastrelle, i venditori delle piastrelle che incolpano il muratore, e altri ancora che incolpano le vibrazioni presenti a casa nostra (siamo al sesto piano lungo una strada altamente trafficata ma i vicini hanno le piastrelle integre), ci stavamo domandando se fosse il caso di far fare una perizia per accertare le responsabilità, qualora ve ne fossero. Ne vale la pena? Quanto potrebbe venirci a costare il sopralluogo di un perito? Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?
Grazie a tutti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
C'è un modo poco invasivo di invertire l'apertura di una porta a battente per recuperare spazio?...
Redazione Lavorincasa.it 12 Maggio 2025 ore 17:41 3
Img cecciaosce
Ciao a tutti, sto progettando un open space di circa 27 m² e avrei davvero bisogno di un aiuto o qualche consiglio da parte di chi è appassionato di arredamento o ha...
cecciaosce 12 Maggio 2025 ore 12:33 4
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Maggio 2025 ore 17:40 1
Come è possibile rinvigorire una pianta di angelonia con metodi naturali?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Maggio 2025 ore 17:32 1
Possibile che dopo qualche mese che sono state iniettate resine espandenti si ripresentino le crepe nei muri?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Maggio 2025 ore 17:53 1
348.187 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI