• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-06-05 12:43:49

Mi conviene far fare una perizia?

Njnye
login
04 Giugno 2009 ore 09:40 3
Ciao a tutti,
meno di un anno fa ho fatto ristrutturare il mio appartamento. Ora mi ritrovo vari problemi, tra cui:
- alcune crepe sopra alcune porte e lungo un muro perimetrale dove è stato ritoccato l'intonaco (si vede che è più liscio proprio in quel punto);
- una porta che "gratta" il parquet della camera (hanno ceduto i cardini o si è sollevato il parquet in quel punto?)
- delle crepe longitudinali su una 20ina di piastrelle, alcune posate sul massetto nuovo, altre posate sui vecchi pavimenti di marmo presenti nella casa.
Arrivati a questo punto, col muratore che incolpa le piastrelle, i venditori delle piastrelle che incolpano il muratore, e altri ancora che incolpano le vibrazioni presenti a casa nostra (siamo al sesto piano lungo una strada altamente trafficata ma i vicini hanno le piastrelle integre), ci stavamo domandando se fosse il caso di far fare una perizia per accertare le responsabilità, qualora ve ne fossero. Ne vale la pena? Quanto potrebbe venirci a costare il sopralluogo di un perito? Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?
Grazie a tutti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.412 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI