• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-07 17:53:45

Mi aiutate a scegliere gli infissi in pvc?


Anonymous
login
30 Agosto 2006 ore 15:55 14
Ciao a tutti,
nei prossimi giorni dovrò cominciare ad andare in giro per acquistare gli infissi in PVC che dovranno sostituire le vecchie finestre di legno che ho in una casa di campagna dove abitiamo solo raramente.

visto che sono del tutto ignorante in materia, mi potete dare qualche suggerimento sulle caratteristiche più importanti da richiedere al venditore e magari anche qualche dritta per scegliere il miglior prodotto dal punto di vista qualità prezzo?

in pratica mi servono oltre alle finestre e ad una porta-finestra anche i cassonetti degli avvolgibili, per non far passare il freddo dalle fessure.

un'ultima cosa: la mia casa è isolata e d'inverno è piuttosto fredda (di notte si arriva spesso a -7, -8 gradi) per cui lo spessore delle finestre credo che sia molto importante per non far entrare il freddo!!

grazie
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Agosto 2006, alle ore 16:53
    Fossi stato piu vicino ti facevo un preventivo...
    pvc a 5 camere con doppia guarnizione e vetrocamera a vetri basso emissivi come minimo. poi le variabili sono tante

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Agosto 2006, alle ore 20:15
    Fossi stato piu vicino ti facevo un preventivo...
    pvc a 5 camere con doppia guarnizione e vetrocamera a vetri basso emissivi come minimo. poi le variabili sono tante

    peccato che siamo così lontani, comunque grazie per i tuoi suggerimenti!!!

  • alessio79
    Alessio79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 10:52
    Ciao persia ,
    io sono alessio e vendo serramenti in legno alluminio pvc ecc ecc
    quindi se ti va ti posso dare due dritte su come scegliere un buon prodotto in pvc senza essere gabbato

    1 Quando chiedi un preventivo fatti sempre mostrare lo spaccato del serramento in modo dapoter vedere di quante camere d'aria è formato il minimo deve essere 4 , adesso ci sono varie aziende che ne usano 5 , ma già con 4 si ottengono dei valori di isolamento termico molto alti , ti se vivi a pescara 4 sono piu' che sufficienti

    2 I vetri da aprile di questo anno DEVONO ESSERE PER LEGGE del tipo basso emissivo tu chiedilo e fattelo mettere per iscritto nel preventivo , il basso emissivo è importante sia di inverno che in estate , credimi ti accorgerai della differena ; inoltre tutte le portefine che hanno il traverso devono avere PER LEGGE il vetro antifortunistico nella parte inferiore del tipo 3+3/camera/3+3 non credere a chi ti dice che nn occore

    3 La garanzia minima che ti devono dare è almeno di 10 anni sui profili bianchi e di 5 su quelli pellicolati tipo finto legno , anche se ormai parecchie aziende ne danno 10 su tutto e poi ci sono delle garanzie che si estendono sino a 30 anni

    4 chiedi sempre se è possibile personalizzare il serramneto tipo le cerniere le maniglie se è possibile scegliere tra tipo ottone cromo ecc ecc

    5 di aziende buone ce ne sono svariate , nn so se si possono mettere dei nomi qui sul forum , al limite chiedimi che ti dico ,

    6 Chiedi che tipo di rinforzo mettono all'interno del serramento , io preferirei l'acciaio al ferro perché è piu' robusto , inoltre guarda che la ferramenta utilizzata sia di ottime marche e non di nomi sconosciuti

    7 COSA IMPORTANTISSIMA fatti assicurare che la posa in opera sia fatta da personale qualificato e che dopo l'interventi ti garantiscano la registrazione per il primo anno

    Comunque io in azienda ho tutti i tipi di serramento e ti posso assicurare che scegli un ottimo serramento in pvc penso che oggi come oggi sia uno dei migliori disponibili sul mercato

    Spero di averti chiarito qualcosa se hai bisogno chiedi

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 16:10
    Alessio 79 sei un grande!!!

    terrò in grande considerazione i tuoi consigli. poi, quando tra un paio di settimane mi sarò fatta fare dei preventivi, magari proverò a reinserire un altro messaggio e, se vorrai, mi dirai se i materiali che mi vogliono vendere sono all'altezza e se il prezzo sarà adeguato.

    grazie ancora

  • enrica_m
    Enrica_m Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 16:12
    Ciao Alessio
    ho letto la tua risposta e mi chiedevo se potevi essere d'aiuto anche a me!
    abito nel centro storico di roma e devo sostituire le persiane in legno in 3 finestre (di cui una porta finestra) e mettere le persiane alle restanti finestre attualmente sprovviste. le mie domande sono le seguenti:
    1. devo chiedere qualche permesso per mettere le persiane in alluminio (il palazzo non è soggetto a vincoli)?
    2. ho visto su internet delle persiane coibentate in alluminio, che ne pensi?

    ti ringrazio fin da ora
    Enrica

  • birdfly
    Birdfly Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 22:25
    Anche io avrei bisogno di un aiutino sulla scelta degli infissi. Il mio dubbio principale è il materiale: il legno lo preferisco ma so che darà tanto lavoro il pvc non mi dispiace ed ha il grosso vantaggio di avere zero manutenzione ma alcuni mi dicono che sigilli troppo la casa non lasciandola respirare.
    In particolare nel mio progetto di ristrutturazione ho tre arcate di un ex fienile che dovrei chiudere con infissi poderosi ad arco ed il prezzo mi spaventa ancora prima di aver chiesto un preventivo....
    Ho letto che alessio è diponibile a fare preventivi, io sono dei dintorni di torino e spesso sono a boves da parenti magari potrei essere interessato. Il dilemma adesso è legno o altro????

    Alberto

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 08:01
    Sono anche io del settore..e posso dirti che vivamente ti consiglio quelli in pvc. costano ormai come dei legno standard e danno il doppio in resa termica/ acustica. per farti una idea prezzo fa circa un 300 euro al metro quadro. poi se la quantità è buona si puo risparmiare .
    ah...non è vero che isolano troppo. sono solo dicerie. poi se fosse cosi abbiamo i nuovi modelli tutti anta a ribata e sistema di microventilazione.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 18:16
    Ciao!!
    domattina ho appuntamento con il rappresentante della INTERNORM per gli infissi in pvc. poi vi farò sapere il preventivo e spero che sarete tanto gentili dal dirmi che ne pensate.
    intanto volevo chiedervi cosa pensate della ditta di cui sopra o se altrimenti mi potete indicare qualche altra ditta che vi sentite di suggerirmi (non credo che si arrabbierebbe nessuno se scrivete qualche nome, in tanti altri post si indicano tranquillamente i nomi delle aziende)?


    a domani grazie

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 18:21
    Ottima azienda. ma di ottimi...in alto di prezzi.
    a parte i sistemi con cerniere a scomparsa...o ferramenta nascoste...o profili ancora più arrotondati...poi è uguale a altre ottime marche di profili pvc.
    ma se cerchi anche queste cose allora vai sul sicuro.

  • birdfly
    Birdfly Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 19:46
    Un amico mi ha consigliato i serramenti in pvc della ditta FINSTRAL. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Ho visitato il sito e lavorano in mezza europa con tantissimi rivenditori.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 08:09
    Be la finstral sa vender bene( bubblicità e resto...) ma alla fine è uguale a tanti altri.
    preferisco i profili Aluplast...una delle più grandi aziende europee di profili, rifiniti bene e precisi nellla lavorazione e dell'incollaggio parti...o al limite la weka.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 14:05
    Ciao a tutti,
    ieri sono stata dalla rappresentante della INTERNORM. Accidenti, quando le ho chiesto (su suggerimento di alessio79 e rena64) quante camere d'aria avessero le finestre che mi voleva illustrare, è caduta dalle nuvole, non capiva neanche a cosa mi riferissi... dopo ha avuto da ridire sulla mia scelta per le maniglie in ottone come per dire: ma che gusti ha lei? il fatto è che in un ambiente rustico con le pareti spugnate color crema, secondo me sarebbe più bella una maniglia color ottone piuttosto di una color acciaio... inoltre mi voleva impressionare dicendomi che LORO mettono vetri basso emissivi e anti infortunistici, ma, grazie ai suggerimenti di alessio 79, le ho fatto notare che sapevo che queste due caratteristiche sono obbligatorie per legge!
    dovrei avere il preventivo entro il fine settimana, vi farò sapere!
    ciao

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 15:24
    Si insomma hai beccato un venditore/venditrice che dovrebbe andare a vendere salata o cavoli al mercato.
    io in casa ho le finestre sia abbinate a maniglie ottone sia a maniglie acciaio e anche bianche. le ottone per esempio sul bianco stanno bene quanto una in acciaio..anzi quasi meglio.
    profili a 5 camere e 70 mmm di spessore...come minimo...
    ah e la ferramenta??? ti ha detto che usano? se hanno la ribalta? la microventilazione? la presa d'aria sul serramento per non fare condensa?
    per poi passare ai vetri...altro mondo da spiegare. i basso emissivi si...ma di che spessore? di norma minimo un 4/16/4...ma se vuoi un isolamento extra anche un 6 non è male, e sulle portefinestre antinfortunistici per legge fino all'altezza di un metro minimo.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 17:53
    Ciao rena,
    sì anch'io ha pensato che la venditrice non fosse proprio molto esperta...comunque la cosa positiva è che le finestre sono di una ottima ditta e sicuramente il prodotto è + che buono.
    figurati se sapeva dirmi qualcosa sulla ferramenta, tralaltro non sapeva neanche quale fosse lo spessore della finestra
    l'unica cosa che mi ha saputo dire è che tutte le loro finestre hanno la ribalta.
    comunque ti scrivo dal depliant le caratteristiche + importanti delle finestre:
    -profondità profilo 80 mm.
    -isolamento termico Uw fino a 0.86 Wmq k (con un opportuno vetraggio).
    -isolamento acustico fino a 46 db.
    -ferramenta perfettamente nascosta.
    -fix o round technology (che consisterebbe nel fissaggio perimetrale integrale della vetrata isolante al battente).
    -sistema a 5 camere ( ).
    -sicurezza di base di serie.
    -tre guarnizioni.
    è chiaro che, prima dell'eventuale acquisto, pretenderò una descrizione più dettagliata del prodotto!
    intanto sono in attesa di sapere i prezzi!!
    grazie rena!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI