• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-07-27 22:56:26

Metodi su come risparmiare a costruire casa ???


Pulpfiction74
login
03 Dicembre 2007 ore 09:07 12
Buon dicembre a tutti ,
sono in fase di ultimare il progetto della mia futura villetta.....dopodichè..spero si inizino i lavori quanto prima....
Qualcuno mi sa dire qualche metoto per spendere il meno possibile ??? ciè voglio dire....siete a conoscenza di qualche agevolazione fiscale....qualche domanda da fare al comune ....qualche finanziamento particolare....qualche cavillo burocratico a cui aggrapparsi per avere sconti...e cosi via..??...premetto che è la mia prima casa, e che sono un privato, quindi non ho partita iva....grazie a tutti..
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 11:20
    In quanto prima casa hai iva agevolata a 4% poi puoi fare tutte le pratiche per il recupero del 55% sulle spese effettuate,siccome hai gia tutti i professionisti che progettano e certificano dovrebbero penasare a tutto loro,non sempre è possibile avere iva egevolata esempio i pavimenti,se li compri da solo i pavimenti li pagherai con iva normale piu il montaggio se li fornisce chi li monta avrai su tutto iva agevolata,li ritorna in gioco il professionista che deve seguirti in queste cose

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 15:26
    Poi puoi fare tutte le pratiche per il recupero del 55%

    Non mi sembra possa dedurre il 55% su nuova costruzione, se non sbaglio credo sia solo per i recuperi edilizi o ristrutturazioni che hanno l'iva al 10%
    Per le nuove costruzioni se prima casa c'è l'iva al 4% e basta.
    Spero per pulpfiction di sbagliarmi. Ciao. Davide.

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 18:09
    Poi puoi fare tutte le pratiche per il recupero del 55%

    Non mi sembra possa dedurre il 55% su nuova costruzione, se non sbaglio credo sia solo per i recuperi edilizi o ristrutturazioni che hanno l'iva al 10%
    Per le nuove costruzioni se prima casa c'è l'iva al 4% e basta.
    Spero per pulpfiction di sbagliarmi. Ciao. Davide.


    mi sembra proprio che tu non sbagli !!!!!!!!


    l'unico metodo se si è capaci per risparmiare è farsi + lavori possibili da soli !!!!!!!!!!!!!!!!!1 che spesso e volientieri i professionisti del campo, come dire ..... approfittano del gruzzoletto che uno ha messo via per farsi casa !!!!!!

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 22:12
    Montaggio delle soglie, dei davanzali, dei falsi telai.
    Scanalature per gli impianti, scarichi esterni, montaggio portone garage, fissaggio scatole impianto idraulico ed elettrico ecc.

    Questi sono alcuni lavori che ci si può arrangiare ovviamente dipende dalla voglia e dalla predisposizione.
    Le attrezzature necessarie sono relativamente poche.

    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 22:27
    Emanet non mi piace quando dici che professionisti si approfittano del gruzzolo che ti sei fatto ,per favore evita ,posso passarti che esistono persone oneste che lavorano con passione e dedizione e altre no in tutti i settori ,oppure potrei mettere in dubbio dove ha preso il gruzzoletto al quale il professionista vuole attingere ma scenderei ad un livello che non vorrei,in questi giorni sono nervoso.........................causa tasse e anticipi sulle tasse dei futuri (forse)guadagni............se potete perdonatemi

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Dicembre 2007, alle ore 06:42
    Emanet non mi piace quando dici che professionisti si approfittano del gruzzolo che ti sei fatto ,per favore evita ,posso passarti che esistono persone oneste che lavorano con passione e dedizione e altre no in tutti i settori ,oppure potrei mettere in dubbio dove ha preso il gruzzoletto al quale il professionista vuole attingere ma scenderei ad un livello che non vorrei,in questi giorni sono nervoso.........................causa tasse e anticipi sulle tasse dei futuri (forse)guadagni............se potete perdonatemi


    hai ragione sbaglio a fare di un erba un fascio.....però, la percentuale è molto molto alta !!!!!!!
    di tutti quelli che lavorarono a casa mia ho salvato solo l'idraulico, persona onesta, lavoratore e umanamente brava persona..... per il resto solo pseudo-professionisti che pensano a fare il lavoro + in fretta possibile per incassare + possibile.
    Per il resto il mio gruzzoletto è stato fatto con molti buffi in banca e con uno stipendietto da impegato.........
    Per le tasse......evita per favore........ sai a noi impiegati nemmeno danno la facoltà di contarle ...... non ce le fanno nemmeno vedere !!!! le prendono e basta, è per questo che ci trtassano all'infinito !!!! sanno bene quanto possono incassare !!!!! perlomeno voi avete sempre l'amico nero che vi aiuta !!!!!!!!!!!!!!!

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Dicembre 2007, alle ore 06:44
    Montaggio delle soglie, dei davanzali, dei falsi telai.
    Scanalature per gli impianti, scarichi esterni, montaggio portone garage, fissaggio scatole impianto idraulico ed elettrico ecc.

    Questi sono alcuni lavori che ci si può arrangiare ovviamente dipende dalla voglia e dalla predisposizione.
    Le attrezzature necessarie sono relativamente poche.

    ciao


    concordo al 100%

  • pulpfiction74
    Pulpfiction74 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Dicembre 2007, alle ore 08:01
    ......grazie a tutti per gli ottimi consigli.....non vedo l ora di rimboccarmi le maniche e iniziare a fare qualche lavoretto con le mie mani .....se vi vengono in mente altri suggerimenti mi raccomando aggiornatemi......

  • verbano
    Verbano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Dicembre 2007, alle ore 10:16
    X risparmiare nella costruzione di una casa nuova:
    A) iva al 4 %, alcuni particolari da acquistare con l'IVA al 20 % si possono far fatturare all'impresa costruttitrice con l'IVA al 4 %
    B) progetto esecutivo il più possibile particolareggiato, niente costa di più di spostare prese, rubinetti o peggio muri
    C) capitolato di costruzione il più possibile specifico, meglio spendere un pò di più in progettista e risparmiare poi sulla costruzione
    D) almeno 3 offerte per ogni acquisto
    E) presenza costante sul cantiere e quantificazione di ogni extra dell'impresa edile
    F) BUONA FORTUNA

  • ether79
    Ether79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Dicembre 2007, alle ore 17:43
    Ciao
    cavilli burocratici non ne conosco ma se vuoi risparmiare sulla manodopera io ti consiglio di andare sul sito miorisparmio.it. puoi fare delle aste per trovare muratori e ogni sorta di manodopera a prezzi stracciati. prova, non costa niente e non ti impegni.

    poi fammi sapere

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Dicembre 2007, alle ore 17:56
    Ciao
    cavilli burocratici non ne conosco ma se vuoi risparmiare sulla manodopera io ti consiglio di andare sul sito miorisparmio.it. puoi fare delle aste per trovare muratori e ogni sorta di manodopera a prezzi stracciati. prova, non costa niente e non ti impegni.

    poi fammi sapere

    PER CORRETTEZZA DOVETE OSCURARE ANCHE QUESTO

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2012, alle ore 22:56
    Bell'argomento...io ne sto pensando delle altre per farcela. Montaggio radiatori, sanitari, infissi. L'intonaco in verticale potrei tentarlo (sotto controllo) su muri in mattone, ma sulla pietra calcarea neppure da provare. Idee per il soffitto? Cartongesso direttamente sulle tavelle??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI