• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-18 15:11:44

Metano o gpl

Sabrinab
login
18 Agosto 2008 ore 12:29 2
Ciao a tutti, qualcuno mi sa quantificare il potere calorico del GPL rispetto al metano e quale dei due conviene considerando che per la casa che stiamo ristrutturando dovremmo chiedere ai vicini se ci lasciano passare con i tubi del metano, mentre per il bombolone del GPL saremmo autonomi. Grazie e ciao. S.
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Agosto 2008, alle ore 13:43
    Se cerchi nel forum troverai diecine di discussioni in merito.
    In altro c'e' la funzione cerca. e' stata messa appoata pensa !

• dendro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Agosto 2008, alle ore 15:11
    In sintesi:

- il GPL ha un potere calorifico di circa 3 volte il metano

- il GPL ha un prezzo variabile da fornitore a fornitore; puoi considerare che costi circa 4 volte il metano

Risultato: conviene il metano

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo lucia
Salve a tutti, non riesco a capire come fare ad individuare un mobile da bagno con montaggio a parete che sia compatibile con il lavandino che é giá montato nel mio...
massimo lucia 26 Aprile 2025 ore 14:07 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Che le vetrate scorrevoli facciano isolamento termico è una buona cosa, ma in estate, nonostante la pergola con le lamelle orientabili, con il pergolato esposto a sud, non...
Redazione Lavorincasa.it 26 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede se l'amministratore, nonostante abbia l'obbligo, non comunica ai creditori regolari i nomi dei condomini morosi?Potrebbero essere richiesti ufficialmente in qualche...
Redazione Lavorincasa.it 24 Aprile 2025 ore 14:44 1
Img luca balsamà
Buongiorno, ho una domanda da porvi, praticamente stiamo realizzando un tetto in legno con travi da 20–22 cm, ma questo spessore rischia di abbassare troppo l’altezza...
luca balsamà 23 Aprile 2025 ore 22:30 1
Img basilico79
Ciao a tutti, chiedo aiutoDato che nel bagno avevo pareccha muffa (nero molto evidente) mi sono procurato un prodotto antimuffa e poi ho ridato il bianco della TCOLOR DOVER che mi...
basilico79 23 Aprile 2025 ore 22:07 1
348.142 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI