• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-09-20 16:09:56

Meglio skema o quick step ??


Antonelladb
login
19 Dicembre 2006 ore 11:20 18
Li ho visti tutti e due, prima ero convintissima per lo Skema, ora ho dei dubbi su quale scelgiere....... nel negozio dove sono stata mi hanno parlato molto bene del Quick Step modello Perspective..... quello con le fughette (anche se proprio qui ho letto dei vari problemi che si possono incontrare)... pero' mi hanno parlato bene anche dello Skema....... il Prestige......ho visto quello economico della Skema e me ne sono innamorata, immagino il Prestige cosa possa essere !!!!
E' diventato un dilemma....... Quick Step mi fa pensare...... non so !!!

Voi che ne pensate ??? Quale scegliere tra i due ???
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 17:48
    Io ho scelto di vendere skema in virtù del fatto che ha prodotti ottimi...roba italiana e certificata e serietà aziendale.
    il prestige è un ottimo prodotto e costa come i concorrenti. ancora meglio il maxim che è più spesso e ti permette di fare una casa intera senza nessuna giuntura di dilatazione.

    quek step... si bello...visto anche io...diciamo simile a skema come finiture. quello che ho scartato al primo colpo è la storia della fuga. mai buttarci neanche una goccia di acqua sennò sai come si gonfia per bene
    poi fa sporco...nelle fughe ci si annida la polvere.
    insomma roba per chi poi gira in casa con le pattine e ha sempre l'aspirapolvere in mano
    con skema che oltre l'incastro ci si mette il sigillante...vai tranquilla che anche se cade un bicchiere d'acqua..asciughi e via....e per pulire un panno inumidito...vai di liscio ..e in 10 minuti hai la casa linda.

  • antonelladb
    Antonelladb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 18:21
    Grazie per la tua risposta !!! si comunque ero quasi convinta con Skema..... poi quando ho letto del problema "fuga"..... ho praticamente deciso !!! Ma chi lo produce Quick Step ??? Almeno Skema e' fabbricato in italia |!!!!

    Una domanda, visto che tu sei un esperto, non capisco una cosa..... il quick step per certi modelli da' la garanzia di 25 anni...... la Skema no !! come mai ???

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 18:38
    Bella domanda. sai che cosa mi hanno detto alla tua stessa domanda il commerciale skema?
    a che serve che ti dia 25anni di garanzia che se hai un problema poi fra anche 5 anni lo scarichi sempre su eventuali umidità...perdite..posa fatta male.. ecc e la ditta se la cava cosi?
    meglio certificare e rendere un prodotto ottimo e dare garanzia normale.
    tanto se la doga è difettosa la vedi subito...e se fa problemi negli anni è solo per l'acqua o la posa fatta male.

  • antonelladb
    Antonelladb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 18:56
    Mi piacciono le tue spiegazioni !!!! sei molto preciso e disponibile.... grazie !!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 09:21
    Prego
    se hai bisogno anche di prezzi..son quà.
    se hai un posatore ( se tuo moroso/marito è capace lo può far da solo,bastano pochi atrezzi e ti dò la guida completa)ti posso anche far arrivar a casa il pavimento.

  • antonelladb
    Antonelladb Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 10:05
    Ti ringrazio. Mi sono rivolta ad un venditore qui vicino casa mia.... anche lui ha fatto dei corsi alla Skema..... no il mio ragazzo nooooooooo, preferisco che lo monti gente esperta, anche perche' si tratta di tutta casa, tranne i bagni, sono 110 mq..... !!!

    Grazieeeeeeee


    comunque per lo Skema prestige mi hanno chiesto 28 al mq che ne pensi ???

    io ero orientata sul Maxim, ma hanno detto che per una casa e' esagerato !!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 11:46
    Insomma...si fanno pagar benino dai....tira sul prezzo. io lo vendo sui 24 il prestige..e 29 il maxim...ovviamente iva e posa e materassino escluso.

    ho anche io fra qualche mese da fare la mia casa da 105mq. io metto il maxim in quanto essendo più spesso ha minor dilatazione termica e ci puoi fare tutta la casa senza avere i giunti di dilatazione. poi anche il rumore al calpestio è " migliore".
    che essenza ti piace?

    io mi sono innamorato del wild golden teak ( ha una finitura superiore da toccare oltre che vedere)... ma lo metto a plancia stretta...la make up...che dà piu il senso del pavimento in legno vero. costa due tre euro in più ma l'effetto è assicurato.

  • antonelladb
    Antonelladb Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 16:01
    Lui mi ha fatto questo prezzo, ti elenco tutto va :

    28? al mq x 103 mq = 2884,00
    zoccolino circa 100ml = 300,00
    posa circa 11? mq = 1133,00
    materassino = 200,00
    profili = 130,00

    Totale 4667,00

    Scusami ma se io prendo il Maxim con il materassino per attutire il rumore quanto mi potra' venire di piu', occhio e croce ???

    La finitura che ho scelto e' la Standard colore Faggio select 504 a tavola intera !!! adoro i colori chiari !!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 18:30
    Il materassino lo hai già in conto...dunque la differenza per il maxim è solo di circa un 5euro mq.
    direi che un extra 10/15% di sconto lo puoi pretendere.

  • antonelladb
    Antonelladb Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 11:18
    Ciao Rena, alla fine ho scelto lo Skema Maxim.....purtroppo dovranno passare ancora alcuni mesi per vederlo montato, visto che la mia casa e' ancora in partenza !!!!

    avevo un dubbio....... metterlo in cucina !!! Tu che ne pensi ??

    Ho paura per l'acqua che scende da dietro il lavello !!!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 08:43
    Io in casa nuova che sto finendo metto il maxim dappertutto. anche in cucina. devi farlo posare con il sigillante...e anche se cade un pò d'acqua non gli fa niente.
    al limite controlla bene che quando montano la cucina ti mettano un pò di silicone sotto il zoccolino del piano ...tra piano e muro...così anche se c'è acqua nel top non ti va assolutamente giù per di dietro.
    poi sotto a terra davanti la cucina io mettrò una passatoia carina.

  • simo0774
    Simo0774 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 09:04
    Ciao rena, quindi anche in bagno metterài questo parquet laminato????

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 09:13
    L'unica zona che metto pavimento tradizionale in ceramica è il bagno dove farò piastrelle pavimento da 20x20 in diagonale e muri in mosaico...e la lavanderia. tutto il resto in laminato a listelli stretti ( nuovo modello della skema) che sembra del tutto come vero legno. dificile accorgersi della differenza. devo solo ancora ragionar sul tipo di posa...ma mi sà che faro il tipo a tolda di nave( e forse in diagonale)

  • frankyboy
    Frankyboy Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 17:23
    Hai visto il laminato della pergo? io ho rivestito tutta la casa di questo laminato e a fronte di una varietà vastissima di essenze la qualità è davvero ottima, forse un pokino più caro ma secondo me li vale
    http://www.europe.pergo.com/Consumer/Te ... ctPage.asp
    inoltre mi han detto che è uno dei pochi che non fa quel classico rumore del laminato quando ci cammini sopra con le scarpe

  • giuseppemarchesani
    Giuseppemarchesani Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2017, alle ore 11:21
    La mia esperienza con SKEMA un disastro, ho ordinato il prodotto, mi e' stata data conferma di spedizione per iscritto. Ho pianificato tutti i lavori per far combaciare le date e a quache settimana dalla consegna stimata mi hanno fatto sapere che i prodotti sarebebro arrivati con qualche mese di ritardo. La parte più interessante riguarda le ragioni del ritardo. I direttore commerciale di skema mi ha comunicato che il tanto blasonato prodotto europeo era bloccato chi sa dove su un cargo in asia. In aggiunta il rappresentante di zona e' stato così gentile da sottolineare che i ritardi nella consegna non sono un problema di skema ma solo mio (stupido acquirente di prodotto skema). Un consiglio spassionato, optate per azienda più seria.

  • francescoplasmati
    Francescoplasmati Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2018, alle ore 09:29
    Noi abbiamo comprato un parquet rovere a porto aperto della Skema modello Don Giovanni da Style Maison a Roma, messo in tutta casa eccetto i bagni. L' esperienza è stata pessima, il parquet assorbe immediatamente qualsiasi cosa gli cada sopra, acqua compresa, lasciando macchie permanenti che non vanno via anche utilizzando prodotti professionali. Comunicando il problema al rivenditore ed alla Azienda non abbiamo ricevuto alcun tipo di assistenza o soluzione al problema ed oggi ci troviamo a vivere con un parquet davvero brutto a vedersi.

  • giovannaoddone
    Giovannaoddone Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Ottobre 2019, alle ore 18:31
    Buongiorno ho un pavimento laminato skema.
    Da quando è stato posato solo e soltanto problemi.
    Secondo il posatore che il pavimento fosse ben livellato o meno non è importante, io x evitare problemi avevo comunque fatto stendere la livellina dall'impresa che mi stava seguendo i lavori di ristrutturazione. Eravamo a dicembre posano il laminato tempo poche settimane i listelli cominciano a separarsi tra di loro.
    Intervengono con uno spingi tavole, passano pochi mesi e ancora distacdamento.

    Intervengono sostituendo(cosi dicono) parte delle tavole, pochi mesi ancora qualche tavola ancora distaccata però adesso ancora peggio si comincia a rovinare il pavimento si toglie colore. Proposta rifacciamolo tutto l'azienda non ne risponde. X me è assurdo avevo scelto skema xche è azienda italiana e xche garantito 25 anni io a meno di due anni ho un pavimento da sostituire. Ho bisogno di consigli x favore. Ovviamente la sostituzione proposta è tutta a mie spese.


  • lafiore74
    Lafiore74 Ricerca discussioni per utente Rena64
    Lunedì 20 Settembre 2021, alle ore 16:09
    Io ho scelto di vendere skema in virtù del fatto che ha prodotti ottimi...roba italiana e certificata e serietà aziendale.
    il prestige è un ottimo prodotto e costa come i concorrenti. ancora meglio il maxim che è più spesso e ti permette di fare una casa intera senza nessuna giuntura di dilatazione.

    quek step... si bello...visto anche io...diciamo simile a skema come finiture. quello che ho scartato al primo colpo è la storia della fuga. mai buttarci neanche una goccia di acqua sennò sai come si gonfia per bene
    poi fa sporco...nelle fughe ci si annida la polvere.
    insomma roba per chi poi gira in casa con le pattine e ha sempre l'aspirapolvere in mano
    con skema che oltre l'incastro ci si mette il sigillante...vai tranquilla che anche se cade un bicchiere d'acqua..asciughi e via....e per pulire un panno inumidito...vai di liscio ..e in 10 minuti hai la casa linda.
    Laminato Quick step: NON fateci cadere sopra nemmeno l'ombra di una goccia di liquido! Tempo 30 secondi e si gonfia!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI