• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-19 07:24:56

Meglio calorifero in ghisa

Michele78
login
17 Giugno 2007 ore 11:01 5
Ciao a tutti sono michele,sto ristrutturando il mio appartamento e ci sono i termosioni in ghisa che non sò se cambiare o no,qualche idraulico mi consiglia di cambiarli e qualcuno no,comuncue nessuno è stato in grado di dirmi se ho un risparmio energetico con quelli in ghisa o con quelli tubolari in acciaio.Spero sappiate aiutarmi a prendera una decisione.
Grazzie a tutti
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Giugno 2007, alle ore 11:18
    Il risparmio energetico dato dai radiatori è quasi infondato,in perfette condizioni di funzionamento non hanno problemi particolari ma solo caratteristiche diverse,quelli in ghisa assorbono piu calore rilasciandolo lentamente,quelli in alluminio o acciaio sono molto piu veloci a darti il calore,c'è chi preferisce uno o l'altro il risparmio energetico va cercato altrove,si risparmia se la casa è isolata ,se le finestre sono a doppi vetri e non hanno spifferi,nel modo in cui gestisci l'impianto e a quanto vuoi tenere di temperatura in casa,il radiatore dice poco

• michele78
    0
    Domenica 17 Giugno 2007, alle ore 13:05
    Grazzie per avermi risposto,pensi che se faccio sabiare quelli vecchi in ghisa e li faccio verniciare o smaltare da qualcuno del mestiere vengono come nuovi o meglio....grazzie ancora

• claudik
    0
    Domenica 17 Giugno 2007, alle ore 16:07
    Lo ha fatto il mio vicino.

trapano e spazzola metallica per pulirili.

compressore, pistolina a spruzzo da pochi euro e vernice color bronzo...

COME NUOVI

• radiante
    0
    Domenica 17 Giugno 2007, alle ore 19:08
    Si se li fai sabbiare poi verniciare vengono come nuovi,fatti fare un preventivo per entrambi i lavori non vorrei che tu spendessi piu che a prenderli nuovi

• the manager
    0
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 07:24
    Un altro suggerimento utile, se vuoi ottimizzare la resa dell'impianto di riscaldamento, e' quello di installare le valvole termostatiche ai radiatori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 28 Marzo 2025 ore 18:23 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
348.066 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI