Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-08-28 16:16:00

Materiale termico su soffiitto

In uno stanzino sempre freddo per cattivo isolamento vorrei provare a mettere dei pannelli sul soffitto (abito al piano terra) in modo da bloccare la fuga verso l'alto ed avere più caldo.

devo scegliere il materiale. lo spazio che ho è max 5 cm.

al garage per affrontare lo stesso problema ho applicato pannelli di stifterite da 4 cm e poi rasato ottenendo un discreto risultato termico.

mi chiedo quale se sia il materiale più opportuno tra polistirolo, stifterite, sughero, altri eventuali materiali .

i requisiti primari sono mantenere il calore e non avere odori o inquinanti chimici.

grazie
Modificato il 29 Agosto 2021 ore 11:15
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davidepriori
Buonasera, ho appena finito di trasformare un solaio in una mansarda. Tutto ok se non che in questi giorni con l'arrivo del freddo si sta formando la condensa in basso a una sola...
davidepriori 01 Dicembre 2021 ore 10:13 4
Img wide
Salve,in un condominio dove si è deciso di usufruire del super bonus lavori 110% tra i lavori ovviamente c'è il cappotto esterno al fabbricato.Come vengono trattati...
wide 25 Novembre 2021 ore 11:16 1
Img alfonso.
Salve, ho trovato una bolla nel soffitto della stanza da letto.Da cosa può dipendere ?...
alfonso. 23 Ottobre 2021 ore 12:24 1
Img ste2008
Salve, sto cambiando gli infissi usufruendo dello sconto in fattura, mi hanno fatto un paio di preventivi uno dei quali utilizzerebbe profili "Lis serie Armony" qualcuno lo...
ste2008 08 Ottobre 2021 ore 12:56 3
Img lens002
Salve a tutti, vi espongo il mio problema.Ho preso in affitto un appartamento all'ultimo piano di un palazzo storico, una delle stanze ha il controsoffitto in legno (credo) e si...
lens002 09 Settembre 2021 ore 16:43 2
Notizie che trattano Materiale termico su soffiitto che potrebbero interessarti

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Pannelli fotovoltaici come isolanti

Impianti - I moduli fotovoltaici installati sul tetto delle abitazioni non solo producono energia pulita ma fungono anche da ottimo isolamento termico.

Consigli e soluzioni per isolare i cassonetti delle tapparelle

Isolamento termico - Un buon livello di isolamento della casa dipende anche dal corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, un punto critico per la dispersione del calore.

Edilizia ecologica con il legno cemento

Materiali edili - I prodotti in legno cemento per l'edilizia facilitano le fasi di cantiere, oltre ad essere ottimi isolanti ecologici termici e acustici, impiegati in vari modi.

Soffitti Freddi

Impianti - A parità di vantaggi degli impianti a pavimenti freddi, gli impianti a soffitti freddi offrono maggiori comfort e flessibilità di utilizzo in specifici ambienti.

La tecnologia dei pannelli a sandwich

Tetti e coperture - I pannelli sandwich sono una valida alternativa quando è necessario realizzare un elemento di separazione o di copertura che sia al contempo leggero e isolante.

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Isolamento termico del tetto per ridurre dispersioni e consumi

Isolamento termico - Sarebbe sufficiente coibentare adeguatamente i tetti delle nostre abitazioni per evitare dispersioni termiche e ridurre drasticamente i consumi energetici.

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.
REGISTRATI COME UTENTE
333.959 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//