• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-30 14:33:08

Materiale per divisoria esterna in sostituzione alla rete


Mjkid79
login
25 Agosto 2006 ore 09:47 6
SALVE A TUTTI! CHIEDEVO GENTILMENTE SE QUALCUNO DI VOI SAPREBBE DIRMI SE ESISTONO DELLE LASTRE DA POTER APPORRE AI SOLITI PILASTRINI VERDI (CHE SOSTENGONO LE RETI DIVISORIE) PER POTER ALZARE UNA BARRIERA IN COMUNE DACCORDO CON IL MIO VICINO AL FINE DI TUTELARE LA PROPRIA PRIVACY. PREMETTO: VORREMMO ALZARE TUTTA LA RETE DA 1MT E 50 COME ATTUALE A 2 MT (ALLA BASE DELLA RETE C'E' IL CLASSICO MURETTINO), IL PROBLEMA PERO' CONSISTE NEL FATTO CHE ABBIAMO IL PORTICATO IN COMUNE E VORREMMO TROVARE QUALCOSA DI RESISTENTE CHE FACCIA TIPO 'MURO' (QUEST'ULTIMO NON E' POSSIBILE PERCHE' AVREBBERO DOVUTO FARLO ARMATO ALMENO COSI' MI HANNO RIFERITO) ESISTONO QUINDI PANNELLI RESISTENTI ALLE INTEMPERIE, LEGGERI, E MAGARI RICOPRIBILI DI COLORE E/O DI INTONACO? O CARINI DA VEDERE?

GRAZIE

SALUTONI

CLA
  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Agosto 2006, alle ore 10:25
    Ma sei sicuro che non puoi alzare un muro? guarda che se si prendono giusti accorgimenti di ancoraggio non credo ci siano problemi

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Agosto 2006, alle ore 14:49
    Ok! cosa dovrei fare? ed inoltre dovrei rivolgirmi anche al comune per delle modifiche? se hai qualche suggerimento dimmi pure le misure che ti servono che te le riferisco

    grazie

    Cla

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Agosto 2006, alle ore 16:02
    Allora ti ho detto così affinchè tu possa controllare bene prima di agire. bisognerebbe vedere di cosa è fatto il muretto quanto è alto quanto è largo e poi capire se si può innalzare magari con mattoni o forati che vanno poi intonacati

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 09:13
    E' stato lo stesso muratore che ha costruito la casetta a dirmi che purtroppo per fare il muro dovevamo dirglielo prima perché era da armare. Solo che entrambi lo volevamo ma per una consuetudine stupida non ci hanno messo in contatto e nemmeno hanno riferito ad entrambi i vicini cio' che ho riferito qui sopra. pensavo esistessero pannelli tipo 'cartongesso' che pero' si potessero mettere fuori e quindi molto resistenti!!! perche' anche con pannelli e gli appositi accorgimenti di intercapedine si potrebbe ovviare al muro! Spero che tu o qualcun'altro mi dia una buona notizia in merito daltronde con tutta la tecnologia che c'e' mi sembra strano di dover rifare tutto il muretto per poter avere una barriera solida e che non si deteriora con il tempo ....
    Grazie mille delle risposte

    Salutoni

    Cla

  • jacksen
    Jacksen Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Agosto 2006, alle ore 11:35
    Io cambierei impresa.. non esiste che ti dicono dovevi pensarci prima la casa è nuova..
    basta che tirano su un muro nn è poi difficile.. se non deve tenere su terreno bastano anche i mattoni oppure i blocchetti in cemento, altrimenti fallo in cemento

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Agosto 2006, alle ore 14:33
    PURTROPPO PRIMA DI ACQUISTARE TUTTI SI FANNO IN QUATTRO MENTRE DOPO I PROBLEMI DIVENTANO SOLO TUOI... FORSE NON HO ABBASTANZA CONOSCENZE O FORSE NON CI SONO ABBASTANZA PERSONE CHE FACCIANO PICCOLI LAVORETTI.... IN PRATICA PENSO ANCH'IO CHE DEBBANO ESSERCI ALTRE SOLUZIONI E NON SOLO LA RETE MA NON HO LA PIU PALLIDA IDEA DI QUALI SIANO .... E COMUNQUE IL MURATORE SECONDO ME TEME CHE FACENDO UN MURO DI ALTEZZA CIRCA 2 MT E DI UNA PARETE PIUTTOSTO LUNGA POTREBBE CROLLORE SE AVVIENE QUALCHE FORTE INTEMPERIA! E' PER QUESTO CHE STO CERCANDO MATERIALE PIU LEGGERO MA CARTONGESSO PER ESTERNO O SIMILI NON ESISTONO?

    GRAZIE TANTE PER LE RISPOSTE E LA COMPRENSIONE

    INSOMMA SONO DIETRO A QUESTA CASA DA 3 ANNI TRA PROGETTO E TUTTO E NON LA VEDO MAI FINITA

    SALUTONI

    CLA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI