Grazie mille per la risposta.“Buon giorno
Prima di tutto devo dire che per un buon risultato finale, è necessario che il massetto sia idoneo alla posa in opera del pavimento qualunque esso sia, di gres o in legno.
Deve essere asciutto, compatto, non deve sfarinare e non deve presentare crepe o cavillature.
Se le crepe sono capillari e ferme sono accettabili, se battate forte accanto a crepe nn ferme, vedrete che esce della polvore e in questo caso si deve intervenire sanandolo.
Ci sono vari prodotti in commercio all'acqua a base di silicati inorganici tra cui questo prodotto della Mapei "Prosfas", semplice da posare con alcune accortezze (vedi scheda tecnica del prodotto).
PS. Nel caso di superfici estestese (cioè più di 20-25 mq) il problema potrebbe essere diverso, e qundi si deve intervenire inserendo dei giunti di dilatazione termica oltre all'intervento di risanamento con i silicati.
Spero di esserti stato utile.”
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a... |
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra... |
Buongiorno a tutti, da circa una settimana mi hanno gettato in massetto fibrorinforzato a copertura di un impianto radiante in un appartamento. Il problema è che la quota... |
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20... |
Ciao a tutti, ho un'idea che mi frulla da parecchio per la mente e volevo qualche parere da parte vostra. Ho acquistato una casa semi-nuova con un bellissimo pavimento in parquet. |
|
Notizie che trattano Massetto sottofondo parquet crepato che potrebbero interessarti
|
Parquet flottante che si muove dopo la posa: cause e soluzioniPavimenti e rivestimenti - Il parquet flottante può muoversi, o sollevarsi dopo la posa. Ecco le cause comuni, dai giunti al sottofondo, e cosa controllare prima di intervenire. |
Parquet in casa umida: quando evitarlo e come proteggerloPavimenti e rivestimenti - Il parquet in una casa umida può gonfiarsi, muoversi o macchiarsi. Ecco quando il pavimento in legno è rischioso e quali controlli fare prima della posa. |
Ripristino di un parquet rovinato dall'acquaPavimenti e rivestimenti - Il parquet in legno, a causa delle infiltrazioni di acqua dovute all'umidità, subisce delle deformazioni che possono provocare dei rigonfiamenti nel pavimento |
Parquet a prova di caminoRistrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet. |
Materassini acustici per la posa parquetPavimenti e rivestimenti - I materassini isolanti sono sempre più diffusi nella tecnica della posa del parquet flottante, che non prevede l'utilizzo di colle, per la semplice applicazione |
Massetto premiscelato: caratteristiche e posa in operaMateriali edili - Il massetto premiscelato è un prodotto pronto all'uso, che garantisce tempi di installazione più rapidi, con minore impiego di manodopera per la posa in opera. |
Parquet intarsiatoPavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza. |
Stepping floor: il fascino del parquet industrialePavimenti e rivestimenti - Una soluzione contemporanea per rendere accogliente e vissuto il nostro ambiente domestico; una piccola spesa per un risultato d'effetto e di sicura durata nel tempo. |
Parquet gonfio a chiazze: guida per capire la causa realePavimenti e rivestimenti - Parquet con bolle o rigonfiamenti: scopriamo qui di seguito come capire se si tratta di semplice umidità superficiale o se invece è un problema più serio. |