• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-20 08:03:59

Massetto per parquet..??


Raffox76
login
17 Marzo 2006 ore 09:39 5
Salve ragazzi, sto per ristrutturare la mia mansarda e devo mettere il parquet, ho qualche domanda da rivolgervi:

Il parquet che andrò a mettere sono tavole del piave larghe 13cm spesse 16mm e di una lunghezza variabile da 1 a 2 metri.

Per il massetto come devo regolarmi?? CHe spessore deve avere?? mi consigliate poi di incollare le tavole o mettere lo strato di cuscinetto speciale???
Il massetto conviene farlo prima o dopo l'intonaco(calcolando che ho qualche tubo che necessariamente mi passa a terra, impianto elettrico e riscaldamenti).????

Grazie per i consigli
  • raffox76
    Raffox76 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Marzo 2006, alle ore 15:16
    Non c'è nessuno in grado di darmi qualche consiglio riguardo all'argomento precedente?

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Marzo 2006, alle ore 15:46
    A me l'idraulico ha fatto fare l'intonaco prima dell'impianto, perché dice che poi non vuole gente tra i piedi che gli possano calpestare i tubi, così già che 'ceravamo abbiamo fatto anche l'arenino e i muri ora sono praticamente finiti... (manca la rasatura e colorazione che faremo noi... )

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Marzo 2006, alle ore 17:07
    Tartaruga hai un ottimo idraulico,per il parquet fai un mazzetto che copra tutti i tubi,ben livellato per non dire perfettamente in piano e bello liscio,ora se hai furia e non hai tempo per farlo asciugare puoi usare dei prodotti appositi per essiccazzione rapida

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Marzo 2006, alle ore 17:24
    Grazie radiante è un idraulico comunale, se non è bravo lui che si occupa di fontane!!!
    Comunque dovrebbe iniziare da me la prox sett, passo passo vi farò sapere gli sviluppi!!!

  • raffox76
    Raffox76 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Marzo 2006, alle ore 08:03
    Tartaruga hai un ottimo idraulico,per il parquet fai un mazzetto che copra tutti i tubi,ben livellato per non dire perfettamente in piano e bello liscio,ora se hai furia e non hai tempo per farlo asciugare puoi usare dei prodotti appositi per essiccazzione rapida

    ad esempio che prodotto??

    Per rispondere alla citazione di tartarugae a me chi farà l'intonoca a detto di fare prima tutti gli impianti(idraulico ed elettrico) e poi verrà lui, ora che ho finito lo sto aspettando...e dopo procederò con il massetto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI