• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2022-03-14 13:24:00

Massetto parquet

Buongiorno
qualcuno può aiutarmi a capire cosa bisogna fare prima di posare un parquet prefinito su un massetto di 12 anni dove è stato rimosso un precedente parquet ?
Il massetto è pulito senza buchi forse perchè la colla usata non era bicomponente.
Devo usare un primer ?
Bisogna usare un autolivellante anche se il piano è già livellato?

Grazie x le info
Diego
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo1791
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a...
massimo1791 26 Giugno 2026 ore 13:13 4
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
Img lriga87
Buongiorno a tutti, da circa una settimana mi hanno gettato in massetto fibrorinforzato a copertura di un impianto radiante in un appartamento. Il problema è che la quota...
lriga87 04 Maggio 2026 ore 08:18 9
Img dario taraborrelli
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20...
dario taraborrelli 28 Ottobre 2025 ore 23:22 1
Img lorenzo08
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ultimamente sto eseguendo delle ristutturazioni in casa e tutto è andato liscio fino ad ora, il problema si presenta adesso che...
lorenzo08 06 Marzo 2025 ore 13:06 2
Notizie che trattano Massetto parquet che potrebbero interessarti

Parquet in casa umida: quando evitarlo e come proteggerlo

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet in una casa umida può gonfiarsi, muoversi o macchiarsi. Ecco quando il pavimento in legno è rischioso e quali controlli fare prima della posa.

Parquet flottante che si muove dopo la posa: cause e soluzioni

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet flottante può muoversi, o sollevarsi dopo la posa. Ecco le cause comuni, dai giunti al sottofondo, e cosa controllare prima di intervenire.

Parquet flottante o incollato, le differenze

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente

Posa del parquet su pavimento esistente: quando conviene davvero e quando no

Pavimenti e rivestimenti - Parquet su pavimento esistente: ecco i nostri consigli su come funziona la posa, requisiti del sottofondo, errori comuni e casi in cui è meglio evitare.

Parquet prefinito sottile: quando sceglierlo e cosa controllare prima della posa

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet prefinito sottile può essere utile nelle ristrutturazioni, ma attenzione a porte, soglie, dislivelli e impianti. Ecco cosa valutare prima della posa.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Si può mettere il parquet su un riscaldamento a pavimento?

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet e il riscaldamento a pavimento sono un'abbinamento vincente, purché si seguano alcuni accorgimenti per la posa e si scelgano le specie legnose più adatte.

Pavimenti in parquet prefinito di legno massello

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet prefinito in legno massello crea atmosfere piacevoli ed è una valida alternativa alla posa tradizionale, che richiede operazioni lunghe e costose.

Parquet in bagno: i pavimenti in legno che non temono l'acqua

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet oggi può essere posato anche in bagno, sarà un rivesimento raffinato ma anche pratico, a prova d'acqua e umidità, scegliendo i prodotti più indicati.
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI