• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-10-18 00:11:00

Massetto in garage in dislivello

Brogierrico
login
18 Ottobre 2021 ore 00:11 0
Buonasera.
Dovrei pavimentare il garage, che presenta una gettata in cemento grezzo con differenza di livello del piano di circa 6 cm.
Vorrei sapere come si può realizzare il massetto, che non deve superare gli 8 cm, poiché un'altezza superiore ostacolerebbe l'apertura delle porte.
Per cui il massetto, nel punto più basso dovrebbe essere di 2 cm e in quello più alto 6cm.
Grazie per le gentili risposte.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Ciao a tutti e ben trovati.Ho una seconda casa di campagna in salento che uso poche volte l'anno (non sono residente), e avendo un enorme piazzale con sotto a fossa nera di 3x3x3,...
mandrake 10 Luglio 2026 ore 13:07 3
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Notizie che trattano Massetto in garage in dislivello che potrebbero interessarti

Impermeabilizzare il solaio carrabile

Risanamento umidità - Spesso nei nostri condomini ci si ritrova ad affrontare il problema di infiltrazioni nei locali garage, dovute ad una errata impermeabilizzazione del solaio carrabile.

Passo carrabile: come richiederlo e quali sono i costi

Leggi e Normative Tecniche - Quali i requisiti per poter richiedere un passo carrabile, quanto costa avere la concessione e quali sono le modalità per esporlo correttamente. Ecco le risposte

Quale deve essere la pendenza della rampa del garage

Ristrutturare Casa - La pendenza di una rampa per il garage è un aspetto di notevole rilevanza in quanto influisce direttamente sulla funzionalità e sulla sicurezza del garage stesso

Come scegliere il pavimento per garage migliore

Pavimenti e rivestimenti - I materiali tra cui scegliere per il pavimento del garage sono tanti, ognuno con i suoi pro e contro, ma tutti devo essere resistenti agli urti e carrabili

Klinker per cortili carrabili: posa e resistenza

Pavimenti e rivestimenti - Come scegliere un pavimento in klinker per cortili e passi carrabili tenendo conto di carichi, gelo, usura, spessore, posa, fughe, drenaggio e manutenzione.

Massetti, caratteristiche e tecnologie

Progettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati.

Rampa garage: è un abuso se costruita in area condominiale?

Parti comuni - Si qualifica come un abuso edilizio la creazione da parte di un condòmino di una rampa di accesso pertinente a un garage all'interno di un'area comune condominiale?

Cancello carrabile, come scegliere quello giusto

Portoni e portoncini - Il cancello carrabile deve rispettare la normativa in materia di sicurezza, soprattutto se con apertura automatica.

Canaletta davanti al garage: come evitare ristagni

Impianti idraulici - Come progettare una canaletta di drenaggio davanti al garage: pendenze, griglie, scarico, pozzetto e manutenzione per evitare ristagni durante i temporali.
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI