menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-31 12:50:55

Massetto in cemento - 15332

Sarug
login
31 Agosto 2007 ore 11:46 1
Devo realizzare un massetto in cemento che mi serve come base d'appoggio per un serbatoio interrato da 5000 l per la la raccolta dell'acqua piovana, vorrei sapere per quanto rigurada il cemento se posso prepararlo in giardino impastandolo da me con una pala il massetto deve essere circa 2,5 metri per 3 spesso circa 30 cm? tra il massetto e il terreno sottostante devo mettere qualcosa non so brecciolino per il drenaggio , non sono pratico di queste cose quindi non sarò io a fare questo ma intendo rivoglermi ad un muratore, se è possibile consigliatemi anche un'alternativa (economica), il costo della chiamata di una betoniera piàù la gettatta di cemento è un pò alto circa 400? costa più la chimata per far venire la betoniera che il cemento che mi occorre grazie
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 12:50
    Sicuramente lo puoi impastare a mano con la pala sicuramente è faticoso e ci vuole più tempo...... sotto ti conviene mettere uno strato di ghiaia e poi una griglia elettrosaldata ...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI