• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-31 12:50:55

Massetto in cemento - 15332

Sarug
login
31 Agosto 2007 ore 11:46 1
Devo realizzare un massetto in cemento che mi serve come base d'appoggio per un serbatoio interrato da 5000 l per la la raccolta dell'acqua piovana, vorrei sapere per quanto rigurada il cemento se posso prepararlo in giardino impastandolo da me con una pala il massetto deve essere circa 2,5 metri per 3 spesso circa 30 cm? tra il massetto e il terreno sottostante devo mettere qualcosa non so brecciolino per il drenaggio , non sono pratico di queste cose quindi non sarò io a fare questo ma intendo rivoglermi ad un muratore, se è possibile consigliatemi anche un'alternativa (economica), il costo della chiamata di una betoniera piàù la gettatta di cemento è un pò alto circa 400? costa più la chimata per far venire la betoniera che il cemento che mi occorre grazie
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 12:50
    Sicuramente lo puoi impastare a mano con la pala sicuramente è faticoso e ci vuole più tempo...... sotto ti conviene mettere uno strato di ghiaia e poi una griglia elettrosaldata ...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 28 Agosto 2025 ore 12:55 2
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
348.447 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI