menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2011-05-23 18:15:09

Massetto da 13 cm

Ioria
login
15 Maggio 2011 ore 09:42 3
Lo so, sono tantissimi.

Si tratta di una casa in costruzione in c.a. Il motivo di una tale quota è il fatto che era stato tutto predisposto per pavimenti radianti e inoltre gli innumerevoli impianti che oramai ci sono nelle case moderne... insomma... questo è quello che mi trovo ora e abbassare le finestre non mi pare una buona idea.

Dunque. L'impresa sostiene di non preoccuparmi particolarmente, un sottofondo di sabbia e cemento non da alcun problema di peso. Mi ha anzi suggerito di evitare premiscelati allegeriti, troppo costosi.

Chiedo a voi. Mi ero orientato per il Fassa Bortolo ST444 (?. 5,4 al mq per 4 cm di spessore). Quanto costa il solo massetto sabbia e cemento?

Posso stare veramente tranquillo?

Grazie.
Ioria
  • cazzuola75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Maggio 2011, alle ore 21:08
    Beh!!! io so che piu massetto fai e piu peso carichi,probabilmente lui sa lo spessore della soletta.comunque io un po di alleggerito con polistirolo lo farei anche per isolamento e rumori.cosa c'e al piano di sotto?

• ioria
    0
    Martedì 17 Maggio 2011, alle ore 15:35
    Ciao cazzuola75 e grazie per la risposta.

Sono due piani, in un caso c'è un piano dello stesso appartamento, in un caso c'è un altro appartamento.

Si trova il polistirolo in sacchi da mescolare all'impasto di sabbia e cemento?
    (chissà quanto mi costa!!!)

Grazie.
    Ioria

• ioria
    0
    Lunedì 23 Maggio 2011, alle ore 18:15
    Allora, mi sono un po' informato, inserisco qualche dato nel caso vogliate aiutarmi.

Il polistirene in perle, costa circa 40?/m3. Ora mi chiedevo le dosi, come va mescolato con sabbia e cemento...

Grazie per ogni contributo.

Ioria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 25 Gennaio 2025 ore 09:31 5
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.829 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI