• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-10 01:27:00

Massetto con argilla espansa


Stefanoboccia
login
10 Gennaio 2020 ore 01:27 0
Ciao,
mi hanno consigliato questa soluzione per il mio problema:
appartamento primo piano con sotto box auto e devo fare un massetto di circa 15cm.
Questa la soluzione:
1 strato di argilla espansa di 10cm
2 rete elettrosaldata
3 massetto di 5 cm
4 posa del pavimento
Tutto questo però senza alzare il vecchio pavimento.
Credete sia una cosa fattibile in termini di resistenza del solaio?
E in termini di resistenza del nuovo pavimento?
Grazie anticipatamente.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img salvatore spoto
Ciao a tutti, è il mio primo post :)Sto rifacendo il massetto di casa, un appartamento di una casa della prima metà del 1900. Bisognerà fare un massetto dello...
salvatore spoto 09 Luglio 2023 ore 13:40 1
Img marco moro
Buongiorno vorrei capire meglio la stratificazione di un impianto a pavimento, ho una casa singola con un piano terra ed un primo piano, ho tolto tutto fino ad arrivare al solaio...
marco moro 21 Novembre 2022 ore 15:52 2
Img nicolatenente2
Salve,a casa (solo a casa) ho una sensazone sgradevole.È stato trovato per la verità qualche VOC ma anche dopo avere arieggiato e annullato i VOC resta la sensazione...
nicolatenente2 05 Giugno 2021 ore 09:40 3
Img nicolatenente2
Salve, vorrei ottenere una permeabilità al vapore nella mia casa. Un tempo l'aveva, poi ho pasticciato con tentativi, ponendo strati su strati.Mi spiego meglio anni fa...
nicolatenente2 22 Maggio 2018 ore 00:21 6
Img nicolatenente2
Salve, ho fatto applicare tonachino di argilla per 3,4 mm su pareti interne. Operazione fatta dopo avere ben rimosso le vecchie pitture chimiche e i primi strati di intonaco. In...
nicolatenente2 28 Marzo 2018 ore 18:59 2
Notizie che trattano Massetto con argilla espansa che potrebbero interessarti


Massetto alleggerito, quando e perché utilizzarlo

Restauro edile - I massetti alleggeriti sono utilizzati per la posa del pavimento su solai già esistenti. Scopriamo insieme gli aggregati che li compongono e quale scegliere.

Tipologie e caratteristiche di un massetto sottopavimento

Materiali edili - Per garantire una buona posa del pavimento, il massetto deve essere eseguito rispettando la regola dell'arte, dal massetto alleggerito a quello a presa rapida.

Sottofondi alleggeriti in calcestruzzo

Materiali edili - Con il nuovo sottofondo alleggerito in calcestruzzo è possibile ottenere in poco spessore numerosi vantaggi tra cui un buon isolamento sia acustico che termico.

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Massetti alleggeriti: tipologie e caratteristiche

Materiali edili - I massetti alleggeriti e i sottofondi sono adottati per coprire i membri impiantistici, livellare la superficie, ricevere i pannelli radianti e la pavimentazione

Massetto tradizionale: preparazione, posa, materiali

Restauro edile - Realizzare un massetto a regola d'arte sul solaio è necessario per una posa ottimale della pavimentazione oltre che per il passaggio di tubazioni e cavi elettrici

Caratteristiche Argilla

Progettazione - L'argilla ha costituito negli anni passati e costituisce ancora oggi un materiale di riferimento per le costruzioni. L'argilla deriva dalle rocce erose.

Massetto premiscelato: caratteristiche e posa in opera

Materiali edili - Il massetto premiscelato è un prodotto pronto all'uso, che garantisce tempi di installazione più rapidi, con minore impiego di manodopera per la posa in opera.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI