menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-03-14 17:42:59

Massetto bagno , perplessità

Eneienei
login
11 Marzo 2011 ore 06:37 3
Ristrutturo bagno di ca 8 mq , dopo che il massetto è asciutto ho sentito parlare di applicare autolivellante ?
detto in questi termini:"Una volta asciutto il massetto (in genere all'indomani)si spiana ulteriormente con autolivellante secondo le modalità ed i tempi previsti dal fabbricante".

cosa significa , cos'è l'autolivellante ?
poi è meglio che i pavimentisti lavorino a fresco per
il pavimento del mio bagno o con colla?

grazie a chi i sa rispondere
  • cohibaiba
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Marzo 2011, alle ore 08:01
    Più che autolivellante è la livellina, che serve a colmare eventuali piccole irregolarità del massetto.
    Ma se il massetto sabbia/cemento è stato appena rifatto ci incolli tranquillamente le piastrelle.
    La posa a fresco, per quanto ne so, non si usa più.

• cazzuola75
    0
    Lunedì 14 Marzo 2011, alle ore 10:02
    La livellina la usano chi il massetto non lo sa fare bene e intanto il cliente paga.un massetto fatto bene (abbastanza perche perfetti non siamo nessuno)dopo 2 giorni incolli piastrelle e tirando con la spatola la colla non si deve sgretolare altrimenti trema in futuro.

• eneienei
    0
    Lunedì 14 Marzo 2011, alle ore 17:42
    Grazie per le informazioni

a risentirci

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI