menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-10-19 10:46:40

Massetto - 9048

Flex
login
17 Ottobre 2006 ore 12:28 6
Ciao a tutti, sto ristrutturando un appartamento e lo sto facendo a tappe. Poco tempo fa ho acquiestato delle piastrelle retificate 30x60 tutto soddisfatto del mio acquisto mi sono rivolto a una ditta per posare le piastrelle. Questa ditta mi ha detto che ha trovato il massetto (che l'ho fatto fare circa un anno fa da un altra ditta) troppo irregolare che ci sono gobbe e avvalamenti.

Sono disperato in quanto mi hanno detto che l'unica possibilità per fare un buon lavoro è demolire il vecchio massetto e farne uno nuovo.

Non vorrei essere costretto a rifare il massetto... mi potete suggerire qualche soluzione? ho sentito parlare di prodotti autolivellanti che potrebbero andare a sanare la situazione è possibile?

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete... mi potete salvare.

Grazie
  • emanet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 12:42
    Mmmhhhhh....se ho capito bene sono mattonelle tipo mosaico della Bisazza....
    chiaramente con quel tipo di rivestimento non si riesce a "riprendere" nessuna imperfezione del massetto, quindi come è il massetto verrà il rivestimento.
    Non credo tu possa rimettere uno strato di cemento per correggere il massetto in quanto ci sarebbe il sischio che con il tempo si stacchi dal vecchio massetto e quindi ti si staccherebbere anche il rivestimento.
    Mhhhhh.... secondo me hai 2 strade, o rifai il massetto o cambi rivestimento.

• tartarugae
    0
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 12:50
    Dove ci sono gli avallamenti possono mettere + colla, da me han fatto così, in alternativa puoi usare gli autolivellanti, non credo ci sia bisogno di rifare tutto il massetto.

• omala
    0
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 13:07
    Prendi la ditta che ti ha fatto la caldana e gliela fai rifare....!!! stiamo scherzando se una ditta ti fa' la caldana per incollare le mattonelle dev'essere un biliardo. soprattutto con mattonelle di grandi dimensioni e oltretutto rettificate ti troveresti degli scalini tra una e l'altra.

• flex
    0
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 13:08
    Prima di rifare il vecchio massetto... o cambiare le piastrelle vorrei tentare la strada dell'autolivellante.... mi sai indicare qualche buona marca così sento il loro esperto per mostrargli "l'opera d'arte" che mi ritrvo?

Ma secondo cosa può causare la creazione di avvalamenti e gobbe nel massetto... prodotto scarso? o qualche evento esterno?

• flex
    0
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 13:11
    Ho provato a contattare l'operaio ma per ora non sono riuscito a trovarlo.... sicuramente mi sentirà... ma prima di accusare vorrei capire se questi avvalamenti sono causati da un cattivo lavoro o come ho scritto sopra da eventi esterni o un prodotto sbagliato.

• flex
    0
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 10:46
    Risolto tutto.... ho incontrato un altro piastrellista e il qeullo che mi aveva fatto il massetto.... e la situazione non è tragica come sembrava.

la conclusione è stata che le piastrelle si possono mettere così e senza alcun problema

grazie del vostro aiuto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI