• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-19 10:46:40

Massetto - 9048


Flex
login
17 Ottobre 2006 ore 12:28 6
Ciao a tutti, sto ristrutturando un appartamento e lo sto facendo a tappe. Poco tempo fa ho acquiestato delle piastrelle retificate 30x60 tutto soddisfatto del mio acquisto mi sono rivolto a una ditta per posare le piastrelle. Questa ditta mi ha detto che ha trovato il massetto (che l'ho fatto fare circa un anno fa da un altra ditta) troppo irregolare che ci sono gobbe e avvalamenti.

Sono disperato in quanto mi hanno detto che l'unica possibilità per fare un buon lavoro è demolire il vecchio massetto e farne uno nuovo.

Non vorrei essere costretto a rifare il massetto... mi potete suggerire qualche soluzione? ho sentito parlare di prodotti autolivellanti che potrebbero andare a sanare la situazione è possibile?

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete... mi potete salvare.

Grazie
  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 12:42
    Mmmhhhhh....se ho capito bene sono mattonelle tipo mosaico della Bisazza....
    chiaramente con quel tipo di rivestimento non si riesce a "riprendere" nessuna imperfezione del massetto, quindi come è il massetto verrà il rivestimento.
    Non credo tu possa rimettere uno strato di cemento per correggere il massetto in quanto ci sarebbe il sischio che con il tempo si stacchi dal vecchio massetto e quindi ti si staccherebbere anche il rivestimento.
    Mhhhhh.... secondo me hai 2 strade, o rifai il massetto o cambi rivestimento.

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 12:50
    Dove ci sono gli avallamenti possono mettere + colla, da me han fatto così, in alternativa puoi usare gli autolivellanti, non credo ci sia bisogno di rifare tutto il massetto.

  • omala
    Omala Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 13:07
    Prendi la ditta che ti ha fatto la caldana e gliela fai rifare....!!! stiamo scherzando se una ditta ti fa' la caldana per incollare le mattonelle dev'essere un biliardo. soprattutto con mattonelle di grandi dimensioni e oltretutto rettificate ti troveresti degli scalini tra una e l'altra.

  • flex
    Flex Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 13:08
    Prima di rifare il vecchio massetto... o cambiare le piastrelle vorrei tentare la strada dell'autolivellante.... mi sai indicare qualche buona marca così sento il loro esperto per mostrargli "l'opera d'arte" che mi ritrvo?

    Ma secondo cosa può causare la creazione di avvalamenti e gobbe nel massetto... prodotto scarso? o qualche evento esterno?

  • flex
    Flex Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 13:11
    Ho provato a contattare l'operaio ma per ora non sono riuscito a trovarlo.... sicuramente mi sentirà... ma prima di accusare vorrei capire se questi avvalamenti sono causati da un cattivo lavoro o come ho scritto sopra da eventi esterni o un prodotto sbagliato.

  • flex
    Flex Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 10:46
    Risolto tutto.... ho incontrato un altro piastrellista e il qeullo che mi aveva fatto il massetto.... e la situazione non è tragica come sembrava.

    la conclusione è stata che le piastrelle si possono mettere così e senza alcun problema

    grazie del vostro aiuto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI