• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-19 10:46:40

Massetto - 9048


Flex
login
17 Ottobre 2006 ore 12:28 6
Ciao a tutti, sto ristrutturando un appartamento e lo sto facendo a tappe. Poco tempo fa ho acquiestato delle piastrelle retificate 30x60 tutto soddisfatto del mio acquisto mi sono rivolto a una ditta per posare le piastrelle. Questa ditta mi ha detto che ha trovato il massetto (che l'ho fatto fare circa un anno fa da un altra ditta) troppo irregolare che ci sono gobbe e avvalamenti.

Sono disperato in quanto mi hanno detto che l'unica possibilità per fare un buon lavoro è demolire il vecchio massetto e farne uno nuovo.

Non vorrei essere costretto a rifare il massetto... mi potete suggerire qualche soluzione? ho sentito parlare di prodotti autolivellanti che potrebbero andare a sanare la situazione è possibile?

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete... mi potete salvare.

Grazie
  • emanet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 12:42
    Mmmhhhhh....se ho capito bene sono mattonelle tipo mosaico della Bisazza....
    chiaramente con quel tipo di rivestimento non si riesce a "riprendere" nessuna imperfezione del massetto, quindi come è il massetto verrà il rivestimento.
    Non credo tu possa rimettere uno strato di cemento per correggere il massetto in quanto ci sarebbe il sischio che con il tempo si stacchi dal vecchio massetto e quindi ti si staccherebbere anche il rivestimento.
    Mhhhhh.... secondo me hai 2 strade, o rifai il massetto o cambi rivestimento.

  • tartarugae
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 12:50
    Dove ci sono gli avallamenti possono mettere + colla, da me han fatto così, in alternativa puoi usare gli autolivellanti, non credo ci sia bisogno di rifare tutto il massetto.

  • omala
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 13:07
    Prendi la ditta che ti ha fatto la caldana e gliela fai rifare....!!! stiamo scherzando se una ditta ti fa' la caldana per incollare le mattonelle dev'essere un biliardo. soprattutto con mattonelle di grandi dimensioni e oltretutto rettificate ti troveresti degli scalini tra una e l'altra.

  • flex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 13:08
    Prima di rifare il vecchio massetto... o cambiare le piastrelle vorrei tentare la strada dell'autolivellante.... mi sai indicare qualche buona marca così sento il loro esperto per mostrargli "l'opera d'arte" che mi ritrvo?

    Ma secondo cosa può causare la creazione di avvalamenti e gobbe nel massetto... prodotto scarso? o qualche evento esterno?

  • flex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 13:11
    Ho provato a contattare l'operaio ma per ora non sono riuscito a trovarlo.... sicuramente mi sentirà... ma prima di accusare vorrei capire se questi avvalamenti sono causati da un cattivo lavoro o come ho scritto sopra da eventi esterni o un prodotto sbagliato.

  • flex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 10:46
    Risolto tutto.... ho incontrato un altro piastrellista e il qeullo che mi aveva fatto il massetto.... e la situazione non è tragica come sembrava.

    la conclusione è stata che le piastrelle si possono mettere così e senza alcun problema

    grazie del vostro aiuto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI