• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-19 10:46:40

Massetto - 9048


Flex
login
17 Ottobre 2006 ore 12:28 6
Ciao a tutti, sto ristrutturando un appartamento e lo sto facendo a tappe. Poco tempo fa ho acquiestato delle piastrelle retificate 30x60 tutto soddisfatto del mio acquisto mi sono rivolto a una ditta per posare le piastrelle. Questa ditta mi ha detto che ha trovato il massetto (che l'ho fatto fare circa un anno fa da un altra ditta) troppo irregolare che ci sono gobbe e avvalamenti.

Sono disperato in quanto mi hanno detto che l'unica possibilità per fare un buon lavoro è demolire il vecchio massetto e farne uno nuovo.

Non vorrei essere costretto a rifare il massetto... mi potete suggerire qualche soluzione? ho sentito parlare di prodotti autolivellanti che potrebbero andare a sanare la situazione è possibile?

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete... mi potete salvare.

Grazie
  • emanet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 12:42
    Mmmhhhhh....se ho capito bene sono mattonelle tipo mosaico della Bisazza....
    chiaramente con quel tipo di rivestimento non si riesce a "riprendere" nessuna imperfezione del massetto, quindi come è il massetto verrà il rivestimento.
    Non credo tu possa rimettere uno strato di cemento per correggere il massetto in quanto ci sarebbe il sischio che con il tempo si stacchi dal vecchio massetto e quindi ti si staccherebbere anche il rivestimento.
    Mhhhhh.... secondo me hai 2 strade, o rifai il massetto o cambi rivestimento.

  • tartarugae
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 12:50
    Dove ci sono gli avallamenti possono mettere + colla, da me han fatto così, in alternativa puoi usare gli autolivellanti, non credo ci sia bisogno di rifare tutto il massetto.

  • omala
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 13:07
    Prendi la ditta che ti ha fatto la caldana e gliela fai rifare....!!! stiamo scherzando se una ditta ti fa' la caldana per incollare le mattonelle dev'essere un biliardo. soprattutto con mattonelle di grandi dimensioni e oltretutto rettificate ti troveresti degli scalini tra una e l'altra.

  • flex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 13:08
    Prima di rifare il vecchio massetto... o cambiare le piastrelle vorrei tentare la strada dell'autolivellante.... mi sai indicare qualche buona marca così sento il loro esperto per mostrargli "l'opera d'arte" che mi ritrvo?

    Ma secondo cosa può causare la creazione di avvalamenti e gobbe nel massetto... prodotto scarso? o qualche evento esterno?

  • flex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 13:11
    Ho provato a contattare l'operaio ma per ora non sono riuscito a trovarlo.... sicuramente mi sentirà... ma prima di accusare vorrei capire se questi avvalamenti sono causati da un cattivo lavoro o come ho scritto sopra da eventi esterni o un prodotto sbagliato.

  • flex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 10:46
    Risolto tutto.... ho incontrato un altro piastrellista e il qeullo che mi aveva fatto il massetto.... e la situazione non è tragica come sembrava.

    la conclusione è stata che le piastrelle si possono mettere così e senza alcun problema

    grazie del vostro aiuto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI