• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-31 19:20:30

Massetto - 20875


Cebrario
login
03 Luglio 2008 ore 11:08 9
Salve sto ristrutturando e quindi ho tolto tutti i pavimenti e piestrelle e quindi devo fare massetto ma lo spessore per fare massetto è 3 cm sembra poco e quindi basterebbe fare massetto con sabbia e cemnto normale o ci vuole materiale apposta per pochi cntrimetri di massetto???
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Luglio 2008, alle ore 12:59
    Devi passare anche con impianti?
    esiste una soletta con rete elettrosaldata?

  • cebrario
    Cebrario Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Luglio 2008, alle ore 14:59
    No non deve passare impianti devo fare solo massetto quindi è solo spesso 3 centimetri se uso cemento e sabbia in pentoniera faccio batturto e metto rete elettrosaldata che succede?
    si posso crepare perch è poco 3 cm?

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Luglio 2008, alle ore 17:56
    Sai 3 cm sono un pò pochini...
    sarebbero un pò al limite se poi in qualche punto si riduce pure di qualche millimetro....
    il mio consiglio è di posare almeno 4 cm. se devi posare anche la rete perché hai necessità di fare anche un getto di struttura devi usare una malta premiscelata. io ho usato emaco tixo e mi sono trovato molto bene.
    costa un botto ma ti consente di lavorare in pochi cm dando una resistenza meccanica sbalorditiva.
    avrai un cm di gradino sulla porta di ingresso che potrai sempre conpensare con un profilo in ottone a scivolo.

  • fornello
    Fornello Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 06:18
    Devi usare un prodotto premiscelato per massetti aderenti a ritiro controllato.
    Sono dati per spessori da 10 a 35 mm. ed in grado di accettare qualsiasi tipo di pavimentazione.
    Topcem Mapei è uno di questi prodotti, ma di simili ce ne sono tanti.

  • cebrario
    Cebrario Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 10:05
    Io ho pensato potrebbe usare il massettomix paris e quindi costa 4 euro +iva devo massettare 110 metri quadri e quindi mi hanno detto ci vogliono 180 sacchi ?

  • pircher
    Pircher Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Luglio 2008, alle ore 11:38
    Il massetto Paris è un ottimo materiale premiscelato fibrato antiritiro e antifessurazione, ideale per massetti radianti.Lo spessore indicato è nel punto più alto oppure è lo spessore medio? Se è lo spessore medio puoi effettuare il massetto senza grossi problemi mantendosi scropolosamente alla quantità d'acqua necessaria e curare la compattezza del massetto, mentre se lo spessore indicato è presente nel punto più alto e in dei punti cala lo spessore devi eseguire il massetto in aderenza alla soletta altrimenti sono guai per la pavimentazione finale. Queste indicazioni sono valide solamente per un pavimentazione finale in gre monocottura o materiale lapideo, per pavimantazioni in legno incollati sul massetto lo spessore del supporto NON deve essere inferiore a 4cm nel punto più basso.

  • cebrario
    Cebrario Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2008, alle ore 07:51
    Allora io ho finito tutta la meceria e ho controllato ho messo la livellatore quindi all' entrata sono finito 3 cm invece le tre stanze sono spessore 1.5 cm e 2 cm quindi basterebbe che la pulisco molto bene e li bagno e poi preparo le fasce bene a livello e poi faccio massetto tutto bene e li lascio asciugare per 1 settimana così dovrebbe tenere bene !!!!! non dovrebbe staccare giusto?

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Luglio 2008, alle ore 17:07
    Attenzione perché la scheda tecnica del massettomix paris dice che sotto i 3 cm non è indicato

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Luglio 2008, alle ore 19:20
    Ciao anch'io devo fare un massetto per un impianto a pavimento di 110 mq, mi hanno consigliato il Paris.
    Però mi hanno detto che ci vogliono circa 5 sacchi per mq ( dal punto dove appoggia la serpentina a quello dov'è la soglia ci sono circa 5/6 cm ) quindi vado intorno i 30 euro/mq
    Mi potete confermare che questa cosa sia effettivamente vera e che sia un prodotto valido ?

    Grazie mille!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI