• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-04 09:29:36

Martello demolitore


Ugen
login
01 Ottobre 2006 ore 13:36 8
Buon giorno,
devo fare le tracce x impianto elettrico /idraulico nella casa che sto costruendo. L'edificio è in Poroton.


Secondo Voi quei martelli pneumatici da 100-150 che si trovano da Obi. Possono andare bene?
Mi sapete dare qualche consiglio.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Ottobre 2006, alle ore 15:11
    Lavora comodo:
    makita,hitachi,hilti,metabo,bosch,spilt,ma il poroton si spacca bene una mazzetta 1000gr seie scalpelli e subbie,buon divertimento

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Ottobre 2006, alle ore 19:52
    Spendere 300-400 euro per uno di marca che poi magari non usi mai non mi sembra un granche. io dico che quello vabene. se no fasi a mano

    Antonino

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 13:52
    Se devi spendere poco per prendere un attrezzo che si surriscalda a rompere 10 mattonelle....

    risparmia ancor di piu' e tieniti in tasca i 100-150 euro.

    se credi che in futuro tra te e i tuoi amici-parenti puo' risultare utile un martello demolitore allora ti consiglio makita, ottimo rapporto qualità prezzo.

    se ci fai caso gli arnesetti da 4 soldi non li usano nemmeno i pensionati che fanno i lavoretti a destra e sinistra...

    ciao.

  • consultec
    Consultec Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 17:38
    Per caso l'altro giorno ho visto a CASTORAMA (senza fare pubblicità) che affittano tutti i tipi di attrezzatura, se sta nella tua zona potresti informarti e magari vedere anche per una scanalatrice... chissà !
    Saluti.
    PS

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 21:33
    Guarda io ne presi uno a 39 euro all'auchan e mi è durato più di un anno. poi è finito per motivi diversi(e non si è affatto bruciato). poi ne presi uno della practil ed è durato due giorni(sicuramente motore difettoso. io dico che non è sempre detto che devi trovare una ciofeca. ti deve andare bene. per il noleggio lascerei perdere con quello che costa

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Ottobre 2006, alle ore 08:27
    Ti dico solo che per fare l'impianto di casa mia su poroton da 30cm ho bruciato :
    3 martellini della valex
    e uno cinese di cui non ricordo il nome.....
    purtroppo ho ragionato : "spendo poco tanto mi serve poco...."
    considera una media 60 euro l'uno......
    60x5 =300 euro.....
    Se come primo martello avevo preso un buonmartello, avevo speso la stessa cifra e ora avevo un buon martello.......

    Comunque per la cronaca il problema è il tempo di utilizzo , se lavori un'ora e lo fai riposare 1/2 ora va bene, ma non finisci + !!!!!!!

    Comunque come ultimo martello mi sono preso dall'OBI un Kenzo..... fra tutti mi sembra il menopeggio !!!!

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Ottobre 2006, alle ore 17:08
    Se sviti una vite all'anno avvitata nel burro... può andar bene un cacciavite di quelli che trovi al supermercato a 2,5 euro una serie da 10, cosi come la serie di chiavi a brugola a 1 euro....

    se poi non ti scoccia fare lo stradello da casa al supermercato per farti cambiare il martellino arrostito... fate vobis!

    al carrefour c'è in promozione una valigetta che contiene una smerigliatrice, una levigatrice, un seghetto alternativo e l' immancabile trapano.... tutto a 24 euro.

    ora ditemi voi cosa si puo' pretendere da questi utensili...

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Ottobre 2006, alle ore 09:29
    Si ma grazie è come paragonare la ferrari alla 500. se sei professionista ok tanto poi ammortizzi il costo ma se devi fare due tracce... a sto punto conviene comprare una smerigliatrice da 230 di diametro fai le tracce e poi rompi a mano che è più comodo. farai un bel po' di polvere ma se usi una buona mascherina sei a posto. così puoi spendere 100 euro per una bosch e poi te la ritrovi dopo(mentre il martello se non lo usi non ti serve più)
    PS: saranno pure elettroutensili da 4 soldi ma non è detto che siano sempre schifezze
    Antonino

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI