• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-17 16:38:39

Marmi: finitura a piombo o diamante??

Dadyorchidea
login
13 Marzo 2008 ore 09:25 9
Altra domanda esistenziale.I due levigatori interpellati fanno due tipi di levigature differenti,a piombo e a diamante con un ultima stesura di idrorepellente lucidante?Il risultato finale che differenza presenterebbe?!!Quali sono i pro e i contro tra i due?
Grazie in anticipo per chi mi volesse aiutare....
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 08:58
    Ti riporto in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• dadyorchidea
    0
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 09:40
    Grazie mille.....

SONO UN PO' SFORTUNATA IN QUESTE COSE.........

• archibagno.it
    0
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 09:47
    Non dire così...

• dadyorchidea
    0
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 18:14
    Mi basterebbero anche esperienze personali...........

• scultrice
    0
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 18:16
    Carissima dadyorchidea,
    da quel poco che scrivi deduco che si tratti di un materiale duro o scuro di colore.
    La lucidatura a piombo si usa sui materiali duri o scuri (granito, marmo nero, verde ecc.) ed ha la caratteristica di esser più raffinato nell'esecuzione infatti si deve portare il materiale ad un grado di levigatura abbastanza fine.
    La levigatura a diamante è molto più grezza e sbrigativa ma attraverso l'impregnante lucidante riesce a tirar fuori un pò di colore naturale del materiale.
    La differenza?
    La prima è più costosa e meno soggetta a sporcarsi nel tempo e la seconda praticamente l'opposto.

• dadyorchidea
    0
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 18:32
    Intanto ti ringrazio di cuore della risposta.....
    Il mio marmo è rosa perlino,diciamo un rosa carne intenso con tozzetti bianchi.Quindi mi sembra di capire che è più consigliabile la lucidatura a piombo....io la vorrei (ovviamente... ) la più "resistente" avendo due bimbe piccole e lucida possibile......

• archibagno.it
    0
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 19:08
    Ho fatto richiesta ad un amico marmista, ma non mi ha risposto, lui con internet, non è che ci sia un buon feeling...

• totolina
    0
    Lunedì 17 Marzo 2008, alle ore 09:11
    Io ho levigato il marmo di casa mia e lo fato fare a diamante non conosco nemmeno la differenza tra i due metodi,ma ti garantisco che il risultato è stupefacente,tra le altre cose il marmo di una casa di trentanni e ora e come nuovo,ti ci puoi specchiare,non ci sono aloni e cose del genere,tra le altre cose lo lavo solo con acqua e alcool come mi ha detto il professionista che ha eseguito il lavoro,e ogni giorno diventa più bello.
    spero di esserti stata utili..
    buona fortuna!!

• dadyorchidea
    0
    Lunedì 17 Marzo 2008, alle ore 16:38
    Nessun' altro?....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI