menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-17 16:38:39

Marmi: finitura a piombo o diamante??

Dadyorchidea
login
13 Marzo 2008 ore 09:25 9
Altra domanda esistenziale.I due levigatori interpellati fanno due tipi di levigature differenti,a piombo e a diamante con un ultima stesura di idrorepellente lucidante?Il risultato finale che differenza presenterebbe?!!Quali sono i pro e i contro tra i due?
Grazie in anticipo per chi mi volesse aiutare....
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 08:58
    Ti riporto in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• dadyorchidea
    0
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 09:40
    Grazie mille.....

SONO UN PO' SFORTUNATA IN QUESTE COSE.........

• archibagno.it
    0
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 09:47
    Non dire così...

• dadyorchidea
    0
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 18:14
    Mi basterebbero anche esperienze personali...........

• scultrice
    0
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 18:16
    Carissima dadyorchidea,
    da quel poco che scrivi deduco che si tratti di un materiale duro o scuro di colore.
    La lucidatura a piombo si usa sui materiali duri o scuri (granito, marmo nero, verde ecc.) ed ha la caratteristica di esser più raffinato nell'esecuzione infatti si deve portare il materiale ad un grado di levigatura abbastanza fine.
    La levigatura a diamante è molto più grezza e sbrigativa ma attraverso l'impregnante lucidante riesce a tirar fuori un pò di colore naturale del materiale.
    La differenza?
    La prima è più costosa e meno soggetta a sporcarsi nel tempo e la seconda praticamente l'opposto.

• dadyorchidea
    0
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 18:32
    Intanto ti ringrazio di cuore della risposta.....
    Il mio marmo è rosa perlino,diciamo un rosa carne intenso con tozzetti bianchi.Quindi mi sembra di capire che è più consigliabile la lucidatura a piombo....io la vorrei (ovviamente... ) la più "resistente" avendo due bimbe piccole e lucida possibile......

• archibagno.it
    0
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 19:08
    Ho fatto richiesta ad un amico marmista, ma non mi ha risposto, lui con internet, non è che ci sia un buon feeling...

• totolina
    0
    Lunedì 17 Marzo 2008, alle ore 09:11
    Io ho levigato il marmo di casa mia e lo fato fare a diamante non conosco nemmeno la differenza tra i due metodi,ma ti garantisco che il risultato è stupefacente,tra le altre cose il marmo di una casa di trentanni e ora e come nuovo,ti ci puoi specchiare,non ci sono aloni e cose del genere,tra le altre cose lo lavo solo con acqua e alcool come mi ha detto il professionista che ha eseguito il lavoro,e ogni giorno diventa più bello.
    spero di esserti stata utili..
    buona fortuna!!

• dadyorchidea
    0
    Lunedì 17 Marzo 2008, alle ore 16:38
    Nessun' altro?....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI