• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-28 10:21:34

Marca cucine scic o cesar


Maxabram
login
26 Marzo 2007 ore 10:04 7
Un saluto a tutto il forum!

Sono in procinto di scegliere una cucina e mi trovo davvero in difficoltà.

L'ambiente è piccolino e il tipo di soluzione è quasi obbligata.

Per l'estetica la voglio moderna, bianca o comunque chiara, laminato opaco.
ne ho viste 3 simili di manca Scic, Cesar e Scavolini.

Mi potete dire cosa ne pensate di queste 3 marche? Le prime 2 non le conosco, della Scavolini non ho piena fiducia....


Altra cosa....
con la mia ragazza stiamo combattendo perché lei vorrebbe gas e lavabo in acciaio, cosa che io vorrei evitare per paura di diventare schiavi di questi 2 elementi.... credo che sull'acciaio si vedano un sacco impronte, goccioline, graffieti, ecc....

Nella cucina ci sono dei profilini in acciaio che si richiamerebbero....

Mi sapete consigliare anche su questo? Le vostre esperienze come sono a riguardo ??


Grazie ragazzi!!
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 12:21
    Posso darti un consiglio?
    Prova a guardare le cucine Aran.
    C'e' anche il sito.
    E' un marchio poco conosciuto ai piu' ma di eccellente qualita'.
    Se pensi che fanno le cucine anche agli altri.........................
    E agli altri paghi il nome e la pubblicita'.

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 12:59
    Grazie del consiglio, davvero !!!

    E' proprio quello che cerco, consigli, tanti consigli!!

    Io non ho maicercato cucine prima d'ora e non me ne intendo assolutamente.
    Non so cosa controllare per verificare la qualità e non ho metri di paragone.

    Le mie linee preferite, essendo piuttosto "moderne" e lineari, si trovano più o meno di qualsiasi marca, di quì la massima flessibilità.


    la cucina DEVE essere buona, si può risparmiare sul resto ma non sulla cucina.


    Di Cesar cosa mi dici??

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 15:36
    Buona marca: nulla di piu'.
    Ma tu sei vincolato ad un budget?

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 15:48
    Beh... non sono legato ad un budget ma dovendo comprare ed arredare casa vale sempre la stessa regola....

    meno spendo meglio è, comperando però sempre un prodotto di qualità.

    Preferisco spendere un pò di più per la cucina ed essere felice della spesa (magari rinunciandop ad un altro mobile per un pò) piuttosto che risparmiare 2 lire e piangere dopo 6 mesi !!



    perché, hai qualche cosa da suggerirmi ???

  • luke_80
    Luke_80 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 08:19
    Perché non hai fiducia di Scavolini? Io ne sto per acquistare una (probabilmente Dream) e dopo aver girato molti rivenditori mi sono orientato per questa marca seguendo i consigli di amici e soprattutto di mia madre che ne ha una da vent'anni.

    Comunque capisco i mille dubbi, a me sta accadendo la stessa cosa con la scelta della vasca da bagno.

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 10:13
    Ti suggerisco di andare da un rivenditore della marca che ti ho detto: su internet trovi l'elenco.
    Ti faccio un esempio molto chiaro: i sedili delle Mercedes li fa la Mercedes?
    No.
    Li fa un contoterzista che li fornisce anche ad altri costruttori e che li produce anche a nome suo (per esempio Recaro).
    Se compri un sedile Mercedes quanto costa?
    e se eventualmente lo compri da chi lo produce e lo vende anche con il nome suo?
    E poi ricorda: nelle cucine, ad un certo livello qualitativo, i materiali, i meccanismi, la ferramenta etc e' tutto uguale.
    Ergo.....
    E in finale, cosa che ti consiglio caldamente, quello che risparmi pagando un nome, lo puoi investire acquistando degli elettrodomestici di qualtia' superiore AA, AAA etc.
    Quello si che e' un investimento giusto e che ti fa risparmiare tempo e denaro.
    Se hai dubbi, chiedi pure

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 10:21
    Grazie TheManager!

    Il tuo consiglio è giusto e chiederò un preventivo ad un rivenditore della mia zona di sicuro!



    Luke, io non è che non mi fidi della Scavolini, sono solo un pò scettico.
    Quello che sto per dire può essere una enorme cavolata quindi prendila come una mia considerazione.
    Ho sempre considerato Scavolini, Snaidero ecc... delle cucine per la massa; marchi che hanno scelto di rivolgersi ad un vastissimo pubblico piuttosto che investire di più nella qualità (con prezzi superiori ovviamente).
    Investono tantissimo nella pubblicità e se consideriamo il prezzo relativamente basso, l'enorme impegno economico per la pubblicità, ecc.. mi vien da pensare che forse risparmino sulla qualità dei materiali.

    Altra cosa che mi ha un pò insospettito è che la commessa, fatto il preventivo mi ha subito accordato uno sconto del 20% senza battere cilio e senza che le avessi chiesto alcunchè.

    Il negozio che tratta Cesar non mi ha parlato di sconto, non ancora per lo meno...
    Poi di Cesar ad esempio, non ho idea di quale sia la sua qualità ma a pelle mi ispira più fiducia....


    Sbaglio ?? probabile... per questo ho chiesto consigli!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 13 Maggio 2024 ore 14:46 4
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 13 Maggio 2024 ore 13:09 7
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
346.747 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI