Mansarda miglior effetto termico

Buongiorno forum,
dovrei fare dei lavori in mansarda e vorrei dei consigli su quale materiale usare, dall'interno, per coiebentare il tetto.
Ho visto dei pannelli di cartongesso con del poliestere estruso da 4 cm da immettere sotto le tegole.
Con questi riuscirei a soffrire meno il caldo e a mantenere un clima equilibrato in inverno?
Ci sono altri materiali che riescono ad ottemperare a queste difficoltà termiche ed essere applicati da sotto il tetto?
Ricordo che abito nel Cilento in una località di mare e come tegole ho delle marsigliesi.
Grazie per gli eventuali consigli.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img archo
Salve a tutti,ho visto il forum e ho visto che vi sono persone molto esperte, e vorrei aprire un interessante dibattitto sulle migliori modalità di realizzazione di un...
archo 19 Ottobre 2011 ore 08:50 15
Img jazzrock71
Ciao a tutti, abito al secondo piano di una palazzina, ed ho questo problema di umidità in 2 punti diversi della casa. - BALCONE ESTERNOHo un balcone esposto a Nord, il...
jazzrock71 08 Aprile 2014 ore 09:42 5
Img henhaomeiguo
Proprio così.Ho una stanza che d'inverno sembra un frigo.L'esposizione è Nord e non vede mai il sole.Purtroppo di cappotto esterno non se ne parla.Il condominio non...
henhaomeiguo 13 Marzo 2014 ore 21:39 3
Img argentis
Buona sera,sto ristrutturando una mansarda.Devo isolare il tetto.Pensavo di mettere la lana di roccia o lana di vetro.Ovviamente più è spesso e più isola ma...
argentis 17 Aprile 2014 ore 19:58 1
Img alelattu89
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei gentilmente bisogno di un aiuto in merito ad un operazione di acquisto che sto per fare.Abito in provincia di Milano, un piccolo...
alelattu89 17 Novembre 2013 ore 14:49 1
Notizie che trattano Mansarda miglior effetto termico che potrebbero interessarti
Camino in mansarda

Camino in mansarda