• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-08 15:11:58

Mansarda e...problemini?!?

Anonymous
login
08 Ottobre 2006 ore 14:57 1
Salve..starei per acquistare una mansarda che mi entusiasma molto...ma ci sono dei problemini che forse qualcuno mi puo' suggerirne la soluzione...innanzitutto e' senza finestre...ci sono degli abbaini che fanno molta luce e rendono la mansarda luminosa..ma quando devo stendere i panni come faccio????? inoltre quando piove....si sente il rumore????
per quanto riguarda poi l'impianto di condizionamento...ho il problema di dove installare i motori esterni..visto che sto sottotetto...avete dei suggerimenti in proposito???,,mi dispiacerebbe perdere questa opportunita'...ma questi problemini...non sono da poco...grazie!!!
  • consultec
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Ottobre 2006, alle ore 15:11
    Prima di tutto ti conviene considerare la ventilazione del locale che non è da poco.
    Installando un VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) a regolazione igrometrica, risolvi il problema dell'umidità dell'aria e della difficoltà a lasciare aperti gli infissi essendo a tetto, per di più hai l'aria sempre sana e igrometricamente perfetta, lasciando anche asciugare i panni all'interno.
    La spesa non è eccessiva e il consumo è ridottissimo (40 a 60W/ora) per tutto l'impianto.
    Puoi risolvere il problema dell'unità esterna della climatizzazione installando una unità con convogliatore dell'aria di scambio tramite canale verticale a tetto.
    Tutto si risolve, l'importante è fare l'affare di quello che ti piace.
    Saluti.
    PS

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 30 Gennaio 2026 ore 17:19 6
Img luca36
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare...
luca36 30 Gennaio 2026 ore 11:26 2
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 30 Gennaio 2026 ore 11:02 2
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 29 Gennaio 2026 ore 16:11 2
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
348.823 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI