• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-15 16:47:01

Mansarda: costi per alzare parte del tetto

Palla77
login
16 Gennaio 2007 ore 13:54 3
Sapreste indicarmi, all'incirca, quanto potrebbero venirmi a costare i lavori in una mansarda per rendere abitabili le due parti spioventi ai lati del tetto (attualmente a uso sgabuzzino, vista la poca altezza di circa 1 m, a decrescere). In pratica, si tratterebbe di alzare il tetto, per una metratura di circa 15 mq per parte (tot: 30 mq di lavori).
In una, in particolare, vorrei creare una parte in terrazzo (lasciare circa 10 mq a terrazzo e 5 mq renderli abitativi).

Spero di essermi spiegata bene...
Ah, l'approvazione ai lavori ce l'ho già

Grazie!
  • orsogigiocco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Gennaio 2007, alle ore 14:56
    A occhio devi rifare il tetto, il costo di rialzare le murature èè certamente il minore.
    Sicuro che ne valga la pena?

• palla77
    0
    Martedì 16 Gennaio 2007, alle ore 18:25
    In effetti....se mi dici che bisogna rifare tutto il tetto...

Ma secondo te, quindi, quanto costerebbe rifare il tetto? (che copre una superficie di 80-100 mq circa)

• orerichi
    0
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 16:47
    So che è passato un po' di tempo, ma credo che questo quesito interessi molti di noi...
    personalmente mi trovo in un caso analogo (con DIA in formulazione secondo preventivo di spesa...): mi ritroverei a rifare il tetto per innalzarlo di 1,5/2 m e rendere abitabile l'attuale sottotetto di circa 35 mq(1.90 al colmo!).
    Credo che per queste spese piuttosto rilevanti tanto varrebbe alzarlo fino a creare a sua volta un sottotetto basso (anche 1/1,50m) da sfruttare come ripostiglio - ovviamente cubatura permettendo-.
    Ogni suggerimento su tempi e soprattutto costi in relazione a materiali sarà ben gradito (legno o meno?)....
    Ore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.573 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI