• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-06 21:17:05

Mansarda - 11190

Ciamb
login
06 Febbraio 2007 ore 18:19 1
Salve a tutti...
vorrei chiedere un consiglio, nella mia casa possiedo una mansarda inutilizzata, ma in ottimo stato, con pavimentazione e tutto il necessario per essere definita un ambiente vivibile, l'unico problema è il troppo freddo in inverno e il troppo caldo in estate...

come posso fare? un amico mi ha consigliato l'isolamento termico.. ma non voglio spendere troppi soldi anzi vorrei spenderne pochissimi.. visto che vorrei creare una stanza per studiare eo per passare tempo con gli amici.. quindi quali sarebbero le tecniche migliori e più economiche per risolvere il problema della temperatura interna di questo ambiente?

grazie per ogni eventuale risposta
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 21:17
    Puoi:spendere per un condizionatore,sicuro costa meno che rifare il tetto ventilato e isolato,consumerai parecchio per tenerci una temperatura vivibile in estate,per scaldare puoi usare lo stesso impianto metterei come optional per le gg piu fredde una stufa a legna o pallets scegli te.

Poi spendere qualcosa per isolare il tetto da sotto con panelli tipo cartongesso o similari e spendere qualcosa meno per il condizionatore il quale consumera anche meno,scegli te

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
348.065 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI