• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-04-13 18:05:45

Maniglia apertura alette persiana non funziona


Pietroc74
login
12 Aprile 2021 ore 18:50 4
Salve,
nell'aprire le alette orientabili della persiana in alluminio mi sono accorto che l'aletta legata alla levetta si muove con la levetta stessa, mentre le alette sia sopra che sotto restano fisse.
Se invece prendo un'altra aletta qualsiasi si muovono tutte le altre alette tranne quella legata alla levetta.
Si sarà sganciata?
Come si può vedere?
Come si sgancia il porta alette in pvc inserito nella persiana in alluminio?

Grazie, Pietro.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Aprile 2021, alle ore 10:11
    Ciao Pietro postaci una foto.

  • pietroc74
    Pietroc74 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 13 Aprile 2021, alle ore 11:11
    Ciao Pietro postaci una foto.
    Ecco la foto...spero si veda bene


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Pietroc74
    Martedì 13 Aprile 2021, alle ore 18:04
    ecco la foto...spero si veda bene
    Ah! si si la foto è chiara ma credo si debba far intervenire il tecnico. Mi rimane difficile spiegarti come fare per rimediare..se si tratta di qlc a scatto, magari lateralmente ma non so prprio che dirti.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Aprile 2021, alle ore 18:05
    Ah! si si la foto ? chiara ma credo si debba far intervenire il tecnico. Mi rimane difficile spiegarti come fare per rimediare..se si tratta di qlc a scatto, magari lateralmente ma non so prprio che dirti.Ah! si si la foto è chiara ma credo si debba far intervenire il tecnico. Mi rimane difficile spiegarti come fare per rimediare..se si tratta di qlc a scatto, magari lateralmente ma non so proprio che dirti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho da poco messo persiane in alluminio però la facciata non essendo perfettamente pari essendo una casa vecchia non ha fatto aderire perfettamente il telaio...
andreix 04 Novembre 2023 ore 11:07 2
Img manuel desiderato
Buonasera a tutti, ho avuto problemi con la mia tapparella elettrica installata su monoblocco, alcune doghe di alluminio si sono piegate e si sono staccate dal resto della...
manuel desiderato 08 Luglio 2023 ore 11:01 4
Img isa23
Salve1) si detrae il 50% della spesa, per la sostituzione delle persiane, con bonus ristrutturazione2) si detrae 230€/mq2 della spesa per persiana sostituita, con eco bonus:...
isa23 31 Maggio 2023 ore 18:31 2
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Notizie che trattano Maniglia apertura alette persiana non funziona che potrebbero interessarti


Ancoraggio sicuro delle persiane

Infissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza.

Scegliere le persiane di sicurezza per la casa

Infissi Esterni - Le persiane di sicurezza per la casa proteggono gli ambienti domestici dagli agenti atmosferici e da atti vandalici, sono antintrusione, resistenti e blindate.

Persiane scorrevoli

Infissi - Un'alternativa alle persiane tradizionali, vantaggiosa soprattutto per finestre e portefinestre di grandi dimensioni e dove non c'è spazio per aprire il battente.

Guida alla scelta delle persiane di sicurezza moderne e belle

Infissi Esterni - Le moderne persiane di sicurezza, oltre a proteggere casa dall'azione degli agenti atmosferici, la riparano dalla possibilità di essere invasa da scassinatori.

Consigli pratici per pulire le persiane senza far fatica

Pulizia casa - Le persiane andrebbero pulite con una certa regolarità. Ecco una guida con alcuni consigli per pulire le persiane in base ai materiali: alluminio, legno e pvc

Materiali e modelli di persiane alla genovese

Infissi Esterni - Le persiane alla genovese si riconoscono per la cosiddetta gelosia, uno sportello sollevabile che consente di regolare agevolmente il passaggio di luce e aria.

I passaggi necessari alla manutenzione delle persiane in ferro

Idee fai da te - Tutto sulla manutenzione delle persiane in ferro. I passaggi da compiere periodicamente per mantenere le persiane in ferro presentabili e funzionali

Caratteristiche delle persiane blindate con lamelle orientabili

Infissi Esterni - Le lamelle orientabili, che regolano l'intensità della luce del sole all'interno della stanza, migliorano sensibilmente le prestazioni di una persiana blindata.

Sistemi antisfilamento per infissi

Ristrutturare Casa - Come intervenire sui sistemi di ancoraggio degli infissi esterni, allo scopo di scongiurarne lo sfilamento accidentale con conseguenze gravi per la sicurezza.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI