• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-21 10:17:46

Maniglia ad incasso per finestra scorrevole


Buonasera,
posseggo una finestra scorrevole che si affaccia su di un pianerottolo e scala condominiale.
La maniglia è simile a questa : http://www.bricoman.it/media/foto_articoli/2012/11/10036675.JPG
Il problema della maniglia si pone dando uno sguardo alla parte che sta sull'esterno della finestra, che come si può vedere presenta l'incavo per poter far manovra con un cacciavite, in caso di effrazione.
Esistono maniglie simili, da utilizzare per finestre che diano all'esterno, vedi pian terreni e simili?
Ora com'è non è per niente sicura e vorrei sostituirla.
Ringrazio tutti per ogni aiuto e possibile soluzione.




  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Aprile 2015, alle ore 08:45
    Spero che questo articolo possa esserle utile:

    Maniglie e serrature particolariTuttavia, il sistema di apertura con fenditura visibile nella foto (nel suo caso da posizionare all'esterno) viene utilizzato solitamente nei bagni degli edifici aperti al pubblico come ad esempio teatri, cinema, ospedali per consentire l'apertura di emergenza della porta in caso di necessità.

    Forse l'unica possibilità è sostituire la maniglia a incasso con una normale maniglia da infisso, e dotarla ovviamente di serratura e catenella di sicurezza interna: se chiusa a chiave, l'apertura di emergenza visibile nella foto non funziona.

  • iustitia
    Iustitia Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2015, alle ore 10:17
    Molte grazie, ho letto l'articolo, interessante. La soluzione sarebbe semplice, ma nessun catalogo che ho potuto visionare fino ad'ora fornisce una maniglia per finestre scorrevoli, sicura....



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1
Img marco desiderio
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?...
marco desiderio 28 Giugno 2023 ore 13:36 2
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Notizie che trattano Maniglia ad incasso per finestra scorrevole che potrebbero interessarti


Serramenti in pelle

Infissi - I serramenti sono diventati un elemento sempre più importante nell?ambito di un progetto di interior design, perché ormai possono essere considerati

La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Nuove norme e certificazione per i serramenti

Leggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi.

Serramenti certificati

Infissi - A.N.F.IT. è l?Associazione Nazionale per la tutela delle Finestre Made in Italy, nata dalla necessità di regolamentare un settore che era privo di controllo.

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.

Serramenti a risparmio energetico

Infissi Esterni - Nella ricerca di soluzioni per il risparmio energetico, i serramenti hanno un ruolo importante nella progettazione dell'involucro esterno di un edificio.

Come scegliere i serramenti nuovi per casa

Infissi Esterni - Una breve introduzione ai materiali e alle tecnologie utilizzate dalle più importanti imprese produttrici in Italia, per aiutare a scegliere i serramenti nuovi.

Infissi alluminio legno

Infissi - I serramenti in alluminio e legno valorizzano gli ambienti interni, con le tonalità calde del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle intemperie.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI