• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-29 06:55:15

Mancato rispetto dei preventivi


Kiabrera
login
28 Agosto 2006 ore 12:34 2
Ciao a Tutti!
Ho intrapreso dei lavori di ristrutturazione di due appartamenti e premesso questo ho dato da fare il lavoro ad un amico o almeno questo è quello che credevo. Premetto questo amico mi avevo ristrutturato già un immobile facendo un ottimo lavoro e rispettando pienamente il preventivo!
Addesso invece ci siamo incontrati mi ha fatto un preventivo di 45.000 ? dal quale sono stati esclusi idraulico ed elettricista, durante la contrattazione siamo arrivato all'accordo VERBALE basato sul fatto che il preventivo andavo rispettato e per qualunque lavoro extra ci saremmo di volta in volta consultati. Sono da allora passati quasi 6 mesi (lavori iniziati marzo 2006) duranti i quali i lavori, che lui senza dirmi nulla, anzi nascondendomelo, ha sub appaltato ad un altro presentatomi come il suo responsabile del cantiere, sono stati eseguiti male e in maniera approsimativa e per concludere il felice quadretto mi è stato presentato un stato di avanzamento lavori a nome della ditta da lui chiamata, di 55.000 ?, 10.000 ? in più di quanto patuito in totale, inoltre tenendo presente che siamo più o meno a metà dell'opera.
A questo punto ho fatto fare un controllo sui conti da lui presentati, una perizia sui lavori eseguiti da parte di un geometra di mia fiducia e, ovviamente gli ho fatto sospendere i lavori.
Al momento hanno ricevuto da me 21.000 ? quale acconto e la mia intenzione è quella di pagargli solo il giusto. Mi ritengo truffato perché queste persone hanno approffittato della mia buona fede tenendomi allo scuro dei loro movimenti, senza avvisarmi di questo sub appalto ed inoltre perché nessuno mi ha mai messo al corrente dei lavori fatti "fuori preventivo" che corrispondono ad una cifra superiore all'importo del lavoro patuito al punto che mi viene il sospetto che il preventivo sia stato fatto ad hoc per poi infilarcigli extra.
Legalmente che altro posso fare?
P.S. Ho scoperto che questo giochetto è stato fatto anche hai danni di un'altra persona che gli ha denunciati, ma per il momento non so altro ma cercherò di informarmi.
Grazie 1000.
Ciao Andrea
  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Agosto 2006, alle ore 14:36
    Cosa hai di scritto di tutto ciò?

    Se hai solo un preventivo generico le tue possibilità di rivalsa sono un po' pochine...

    Più il preventivo è dettagliato meglio è in quetsi casi

  • kiabrera
    Kiabrera Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 06:55
    Purtroppo di scritto ho poco, ma ho preso contatti con una persona che ha avuto lo stesso tipo di problemi sempre con la stessa ditta e adesso è per vie legali. Spero di dimostrare mediante lui che per queste persone è il modo di lavorare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI