• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-29 06:55:15

Mancato rispetto dei preventivi


Kiabrera
login
28 Agosto 2006 ore 12:34 2
Ciao a Tutti!
Ho intrapreso dei lavori di ristrutturazione di due appartamenti e premesso questo ho dato da fare il lavoro ad un amico o almeno questo è quello che credevo. Premetto questo amico mi avevo ristrutturato già un immobile facendo un ottimo lavoro e rispettando pienamente il preventivo!
Addesso invece ci siamo incontrati mi ha fatto un preventivo di 45.000 ? dal quale sono stati esclusi idraulico ed elettricista, durante la contrattazione siamo arrivato all'accordo VERBALE basato sul fatto che il preventivo andavo rispettato e per qualunque lavoro extra ci saremmo di volta in volta consultati. Sono da allora passati quasi 6 mesi (lavori iniziati marzo 2006) duranti i quali i lavori, che lui senza dirmi nulla, anzi nascondendomelo, ha sub appaltato ad un altro presentatomi come il suo responsabile del cantiere, sono stati eseguiti male e in maniera approsimativa e per concludere il felice quadretto mi è stato presentato un stato di avanzamento lavori a nome della ditta da lui chiamata, di 55.000 ?, 10.000 ? in più di quanto patuito in totale, inoltre tenendo presente che siamo più o meno a metà dell'opera.
A questo punto ho fatto fare un controllo sui conti da lui presentati, una perizia sui lavori eseguiti da parte di un geometra di mia fiducia e, ovviamente gli ho fatto sospendere i lavori.