• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-29 20:16:26

Manca pendenza


Edmondo
login
28 Settembre 2008 ore 13:36 6
Salve a tutti,
Allora, nella casa che ho appena acquistato, ho fatto uno spostamento della cucina di circa dieci metri dall'attuale pozzetto che si trova in bagno.
Come dice il titolo del topic mi manca a questo punto la pendenza a meno che scavi sul pavimento di 30cm Non mi sembra il caso .
Allora stavo pensando di installare quelle pompe, di cui non ricordo il nome, direttamente sotto il lavandino in maniera tale da spingere l'acqua per il lungo percorso.
Volevo sapere se qualcuno avuto esperienze del genere, se il funzionamento dell'imianto idrico rimanga efficente.
E magari se mi dite come funziona la pompa sarebbe ok.
Nel senso........ come si attiva??
c'è una fotocellula che come vede l'acqua parte?
Grazie a tutti
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Settembre 2008, alle ore 19:29
    Il mio consiglio è quello di utilizzare le famose pompe come ultima spiaggia...

    Per la pendenza dello scarico serve un cm al metro (anche meno), fare un gradino e rialzare una porzione di pavimento?

  • edmondo
    Edmondo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Settembre 2008, alle ore 18:44
    Allora dovrei rialzare tuta la casa praticamente.
    Il pozzetto è a 12 metri dalla nuova cucina passando per tutto l'appartamento.
    Forse di 12 cm riuscirei pure a scendere fino al pozzetto ma il problema che poi nel bagno c'è il gradino e si alzerebbe la pendenza.
    Se riuscissi a scendere a pari solo col pozzetto e fare un gradino su doccia, bidet e lavandino potrebbe essere una soluzione?
    Come mai non mi consigli il sanitrit?
    Per i consumi o per il rumore.
    Sono m olto confuso.
    Non voglio fare sbagli

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Settembre 2008, alle ore 19:17
    Solo una cosa...

    Se rimani senza corrente cosa fai?

    Allaghi la casa?

  • edmondo
    Edmondo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Settembre 2008, alle ore 20:00
    Azz bella domanda
    Mi sa che mi allago.
    Allora ripartiamo.
    Premetto che sono un elettrico e totalmente ignorante in materia quindi se puoi aiutami.
    Dunque riflettendo il gradino si fa per gli scarichi che sono più alti del pozzetto, quindi per forza di cose io troverò il pozzetto a pari del pavimento e con un pò di buona volonta lo potrei fare scendere almeno fino al solaio fino a trovare una discreta pendenza.
    Una cosa, il peggiore dei mali se il tubo fosse con una pendenza scarsissima o addirittura in orizzontale (mai con pendenza contraria)quale sarebbe?
    un reflusso?
    l'acqua potrebbe stagnare nei tubi senza riuscire a scaricare.
    Confido nel tuo aiuto.
    Grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Settembre 2008, alle ore 20:04
    L'UNICA INDICAZIONE CHE DEVI SEGUIRE...

    Pendenza 1 cm al metro, tieni presente che basta anche meno, ma non tubo orizzontale...

    Poi il pozzetto, più è basso, più cm guadagni, non ci sono scorciatoie, altrimenti pompa...

  • edmondo
    Edmondo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Settembre 2008, alle ore 20:16
    Ok sei stato molto chiaro.
    Penso che faro così:
    Farò il possibile per dare il max della pendenza e lo proverò. Se va bene ok altrimenti POMPA.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI