menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-03-25 08:44:51

Macchie su pittura esterna

Spl68
login
24 Marzo 2011 ore 16:17 2
Buongiorno a tutti,mentre controllavo la stabilitura ho notato che in alcuni punti sono comparse delle macchie come quelle della foto.
Sembrano i segni che lasciano i fianchi del rullo quando si pittura ma che spariscono quando asciuga.
Ora sembra che per qualche motivo si sbiadiscono e risaltano.
La pittura è max meyer ed è stata fatta due anni fa.
Il muro è al riparo dall'acqua.
Boh.
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Marzo 2011, alle ore 22:02
    è una vera fortuna che la muratura sia al riparo dall'acqua, altrimenti sarebbe diventata giallo paglierino.
    sono sbiadimenti spl68, non sono rullate; come già ribadito in altro post il quarzo ha proprietà decorative...e basta.
    trova largo utilizzo sul mercato solo e soltanto per il suo costo stracciato...diciamo ? 0,80/mq (per essere larghi e generosi) al costruttore. prima di lui ci hanno guadagnato rivenditore, grossista e produttore (oltre i vari trasporti ovviamente). se ne vuoi la riprova recati da un ferramenta e chiedi il costo del miglior quarzo disponibile a magazzino, fai i tuoi conti con la resa dichiarata e ci fai sapere.
    cosa ti aspetti con questi prezzi, una tenuta a vita anche del colore??

una buona serata.

• spl68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 08:44
    La pittura mi è stata consigliata dal colorificio e l'ho stesa io.
    Dalla foto non si capisce ma sono chiaramente i segni del rullo,anche perché ci sono anche piccole macchie uguali e alla stessa distanza.
    Sono state fatte tutte nello stesso tempo e allo stesso modo e altre pareti con la stessa esposizione sono perfette.
    Comunque ho appena ritoccato un angolo con della pittura nuova e ti assicuro che la differenza rispetto all'originale è irrilevante.
    Secondo me non è un problema di pittura in se ma forse di amalgama tra le due mani....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 17 Settembre 2024 ore 18:17 2
Img jacopo costantini
Salve sono in procinto di effetturae il cappotto a casa , materiale utilizzato lana di roccia , oggi il costruttore mi dice che al primo strato in basso verra montato eps e poi si...
jacopo costantini 17 Settembre 2024 ore 14:37 1
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 20:55 2
Img .maria
Buongiorno, volevo sapere se il cilindro Cisa Astral Tekno Pro è efficace totalmente contro questo nuovo attrezzo per aprire anche le porte blindate. Grazie...
.maria 16 Settembre 2024 ore 15:15 3
347.275 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI