• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-07 15:16:58

Macchie pittura


Ilmacellaio
login
27 Marzo 2011 ore 23:12 5
Salve,sono nuovo del sito e saluto tutti!!!!
detto questo espongo il mio problema;
ho da poco iniziato a sistemare un appartamento,le pareti erano state colorate e poi vi e' stato dato sopra del bianco prima di andare via. Io appena sono arrivato ho ridato una mano di bianco (primer) su tutte le pareti e poi ho iniziato la nuova colorazione delle pareti. Qui mi sono trovato di fronte al problema: praticamente mentre metto il colore sulle pareti
(una pittura per velature) mi appaiono chiazze di colore piu' scuro,come se la parete assorbisse il colore in modo diverso!!
questo mi succede in tutte e due le stanze???

Cosa puo' essere??? e come posso rimediare,perche' cosi e' impossibile tutte le pitture che ho dato,due effetti diversi,hanno riscontrato il solito problema!
  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Marzo 2011, alle ore 10:42
    Ma come, non ho capito!prima hai dato il primer(aggrappante)e poi il colore??

  • ilmacellaio
    Ilmacellaio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Marzo 2011, alle ore 20:04
    Si,era un fondo dedicato proprio per quel tipo di pittura,me lo ha consigliato il tipo del colorificio di dare prima quel bianco,in modo che fosse bello uniforme il fondo

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Aprile 2011, alle ore 10:07
    Ciao,è sicuramente un diverso assorbimento delle pareti.
    Il mio consiglio è:
    -dare due mani di fondo isolante acrilico (primer) rispettando le proporzioni di diluizione indicate sulla confezione (se lo tiri troppo non fa il suo lavoro)

    -ridare il colore di fondo e fare le velature (o fare le velature direttamente col materiale apposito, dipende da che prodotto usi)

    Insomma, è da rifare.

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Aprile 2011, alle ore 15:14
    Si infatti e' il fondo che ti da problemi.
    non assorbe nello stesso modo,fai come ti hai indicato lasquadramonza,oppure se vuoi fare un lavoro piu' dettagliato dagli una mano o due di stucco,carteggi,mano di isolante e cosi hai le pareti pronte........tutto dipende se ne vale la pena oppure no.
    ma dimmi una cosa che pitture hai usato?
    sono tutte acriliche?
    sono tutte della stessa linea?
    a volte una piccolezza puo essere significativa!

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Aprile 2011, alle ore 15:16
    Ma come, non ho capito!prima hai dato il primer(aggrappante)e poi il colore??

    perche' scusami tu su un fondo(parete) prima di applicare un prodotto decorativo cosa ci passi???
    il primer(isolante,aggrappante ecc)viene passato appositamente per dare uniformita' e compattezza di assorbimento al fondo!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI