• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-07 15:16:58

Macchie pittura


Ilmacellaio
login
27 Marzo 2011 ore 23:12 5
Salve,sono nuovo del sito e saluto tutti!!!!
detto questo espongo il mio problema;
ho da poco iniziato a sistemare un appartamento,le pareti erano state colorate e poi vi e' stato dato sopra del bianco prima di andare via. Io appena sono arrivato ho ridato una mano di bianco (primer) su tutte le pareti e poi ho iniziato la nuova colorazione delle pareti. Qui mi sono trovato di fronte al problema: praticamente mentre metto il colore sulle pareti
(una pittura per velature) mi appaiono chiazze di colore piu' scuro,come se la parete assorbisse il colore in modo diverso!!
questo mi succede in tutte e due le stanze???

Cosa puo' essere??? e come posso rimediare,perche' cosi e' impossibile tutte le pitture che ho dato,due effetti diversi,hanno riscontrato il solito problema!
  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Marzo 2011, alle ore 10:42
    Ma come, non ho capito!prima hai dato il primer(aggrappante)e poi il colore??

  • ilmacellaio
    Ilmacellaio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Marzo 2011, alle ore 20:04
    Si,era un fondo dedicato proprio per quel tipo di pittura,me lo ha consigliato il tipo del colorificio di dare prima quel bianco,in modo che fosse bello uniforme il fondo

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Aprile 2011, alle ore 10:07
    Ciao,è sicuramente un diverso assorbimento delle pareti.
    Il mio consiglio è:
    -dare due mani di fondo isolante acrilico (primer) rispettando le proporzioni di diluizione indicate sulla confezione (se lo tiri troppo non fa il suo lavoro)

    -ridare il colore di fondo e fare le velature (o fare le velature direttamente col materiale apposito, dipende da che prodotto usi)

    Insomma, è da rifare.

  • fantastik