• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-10-29 10:32:39

Macchie di vernice sui davanzali


Ale.medina
login
25 Gennaio 2007 ore 13:16 4
Ciao a tutti!
Quei barbari che abitavano nella casa che abbiamo comprato hanno dipinto tutte le finestre di casa con non so quante mani di SMALTO MARRONE (sono veramente orribili, credetemi ). Oltre ad aver scelto un colore terrificante, non si sono mai minimamente preoccupati di proteggere le cose che stavano intorno: muri, piastrelle e davanzali interni ed esterni sono pieni di schizzi e macchie. quello che mi preoccupa di più sono i davanzali: come faccio a togliere la vernice senza rovinarli, considerando che sono in marmo?
spero che qualcuno abbia qualche idea in merito
Grazie!
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 17:34
    Usa gli sverniciatori!
    Si stendono con un pennello poi si toglie lo smalto con un panno o straccio,l'operazione si può ripetere,finchè il marmo diventerà pulito.
    Attenzione è un acido proteggi le mani con guanti antiacido,nella eventualità del contatto con la pelle lavare con acqua abbondante.

    Saluti
    Mario

    www.bigardicolori.com

  • ale.medina
    Ale.medina Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 08:10
    Bella notizia!
    in effetti ho già usato lo sverniciatore per togliere lo stesso smalto marrone da una porta, però avevo paura che potesse rovinare il marmo.
    Grazie, ciao!

  • flaviaanda
    Flaviaanda Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Ottobre 2017, alle ore 02:35
    Lo stesso problema o io con nero pero come posso fare grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Ottobre 2017, alle ore 10:32 - ultima modifica: Domenica 29 Ottobre 2017, all or 10:38
    Ciao!
    a me è successo una cosa simile con dello smalto sulla soglia d'ingresso, ho atteso che fosse indurito e poi ho provveduto con una spatolina di plastica "quelle che si usano per tagliare la pasta" togliendo tutta la membrana di vernice completamente senza rovinare la soglia di marmo.
    Cmq penso dipenda anche dalla rifinitura del marmo se è ben compatta, può resistere alle infiltrazioni ed a eventuali macchie, perché come ben sappiamo, il marmo è una pietra porosa.:-))


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI