• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2017-10-29 10:32:39

Macchie di vernice sui davanzali

Ale.medina
login
25 Gennaio 2007 ore 13:16 4
Ciao a tutti!
Quei barbari che abitavano nella casa che abbiamo comprato hanno dipinto tutte le finestre di casa con non so quante mani di SMALTO MARRONE (sono veramente orribili, credetemi ). Oltre ad aver scelto un colore terrificante, non si sono mai minimamente preoccupati di proteggere le cose che stavano intorno: muri, piastrelle e davanzali interni ed esterni sono pieni di schizzi e macchie. quello che mi preoccupa di più sono i davanzali: come faccio a togliere la vernice senza rovinarli, considerando che sono in marmo?
spero che qualcuno abbia qualche idea in merito
Grazie!
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 17:34
    Usa gli sverniciatori!
    Si stendono con un pennello poi si toglie lo smalto con un panno o straccio,l'operazione si può ripetere,finchè il marmo diventerà pulito.
    Attenzione è un acido proteggi le mani con guanti antiacido,nella eventualità del contatto con la pelle lavare con acqua abbondante.

Saluti
    Mario

www.bigardicolori.com

• ale.medina
    0
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 08:10
    Bella notizia!
    in effetti ho già usato lo sverniciatore per togliere lo stesso smalto marrone da una porta, però avevo paura che potesse rovinare il marmo.
    Grazie, ciao!

• flaviaanda
    0
    Domenica 29 Ottobre 2017, alle ore 02:35
    Lo stesso problema o io con nero pero come posso fare grazie

• jovis
    0
    Domenica 29 Ottobre 2017, alle ore 10:32 - ultima modifica: Domenica 29 Ottobre 2017, all or 10:38
    Ciao!
    a me è successo una cosa simile con dello smalto sulla soglia d'ingresso, ho atteso che fosse indurito e poi ho provveduto con una spatolina di plastica "quelle che si usano per tagliare la pasta" togliendo tutta la membrana di vernice completamente senza rovinare la soglia di marmo.
    Cmq penso dipenda anche dalla rifinitura del marmo se è ben compatta, può resistere alle infiltrazioni ed a eventuali macchie, perché come ben sappiamo, il marmo è una pietra porosa.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI