• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-09-10 08:33:54

Macchie di solvente e vernice sul marmo, disastro!!!

Miciomao
login
08 Settembre 2011 ore 20:53 5
Buonasera a tutti,
per mia sfortuna, un pittore a dire poco incompetente a lasciato una scia lungo le scale in marmo gocciolando con vernice o solvente, come Pollicino nella favola! Non so neppure che faccia abbia perché è stato commissionato dal proprietario attuale per "rimediare" un graffio lasciato durante i lavori su di un infisso in PVC. Anche questo intervento sull'infisso risulta un disastro... Ma veniamo a un problema per volta;
c'è rimedio per il marmo? Dovrei usare prodotti come acetone, benzina o simili, ma ho il terrore di rovinare la superficie, ovviamente.
Quindi... Che fare?
  • cohibaiba
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Settembre 2011, alle ore 08:29
    Mi sa che con il marmo non hai altra soluzione che dare una levigata auspicando che la macchia non sia entrata troppo in profondità.
    E ovviamente chiedi i danni!!

• ilmedicodellacasa
    0
    Venerdì 9 Settembre 2011, alle ore 10:16
    Esiste un prodotto liquido neutralizzante che serve per togliere gli aloni che si creano sui lati del silicone che viene applicato sul marmo. Ti direi di provare quello prima di fare altri tentativi. Se non dovesse funzionare, mi sa che il danno sarebbe piuttosto cospicuo, dovendo probabilmente sostituire le lastre.
    Fammi poi sapere,
    saluti
    Il medico della casa

• steno2
    0
    Venerdì 9 Settembre 2011, alle ore 10:47
    Questo problema è da imbianchini, quindi direi che il colorificio è l'ideale per trovare questi prodotti.
    Ma ho detto colorificio, non megamercato con angolo vernici, mi spiego ver5o?
    Sennò ti rassegni a far lucidare le pastre, con un costo più elevato, intanto però fotografa il danno, manda raccomandata AR a chi ha inviato l'imbianchino, ed informalo che arriverà il conto dei danni.

• consulente
    0
    Venerdì 9 Settembre 2011, alle ore 11:06
    Il problema non è facile da risolvere, sopratutto se il solvente o colore hanno già intaccato in profondità la lastra.
    Prova a chiedere qualche suggerimento ad un marmista, chi meglio di lui può consigliarti, conoscendo a fondo il materiale.
    Se invece trovi, o ti viene suggerito qualche prodotto miracoloso, fai una prova su un angolo (magari nascosto) per verificarne l'efficacia.
    Di contro non rimane che levigare la superficie.
    In ultimo, concordo con l'utente precedente di chiedere i danni al responsabile.

• miciomao
    0
    Sabato 10 Settembre 2011, alle ore 08:33
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Non ho fatto a tempo a pagare la casa (il rogito deve ancora essere fatto) che già mi hanno rovinato qualcosa!
    Siete in grado di darmi qualche nome per i prodotti che avete accennato?
    Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI