• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-10 08:33:54

Macchie di solvente e vernice sul marmo, disastro!!!


Miciomao
login
08 Settembre 2011 ore 20:53 5
Buonasera a tutti,
per mia sfortuna, un pittore a dire poco incompetente a lasciato una scia lungo le scale in marmo gocciolando con vernice o solvente, come Pollicino nella favola! Non so neppure che faccia abbia perché è stato commissionato dal proprietario attuale per "rimediare" un graffio lasciato durante i lavori su di un infisso in PVC. Anche questo intervento sull'infisso risulta un disastro... Ma veniamo a un problema per volta;
c'è rimedio per il marmo? Dovrei usare prodotti come acetone, benzina o simili, ma ho il terrore di rovinare la superficie, ovviamente.
Quindi... Che fare?
  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Settembre 2011, alle ore 08:29
    Mi sa che con il marmo non hai altra soluzione che dare una levigata auspicando che la macchia non sia entrata troppo in profondità.
    E ovviamente chiedi i danni!!

  • ilmedicodellacasa
    Ilmedicodellacasa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Settembre 2011, alle ore 10:16
    Esiste un prodotto liquido neutralizzante che serve per togliere gli aloni che si creano sui lati del silicone che viene applicato sul marmo. Ti direi di provare quello prima di fare altri tentativi. Se non dovesse funzionare, mi sa che il danno sarebbe piuttosto cospicuo, dovendo probabilmente sostituire le lastre.
    Fammi poi sapere,
    saluti
    Il medico della casa

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Settembre 2011, alle ore 10:47
    Questo problema è da imbianchini, quindi direi che il colorificio è l'ideale per trovare questi prodotti.
    Ma ho detto colorificio, non megamercato con angolo vernici, mi spiego ver5o?
    Sennò ti rassegni a far lucidare le pastre, con un costo più elevato, intanto però fotografa il danno, manda raccomandata AR a chi ha inviato l'imbianchino, ed informalo che arriverà il conto dei danni.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Settembre 2011, alle ore 11:06
    Il problema non è facile da risolvere, sopratutto se il solvente o colore hanno già intaccato in profondità la lastra.
    Prova a chiedere qualche suggerimento ad un marmista, chi meglio di lui può consigliarti, conoscendo a fondo il materiale.
    Se invece trovi, o ti viene suggerito qualche prodotto miracoloso, fai una prova su un angolo (magari nascosto) per verificarne l'efficacia.
    Di contro non rimane che levigare la superficie.
    In ultimo, concordo con l'utente precedente di chiedere i danni al responsabile.

  • miciomao
    Miciomao Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Settembre 2011, alle ore 08:33
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Non ho fatto a tempo a pagare la casa (il rogito deve ancora essere fatto) che già mi hanno rovinato qualcosa!
    Siete in grado di darmi qualche nome per i prodotti che avete accennato?
    Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI