• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-04 10:57:34

Lucidare marmo - 12483


Lusco
login
04 Aprile 2007 ore 01:07 2
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e sto rimettendo in sesto una casa basandomi soprattutto sul fai da te causa penuria di fondi: in cucina ho trovato un ripiano di marmo carrara piutosto rovinato da calcare e gocce di limone oltre ai graffi.
Nei vari castorama, brico ecc vendono kit e affittano macchinette per rilucidare il marmo ma nessuno sa dirmi se siano efficaci, voi come la vedete? considerate che il marmo é incriccato quindi non posso smontarlo per farlo lavorare con macchine professionali fuori casa.
Grazie per i consigli!!
  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 08:09
    Smontarlo credo diventi piu' costoso che non chiamare un professionista e farlo lucidare sul posto
    se poi vuoi fare da te esistono delle spugnette con carta abrasiva molto fine che associate a tanto unto di gomito ti potranno dare un ottimo risultato
    le trovi in negozi specializzati del settore
    Buona Pasqua

  • lusco
    Lusco Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 10:57
    Ecco, proprio quei prodotti avevo addocchiato... propongono le spugnette o le levigatrici con apposito accessorio... il mio dubbio riguardava i possibili esiti. Se mi dici che possono essere positivi mi darò da fare perché ho già tante spese e per un puro risultato estetico non mi posso permettere un professionista ad hoc.
    Grazie e buona Pasqua!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI