• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-26 20:47:03

Lo scarico della cucina va nel grigio o nel nero?


Silviadadi
login
06 Settembre 2006 ore 08:36 5
Buongiorno a tutti. L'impresa ieri voleva fare solo una tubazione
di acque nere per tutta la casa (quindi anche lavabo cucina e bagno).
Mio papa' onnipresente ha detto di fare una tubazione di grigio per lo
scarico della grondaia.
OK, ma dico io, il lavabo della cucina non andava nel grigio?
Non è che mi entra la puzza in cucina?
Mio papa' sostiene che la sua casa ha solo la tubazione nera... ok, ma
risale a 80 anni fa, magari le cose sono cambiate...
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 09:42
    Gli scarichi sono due:
    acque bianche dove confluiscono le acque che non vanno depurate (quindi solo le grondaie dei tetti per capirci - cioè le acque piovane)
    acque nere dove ci confluisce tutto ciò che deve essere depurato (pertanto bagni e cucine).
    Ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 11:34
    E giunto il momento che il padre faccia il padre non il tecnico a tempo perso ed improvvistato.
    Acque bianche come gia detto sono gli scarichi pluviali,da non mettere mai in comunicazione con altri tipi di scarico,è anche vietato.
    Acque grigie sono le acque saponate
    Acque nere sono quelle cariche,liquami e carte.
    Se hai collegamento alla fogna comunale basta un impianto acque nere e butti tutto li cucina e bagni
    Se usi pozzo e vasca imof è consigliato fare scarico cucina eparato con apposito pozzetto sgrassatore prima di scaricare il fossa imof.
    Nelle case di 80 anni fa gli scarichi delle cucine venivano separati per non mandare i saponi e oli nel pozzo nero,il quale contenito veniva venduto per concimare

  • hydro-check
    Hydro-check Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 15:44
    La cosa ottimale sarebbe separare le grige dalle nere e trattarle con degrassatore portando lo scarico del degrassatore dopo la fossa biologica o fossa imhof, questo permetterebbe alle fosse di svolgere la loro funzione biologica attraverso i batteri ( e cioè di digerire il materiale organico) e alle tubazioni di rimanere pulite e scongiurare eventuali ostruzioni da saponi....(80 anni fà non erano proprio di fuori)

    SALUTI

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 20:26
    La cosa ottimale sarebbe separare le grige dalle nere e trattarle con degrassatore portando lo scarico del degrassatore dopo la fossa biologica o fossa imhof, questo permetterebbe alle fosse di svolgere la loro funzione biologica attraverso i batteri ( e cioè di digerire il materiale organico) e alle tubazioni di rimanere pulite e scongiurare eventuali ostruzioni da saponi....(80 anni fà non erano proprio di fuori)

    SALUTI

    Acque nere tutti i tipi di liquidi domestici
    Acque bianche solo acque meteoriche
    Acque grigie sul Tevere così si ingrassano le trote !

  • g.santucci
    G.santucci Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 20:47
    Salve atutti,
    volevo approfittare di questo forum per un consiglio:
    ho appena comprato casa e sto pensando di spostare la cucina in prossimità del bagno già esistente; quindi dovrò collegare lo scarico del lavello della nuova cucina alla colonna del bagno, e questo mi sembra che non sia un problema. Ora la domanda è questa: devo portare lo scarico del lavello della cucina direttamente nella colonna o posso accontentarmi di collegarlo al pozzetto del bagno o allo scarico di uno dei singoli sanitari,per esempio la doccia? Grazie dei vostri suggerimenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI