• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-09 18:19:11

Listino prezzi viessmann


Criccardi
login
08 Agosto 2007 ore 16:09 9
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno sa dove posso trovare il listino prezzi delle caldaie a condensazione Viessmann. In particolare, vorrei sapere il prezzo di listino della Vitodens 200, in quanto devo scorporarla dal capitolato per installare un sistema solare SolvisMax e credo che l'idraulico me la voglia sottostimare.

Grazie!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Agosto 2007, alle ore 16:30
    Non lo trovi,la ditta citata vende solo ad installatori e sono gli unici ad avere un listino

  • criccardi
    Criccardi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Agosto 2007, alle ore 16:35
    ...quindi mi devo rassegnare...
    Su un altro forum ho letto che la Vitodens 200 costa 3095 + iva di listino. Vi sembra un prezzo plausibile?

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 11:22
    Io conosco rappresentanti che girano con 3 listini degli stessi prodotti ma con i prezzi diversi... e a seconda del cliente fanno vedere quello da cui possono ricavare di più, ovviamente facendo credere che siano i migliori prezzi applicabili....

    il massimo che possono fare i privati è farsi fare dei preventivi da coloro che sono autorizzati a vendere e/o fare determinati lavori.

    se io venissi a sapere che la marca xyz (che io tratto) vende direttamente ai privati e magari a prezzi uguali o simili a quelli praticati a me... la ditta xyz per me MUORE.

    e come me la pensano in tanti... (quantomeno chi ha una attività REGOLARE su cui si PAGANO LE TASSE ANCHE SE NON VENDI).

    ciao.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 11:33
    Chi ha redatto il capitolato ha sicuramente l'elenco prezzi ed è tuo diritto poterlo consultare. tennison

  • criccardi
    Criccardi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 11:40
    Il problema è proprio questo....se avessi un capitolato con i prezzi dettagliati sarei a posto. Invece non ce l'ho e ogni variazione sul capitolato che intendo fare mi pone in difficoltà in quanto mi viene scontato un prezzo di cui non riesco a stimare la congruità. L'installazione di una centrale solare SolvisMax comporta una spesa non indifferente (circa 18.000 euro con un accumulo da 1000litri) e quindi vorrei essere sicuro che la caldaia "da capitolato" mi venga valutata correttamente. Credo comunque che trovare una impresa che fornisce il capitolato dettagliato con tutti i prezzi sia abbastanza raro...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 12:46
    Tu hai in mano un capitolato senza prezzi, logico. però qualcuno a monte ha calcolato i prezzi (progettista, ingegnere, geometra, boh) per poter avere dei preventivi e considerarli congrui. quindi se pure tu non li hai, i prezzi da qualche parte ci sono. sta in te a darti da fare e pretendere di vederli. tennison

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 13:31
    Dato che io sto molto lontano dai cantieri non vorrei dire una fesseria ma...

    se il costruttore presenta un capitolato senza specificare i prezzi delle singole voci ma " a corpo" e tu lo accetti, non credo che tu possa poi pretendere di sapere prezzi e provenienza di questo o quell' oggetto.

    anche perché il tutto fa parte di un ordine cumulativo di materiali per poter spuntare il miglior prezzo alla fonte. se una caldaia costa 100, 10 caldaie costano 900, 100 caldaie costano 7500....

    se parte l' ordine e poi ognuno cambia idea... è logico che il costruttore si incazza e per non rimetterci, ti sottostima i materiali (che gli rimangono sul groppone)

    ciao.

  • criccardi
    Criccardi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 13:41
    Beh...da questo punto di vista sono fortunato....il costruttore è disponibile allo scorporo e l'idraulico ha ammesso di non avere ancora effettuato l'ordine. Quindi la cosa si potrebbe fare senza grosse difficoltà.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 18:19
    Confermo, i prezzi sono riservati agli addetti ai lavori...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI