• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-07-19 19:25:55

Lisciatura parete esterna con colla.


Albecarbo
login
17 Luglio 2009 ore 14:36 4
Mi è avanzata della colla per piastrelle per esterni, molto resistente tipo H40, e la vorrei utilizzare per pareggiare le lievi irregolarità di un intonaco esterno ancora in buone condizioni e fatto con sabbia e cemento, dal quale ho raschiato via la vecchia pittura. L'intervento viene fatto in una casetta a 1000 mt. di quota (quindi neve e gelo e forti escursioni termiche). Chiedevo se l'intervento fosse fattibile e se la colla asciutta è idonea ad essere tinteggiata.
Grazie mille.
Cordiali saluti
Alberto
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Luglio 2009, alle ore 19:32
    Se vuoi un lavoro duraturo è meglio usare la colla per incollare e il rasante(per esempio un weber RK355) idrofugato per rasare pareti esterne

  • karson
    Karson Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Luglio 2009, alle ore 19:52
    Puoi farlo tranquillamente! devi solo stare attento... se devi frattazzarla devi prenderla al momento giusto, e soprattutto i buchi grossi ( se ce ne sono ) devi chiuderli il giorno prima! ciao

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Luglio 2009, alle ore 08:00
    Sai che bella traspirabilità avrà in quel punto il muro' ti assicuro inesistente, cmq se il pezzo è piccolo non dovrebbe comportare tanti problemi..

  • albecarbo
    Albecarbo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Luglio 2009, alle ore 19:25
    Si tratta di piccole irregolarità. Oggi l'ho fatto e ho dato una passata col fatazzo di spugna, appena iniziata lasciugatura...sembrava quasi finito ad arenino... sulla durata è tutta da vedere dopo il prossimo inverno ma sono pochi metri ed eventualmente si potrà pensare ad una soluzione migliore.
    Grazie mille per le risposte
    ciao
    Alberto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI