• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-06 16:03:33

Linea telefonica

Anonymous
login
04 Dicembre 2009 ore 23:47 5
Salve ragazzi, volevo un consiglio. Devo portare la linea telefonica nella mia stanza, momentaneamente la linea e predisposta solo i cucina dove attualmente ho telefono e router e nella camera da letto dei miei dove è stata levata la presa. La mia stanza si trova a circa 7 metri dalla cucina e circa 3 dalla presa nella camera da letto. Come faccio a portare la linea anche nella mia stanza in modo da poter mettere li il router? Se non ricordo male mi dissero che devo portare il cavo direttamente dalla centralina in modo da non avere nessuna perdita di banda pero mi sembra strana la cosa. Attendo un vostro consiglio. Ciao e grazie
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Dicembre 2009, alle ore 14:30
    Mai sentito parlare di cordless e di wireless???????

• anonymous
    0
    Sabato 5 Dicembre 2009, alle ore 17:58
    Ho sia il cordless che il wireless..ma e proprio quella la questione, ovvero voglio eliminare il wireless quasi del tutto...o almeno usarlo solo per i portatili...ora invece ci connetto 2 portatili, un fisso e la PS3 tutti via wireless...ho necessita di collegare soprattutto la ps3 via ethernet

• toplevel
    0
    Domenica 6 Dicembre 2009, alle ore 08:48
    Ah, allora non so aiutarti. rivolgiti ad un tecnico esperto in reti domestiche.

• anonymous
    0
    Domenica 6 Dicembre 2009, alle ore 13:25
    Se devi portare il doppino telefonico (cavetto) da una camera ad un'altra non fai altro che collegare in parallelo un filo a quello esistente e lo porti alla presa in camera tua, se non c'è una canalina dedicata lo fai correre lungo battiscopa o se le camere confinano con un foro sul muro passante, ecc.
    Il filo dalla centrale telecom a casa tua fa chilometri e decine di giunzioni, quindi un paio di metri non cambiano nulla.

• anonymous
    0
    Domenica 6 Dicembre 2009, alle ore 16:03
    Ok provero a mandare il doppino che arriva in camera da letto nella mia stanza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI