Per quanto io ne sappia Vale e rispondo anche a Daniele per primo dipende dal tipo di solaio, secondo le Billy non reggono 250 kg cad, terzo sono a rischio di sicurezza.Poi direi che un ingegnere strutturista ti potrebbe chiarire meglio, ma cmq se le librere si dispongono perimetralmente lungo le pareti il peso si distribuisce e quindi il rischio diminuisce, ma la soluzione è diminuire i libri e gli oggetti sulle mensole di queste librerie Billy.“Argomento che interessa anche a me, seguo per risposte!”
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un... |
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra... |
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo... |
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una... |
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una... |