menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-16 18:24:32

Levigatura marmo, aiuto.......

Dadyorchidea
login
12 Marzo 2008 ore 09:17 6
Buongiorno a tutti.Vi scrivo in quanto sto ristrutturando totalmente la nuova casa e ci sto mettendo davvero tutta l'anima ,sperando di non "ceffare" ed avere poi rimpianti.
Ho posato un marmo perlino rosato con tozzetti di bianco rino.Ieri ho chiamato due levigatori per farmi un preventivo.Il problema è che uno mi darebbe prima dell'ultima lucidatura , 3 mani di prodotto idrorepellente, invece l'altro me lo ha sconsigliato. Tengo a sottolineare che il marmo continua anche in cucina e in bagno-
VI PREGO, AIUTATEMI!!!!!
  • ingluca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Marzo 2008, alle ore 10:09
    Come ha giustificato, il lucidatore, il fatto che ti ha sconsigliato il trattamento idrorepellente?

• dadyorchidea
    0
    Mercoledì 12 Marzo 2008, alle ore 10:17
    Ha detto che poi le righe rimangono più visibili e chiare perché praticamente si riga lo strato di prodotto idrorepellente....non era molto chiaro.....

• dadyorchidea
    0
    Mercoledì 12 Marzo 2008, alle ore 11:13
    NON mi può aiutare nessuno......

• ingluca
    0
    Mercoledì 12 Marzo 2008, alle ore 14:43
    Ti posso riportare la mia esperienza personale, di solito il trattamento protettivo/idrorepellente sul marmo lo faccio fare sul marmo scale o pavimentazioni di zone comuni soggette a tanto utilizzo; all'interno degli appartamenti non ho mai avuto occasione di vedere dare l'idrorepellente; il fatto poi che hai due materiali differenti (pavimento in perlino rosato e listelli in bianco rino) porta sicuramente ad un assorbimento diverso del liquido trattante e quindi invece di vedere un unica patina uniforme dopo il trattamento rischi di vedere due patine differenti sulle lastre del pavimento e sui listelli.
    Questo è solo un mio ragionamento in quanto ti ripeto che il tuo caso specifico non mi è mai capitato.

• dadyorchidea
    0
    Mercoledì 12 Marzo 2008, alle ore 16:54
    Non è un trattamento usuale......e comunque lo sconsigli.....il fatto è che il tozzetto probabilmente è caratteristico soprattutto della mia zona.Grazie comunque

• scultrice
    0
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 18:24
    Potresti fare una cosa: se non ti fidi del lucidatore prendi qualche mattonella avanzata e fai il trattamento con il suo prodotto a parte.
    Dopo qualche giorno vedrai i risultati.
    Comunque sul bianco in genere non si mette niente; secondo che grana ha col tempo può ingiallire.
    Ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI